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ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: vanni31 - 04 Settembre 2007, 16:01

Titolo: animazioni
Inserito da: vanni31 - 04 Settembre 2007, 16:01
ciao gente
in skup si possono fare animazioni che non siano lungo un percorso,ma che facciano l'oggetto ruotare su se stesso per esempio?
c'è qualche tutorial sul sito?
grazie
Titolo: Re: animazioni
Inserito da: Ernesta - 04 Settembre 2007, 21:21
ciao vanni..mi spiace ma per quanto ne so non si può fare...
Titolo: Re: animazioni
Inserito da: mimosa - 05 Settembre 2007, 10:10
penso che l'unica possibilità, molto laboriosa, sarebbe quella di creare tante pagine e tanti layer quanti sono i fotogrammi da animare e in ciascuno mettere una copia dell'oggetto su un layer diverso, con la posizione desiderata, spegnendo tutti gli altri.
Titolo: Re: animazioni
Inserito da: vanni31 - 05 Settembre 2007, 10:48
grazie mimosa lo sospettavo.................
vorrà dire che esporto in cinema in 3ds a meno che non ci siano problemi................. :roll:
Titolo: Re: animazioni
Inserito da: Michele - 05 Settembre 2007, 13:28
ma è semplice ti crei 4 pagine ad ogni pagina associ una vista da un angolo, e poi lanci l'animazione, ti fà l'interpolazione dei fotogrammi in automatico, non vedo cosa ci sia di speciale, forse non ho capito bene! :D :D
Titolo: Re: animazioni
Inserito da: vanni31 - 06 Settembre 2007, 09:03
grazie michele  :mrgreen:
Titolo: Re: animazioni
Inserito da: Michele - 06 Settembre 2007, 10:15
 :D
Titolo: Re: animazioni
Inserito da: mimosa - 06 Settembre 2007, 12:46
ma è semplice ti crei 4 pagine ad ogni pagina associ una vista da un angolo, e poi lanci l'animazione, ti fà l'interpolazione dei fotogrammi in automatico, non vedo cosa ci sia di speciale, forse non ho capito bene! :D :D
questo crea un'animazione di tipo percorso (percorso circolare). E' vero che se c'è solo un oggetto lo si vede girare, ma se c'è anche l'ambiente e si vuol far girare un elemento? mi sembrava questa la richiesta iniziale.
Titolo: Re: animazioni
Inserito da: Michele - 06 Settembre 2007, 22:53
facciamo cosi, se puoi posta la scena, e vediamo un pò!  :D :D
Titolo: Re: animazioni
Inserito da: vanni31 - 07 Settembre 2007, 10:38
ciao, posto l'immagine ed il file
lo scopo è quello di far girare la rotellina........
Titolo: Re: animazioni
Inserito da: Kiru - 07 Settembre 2007, 11:11
ciao, posto l'immagine ed il file
lo scopo è quello di far girare la rotellina........


(http://www.vocinelweb.it/faccine/animali/pag2/27.gif)(http://www.vocinelweb.it/faccine/animali/pag2/27.gif)(http://www.vocinelweb.it/faccine/animali/pag2/27.gif)

in alternativa...

(http://www.cheesebuerger.de/images/smilie/tiere/g018.gif)(http://www.cheesebuerger.de/images/smilie/tiere/g018.gif)(http://www.cheesebuerger.de/images/smilie/tiere/g018.gif)

 :lol: :lol: :lol:
Titolo: Re: animazioni
Inserito da: Michele - 10 Settembre 2007, 13:26
Azz, adesso ho capito, ma non credo sia possibile, ruotarlo attorno all'asse Z con skp, anche se ci deve essere un modo, spero, ci devo smanettare un pò! :D
Titolo: Re: animazioni
Inserito da: Paolo - 21 Dicembre 2007, 12:47
non penso ci sia un modo...ma ho appena scoperto un plugin...sketchyphysics (scaricabile: http://www.crai.archi.fr/RubyLibraryDepot/Ruby/em_edi_page.htm ) che per una buona settimana mi ha fatto perdere le notti a costruire percorsi con tasselli del domino...  :D ...simula la forza di gravità e puoi fare muovere gli oggetti...ancora non puoi registrare video ma dicono che è la prossima modifica che applicheranno....però se usi tipo un video screen capture e poi ritagli la parte di schermo che ti serve puoi fare qualcosa....
ve lo consiglio è davvero divertente!!
Titolo: Re: animazioni
Inserito da: Paolo - 21 Dicembre 2007, 12:48
un pò di esempi    http://code.google.com/p/sketchyphysics/wiki/Examples     ciaoooooo   :D
Titolo: Re: animazioni
Inserito da: Francesco Ghelfi - 25 Dicembre 2007, 11:28
Grazie Paolo, mooolto interessante e aggiungerei anche divertente.    :wink:
Titolo: Re: animazioni
Inserito da: Michele - 02 Gennaio 2008, 19:27
ho provato a scaricare il tool, ma non riesco a farlo funzionare, non lo capisco, come faccio a collegare le geometrie al tipo di movimento? riesco solamente ad "imitare" la forza di gravità, ma non riesco ad imporre dei movimenti obbligati alle geometrie (intendo i solidi), come avete fatto voi?....con l'occasione faccio gli auguri di buon anno a tutti gli utenti di archiradar e allo staff :D :D :lol:
Titolo: Re: animazioni
Inserito da: Paolo - 06 Gennaio 2008, 14:14
si possono imporre solo alcuni tipi di movimenti o rotazioni§(tipo il cardine di una porta o spostamenti lungo le direzioni principali).non è possibile però far camminare un personaggio per esempio...si è abbastanza elementare come plug in...ciaoo