ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: Rot - 26 Luglio 2007, 16:59
-
Ciao ragazzi mi sto allenando, a me piace il pavimento e il divano, ho sovrapposto un po di texture e e shaders come mi avevate consigliato d fare. Devo dire che su archibase, come già da voi scritto in post passati, si trova di tutto. Purtroppo non sono riuscito a trovare texture per il metallo e per il vetro così mi sono accontentato del solo shader, ma il risultato rispetto al divano e al pavimento è decisamente diverso. Se potete e volete gradirei qualche consiglio per migliorarlo GRAZIE.
-
ah dimenticavo ditemi anche se vi piace la soluzione di arredo....Potete dire anche che fa schifo almeno mi regolo. VIVA LA SINCERITA'
-
..ciao Rot,la partenza è buona ma sicuramente puoi migliorare iniziando dalle pareti:
1 inserisci rivestimento e dagli rilievo
2 inserisci beckground
3 regola il vetro neon delle finestre
4 regola meglio eliodonica
5 aggiungi qualche luce interna per creare delle fondamentali ombre
6 dai + trasparenza alle tende....
...bello sia il pavimento che il tessuto divano
...regola meglio la focale camera
..e se cerchi delle belle textur vai su segnalazioni e suggerimenti e spilucca i vecchi post...
+ realismo al televisore...
..questo è un'inizio.
-
Grazie per i consigli ora modello il bagno e la camera poi mi metto a sistemare il soggiorno come dici tu.
Eventualmente se non riesco a fare qualcosa chiedo.
Poi posto anche il bagno e la camera. Che figata il mio secondo lavoro!!!! :wink:
-
Vai alla grande!!!Aspettiamo i tuoi render!! :clap: :clap:
-
ciao rot! :) quoto markini...ma vorrei darti il mio parere :) io direi di aumentare la bump del pavimento, del divano e del piano in legno, e diminuire il riflesso sul pavimento..fa un po' troppop bagno...ciao!! poi posta!!!
-
ho modellato il bagno e domani tocca alla camera. poi provo a fare tutto quello che mi avete consigliato ma attenzione..... mi servirà aiuto perchè alcune cose devo chiedervele ma prima voglio sbatterci la testa da solo :lol: PROVARE PROVARE PROVARE.
Poi fra qualche dì arriverà il manuale e allora chi mi ferma più?
-
Beccatevi questa ho deciso che prima ve le faccio vedere tutte poi una a una la sistemo.
Ecco il bagno!!!!!! Non sono soddisfettissimo inoltre la devo fotoritoccare per un errore di modello del muro dove c'è la porta. Ma come si fa a togliere l'effetto un po sfuocato? A occhio con la focale ma quale è? che sia l'angolo di apertura della macchina fotografica?
-
qualcuno ha dimenticato il rubinetto dell'acqua aperto???
sembra tutto allagato!!! :wink:
buon lavoro :wink:
-
... la focale ma quale è? che sia l'angolo di apertura della macchina fotografica?
bingo!!
mi piace molto lo zerbino a terra.Peccato sembra svolazzare come i rubinetti.Vai cosi che vai forte....e mi raccomando,aggiungi le ombre!!!
-
AHHAHAH Allagato!!!!
Bella questa in effetti.............
Cercherò di asciugare per terra!
Va bhe per quello non bisogna essere un campione di arltantis bastano straccio spazzettone e olio di gomito.
-
Ma cavolo la domanda sorge spontanea. Se cambio la così detta focale mi si stringe il cono di vista, ed inoltre come faccio a capire quando devo fermarmi. devo andare avanti per tentativi e fare rendering ogni secondo?
e poi ho messo ortogonale alla texture delle piastrelle sui muri ma perchè fa piastrelle cristiane solo sulla parete dello specchio e sulle sue ortogonali si perde e fa solo le fughe orizzontali?
Rispondete con calma io sono in camera da letto a modellarla
-
...postaci una schermata del progetto aperto in ATL cosi possiamo vedere i settaggi impostati e cercare di ottimizzarli....
e per quanto concerne la focale,si riduce la visibilità ma la vista è + reale...
-
Aspide ma chi sei che belli sembra una foto. Diventerò mai così?
