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ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: tacos - 18 Settembre 2007, 14:44

Titolo: lavoro artlantis R
Inserito da: tacos - 18 Settembre 2007, 14:44
ragazzi posto questo render per avere da voi dei consigli che possano migliiorare la resa,
 sono ben accette naturalmente le critiche , grazie in anticipo.
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: alex - 18 Settembre 2007, 15:01
ciao,
mi sembra buona la luce e tutto il contesto...
l'unica cosa che farei, modificherei la focale nella vista 2D per ovviare a quelle proiezioni dei muri che sembrano storti, e cambierei la texture dell'erba....poi magari userei dei BB per gli alberi, gli alberi 3d è sempre difficile farli sembrare reali.
un mio modestissimo parere ciao e buon lavoro.
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: tacos - 18 Settembre 2007, 15:45
potresti dirmi per modificare la focale che intendi? come devo fare nella finestra 2D? grazie di tutto
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: markini - 18 Settembre 2007, 16:31
potresti dirmi per modificare la focale che intendi? come devo fare nella finestra 2D? grazie di tutto

ciao tacos,questa è la focale....
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: tacos - 18 Settembre 2007, 16:54
ok, penso di aver capito cmq faccio un po di prove e poi mi dici. grazie mille!
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: alex - 18 Settembre 2007, 18:30
scusa grande markini ma non intendevo quello...intendevo alzare il pallino blu nella vista 2D (alza il punto della focale a livello dell'obbiettivo e vedrai che i muri si raddrizzano)

scusate ma mi ero spiegato male

ciao ciao
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: markini - 18 Settembre 2007, 18:36
scusa grande markini ma non intendevo quello...intendevo alzare il pallino blu nella vista 2D (alza il punto della focale a livello dell'obbiettivo e vedrai che i muri si raddrizzano)
scusate ma mi ero spiegato male

....lodi per alex... (http://www.cheesebuerger.de/images/more/bigs/i040.gif)
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: alex - 18 Settembre 2007, 18:39
EEEEEeeeee.....e dopo!!!!
ciao grande :wink:
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: markini - 18 Settembre 2007, 18:49
EEEEEeeeee.....e dopo!!!!
ciao grande :wink:


...ho "rubato" l'indirizzo al mitico  kiru...

http://www.cheesebuerger.de/index.php
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: tacos - 18 Settembre 2007, 19:36
..
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: Kiru - 19 Settembre 2007, 02:54
EEEEEeeeee.....e dopo!!!!
ciao grande :wink:


...ho "rubato" l'indirizzo al mitico  kiru...

http://www.cheesebuerger.de/index.php

 :shock: :shock: :shock:

Was? Ich habe nicht verstanden!

SAluti
 :wink:
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: markini - 19 Settembre 2007, 09:05
purtroppo si,hai capito....lo confesso..big Kiru,.........(ho tradotto bene?)
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: Ernesta - 19 Settembre 2007, 09:17
ciao tacos! i consigli tecnici li lascio a chi ne sa più di me... :) io invece ti consigliere di cambiare le tende (non metterele tutte ugali, mettile un po' girate in un verso, un po' in un altro), nella realtà non si vedono tende tutte uguali :)! poi cambia anche gli alberi...se vuoi mettere gli stessi alberi, cerca di ruotarli un po' in modo diverso l'uno dall'altro, gli alberi fatti con lo stampino sono brutti!! :) ciao!!!
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: g_demattia - 19 Settembre 2007, 09:23
tacos, una domanda ovvia? Ma il radiosity è attivo?
Perchè non si vede molto il suo contributo al realismo del render.
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: markini - 19 Settembre 2007, 09:27
...quoto gli altri ed aggiungo di controllare i terrazzini perche sembra ci sia troppo bagliore....
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: Rot - 19 Settembre 2007, 10:00
Ciao se posso darti il mio consiglio noto due cose:

1.PERSONALMENTE Cambierei lo sfondo con una immagine di non solo cielo così otterresti un render  più realistico evitando l'effetto preColombo modello terra piatta in cui il modo termina al di là delle colonne d'Ercole del modello..(O MIO DIO STO IMPAZZENDO)
2. Sbaglio o c'è un errore nel modello nell'angolo in basso a destra dove l'aiuola si incontra con l'asfalto? sembra ci sia un buco tra i due..

Comunque complimentz!!!!!!
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: tacos - 19 Settembre 2007, 12:23
si in effetti l'errore ci sta ma non capisco perchè dato che in archicad non me lo segnava, cmq controllo avrò sbagliato qlcs. grazie
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: tacos - 19 Settembre 2007, 12:35
posto i settaggi perchè anche a me non risulta tanto realistico (sarà lo sfondo, bho?), cmq grazie per i consigli per alberi e tende
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: g_demattia - 19 Settembre 2007, 14:27
Aumenta un pò il contributo della radiosità e poi sposta l'ora del sole
Al pomeriggio la luce ha un colore diverso, imposta un ora mattutina.
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: Rot - 19 Settembre 2007, 14:43
boh a mio avviso cambierei proprio l'immabine di sfondo non tutta cielo come ti ho detto, poi in base all'immagine che scegli devi settare l'illuminazione in modoche sia il più simile possibile alla luce dell'immagine. L'effetto poco reali si ha a mio avviso a causa del fatto che il tuo modello termia senza avere continuità con l'orizzonte. quindi o cambi immagine o se vuoi proprio quella cambia inquadratura magari dal basso verso l'alto, in quel caso andrebbe bene. Inoltre tendenzialmente aumenterei la radiosity e cambierei anche il colore del contributo magari più azzurra. Poi devi provare, ma altri ti sapranno aiutare meglio di me. Ciao
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: tacos - 19 Settembre 2007, 20:07
ho cambiato sfondo e illuminazione..
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: Rot - 20 Settembre 2007, 09:31
molto meglio direi sembra già più reale. :clap:

Il cielo se noti è molto azzurro e luminoso rispetto alla casa qiondi aumenterei l'illuminazione o la radiosity (fai un po di prove) fino a quando non ti sembra ben inserita. Lo so criticare è facile ma farlo.....Non esagerare però! ti rendi conto che stai aumentando troppo quando vedi che la luce brucia delle superfici. Ora se questo succede ma ti accorgi che l'immagina come luce è una figata puoi usare il trucco di modificare il rapporto speculare-rugoso del materiale, altrimenti diminuisci l'intensità della luce. Ma generalmente se il problema succede è semplicemente perchè usi una eliodonica troppo forte. Ah non ricordo i tuoi settaggi ma ricorda di non usare mai gruppi luci per gli esterni (tranne rari casi). Ciao ciao spero di esserti d'aiuto.
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: tacos - 20 Settembre 2007, 12:52
[ Ciao ciao spero di esserti d'aiuto.


grazie mille Rot ora faccio un po di prove
Titolo: Re: lavoro artlantis R
Inserito da: alex - 20 Settembre 2007, 16:16
ciao tacos,
per dar voce alle giuste osservazioni fatte , mi sono permesso di dare un ritocchino al tuo sfondo scurendolo e dando un po di sfocatura a tutto quanto...
ti dico...30 secondi e questo è il risultato...certo impiegandoci piu tempo di sicuro ne esce qualcosa di molto meglio.

ciao ciao