ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: piero del bianco - 24 Agosto 2007, 15:48
-
Mi sto avvicinando ad Archicad, e sto tentando di abbandonare Autocad. Ho dei problemi nel capire come funzionano le stampe con AC: con Autocad le linee che si vedono a video hanno sempre un colore che non ha nulla a che vedere con quello loro assegnato per la stampa; con AC invece come funziona? i colori che vedo a video devono per forza essere quelli che verranno stampati? Scusate la banalità, ma non trovo risposta.
Ciao e grazie
-
:D :D :D benvenuto.... se stampi a colori i colori che vedi a video corrispondono a quelli che stampi a meno che non decidi di stampare o a scala di grigi o in bianco e nero.... :wink:
-
in ogni caso col comando Opzioni/Attributi elemento/Penne e colori puoi definire più set di penne, e volendo puoi cambiare set prima di stampare, se vuoi avere determinati colori per il lavoro a video ed altri colori e/o spessori per la stampa.
-
La risposta di Ziobob mi conforta.
SEMBRA semplice. Ora ci provo. Grazie
-
Salve. Volevo sapere se è possibile stampare in Gradazioni di grigio alcune elementi senza modificare il set di penne e tenere alcuni retini colorati (es. demolizioni e costruzioni giallo-rosso)
grazie
-
Non ha senso riaprire post del 2007 per fare una domanda su una versione recente di ArchiCAD.
Ad ogni modo, l'unica soluzione a ciò che chiedi è creare un nuovo set di penne ad hoc oppure, se usi Archicad 20, usare le sovrascritture grafiche
Robs
-
Ho capito!! grazie!
scusa se ho tirato su un post vecchio ma era per non aprire uno nuovo :|