-
...di sicuro anche di piu'.Il miglioramento è iniziato da quando faccio parte di questa famiglia ed a te capiterà lo stesso!
-
OTTIMO MARKINI :wink:
anche le immagini sono molto belle......complimenti :wink:
-
...grazie maurop,soprattutto grazie agli insegnamenti di tutti gli archisti...
-
hehehe i settaggi.... am dove ho la testa
OTTIMO MARKINI :wink:
-
Ciao, allora secondo me:
a Attiva il radiosity
b Attiva le ombre sulle luci
c Se hai una finestra usala per farci entrare il sole
poi riposta una immagine...
ciao
S&S4all
-
Quoto sheva ed aggiungo qualche indizio....
-
Dimenticavo:metti sempre un'immagine dell'esterno poichè si reflette anche all'interno.
-
Il colore della luce che sfigato ecco perchè ne ho messe mille non illuminavano e se lo facevano usciva una sovraesposizione. iniziamo a migliorare direi. Lo dite pure voi?
-
Vai già meglio,ma elimina/spegni tutte le luci e lascia solo una lampadina...
-
ok grazie ma lo farò lunedì buon week end a tutti.
-
Ecco sto per esaurirmi....e di lunedì.....Quello che non capisco è perchè se metto l'eliodonica alle 10 di mattino di una calda giornata di fien luglio, dico ad ATL di farmi delle ombre morbide, mi tocca diventare matto ad accendere una luce dentro il bagno perchè sembra notte. e non cambia niente l'effetto che mi da è che non ci sia il sole, ma l'eliodonica è già alta perchè il davanzale è sovraesposto. Come fare? MO esco pazz'.
-
...il tuo render è notevolmente migliorato.L'eliodonica comunque rimane una luce esterna che ti da un'aiutino anche all'interno.Di solito i materiali che risultano sovraesposti(bruciati) hanno una regolazione Rugosita/Speculare troppo alta(in alto a SX) Prova ad abbassarlo in basso a DX...e per la luminosità prova le regolazione con la radiosità...
cosi mi spiego meglio vedi allegato
-
Markini amico mio ormai in una settimana grazie a te e al manuale che è arrivato ieri ho fatto passi da gigante, almeno a mia vista. Posto la camera da letto. Non mi piace tanto il tappeto che ho realizzato con il canale alfa (quante ne so....)ma che risulta piatto forse per un aerrore di modello (dovevo dargli più spessore) come potre fare? Per quanto riguarda le texture del letto provvedo da solo a sistemarle meglio dargli orto che sferica alla texture del cotone.
Altra cosa che ho visto è che dovrei centrare meglio l'immagine sulla finestra che se noti nel riflesso è più piccola del vetro.
Se hai altri suggerimenti (tu e altri ovviamente, ma ormai sono sotto la tua ala protettrice) li accolgo come sempre volentieri.Grazie di tutto
-
Ciao Rot e grazie x la fiducia.
il tappeto in effetti sembra solo una text,dovresti usarene un'altro con la stesso disegno o in alternativa prendere un piano(forme geometriche) ed inserirvi la text.
Il quadro sicuramente lo sistemerai aprendo la sua paletta regolando le misure e centrando l immagine.
Aggiungi ai tuoi progetti + particolari possibili(battiscopa,prese,ecc..è noioso lo sò) per rendere il tutto ancora + reale!!
Attendo sviluppi......
-
ok purtroppo si arriva a un punto in cui non si può continuare a investire tempo su un lavoro per migliorarlo, altrimenti il rapporto guadagno/tempo investito non è più vantaggioso. Per questo sono costretto a consegnare così il mio lavoro, Notevolmente migliorato ripsetto all'inizio. Con le prossime commissioni partirò da un livellopiù alto e grazie a voi continuerò a migliorare. Grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato con preziosi consigli in questo post. in particolare a markini.
Ci vediamo alla prossima commissione che sicuramente non tarderà a d arrivare.
Bravi a tutti :clap:
-
...se vuoi lucidarti gli occhi vai a vedere questo vecchio post di claudio-aster.Secondo me uno dei piu bei render visti...
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=4473.0