ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => ArchiCAD => Topic aperto da: antofalla - 10 Ottobre 2007, 19:28

Titolo: Mesh...si posso migliorare??
Inserito da: antofalla - 10 Ottobre 2007, 19:28
buonasera a tutti, ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto, avrei bisogno che questa mesh (vedi immagine allegata), che dovrebbe rappresentare una collinetta, diventi il più reale possibile, ovvero che non si veda più questa sorta di terrazzamento...che diventi in pratica più sinuosa, senza tutti questi salti!...ditemi che c'è un modo per poterlo fare con archicad 10!
...AIUTATEMI!!!..grazie!
Titolo: Re: Mesh...si posso migliorare??
Inserito da: ZioBob - 10 Ottobre 2007, 23:09
Ma quella della tua immagine è una MESH, o una serie di SOLAI?
E' una cosa che hai fatto tu, o che ti hanno dato da modificare?
Titolo: Re: Mesh...si posso migliorare??
Inserito da: antofalla - 11 Ottobre 2007, 22:53
...ciao zio bob, no credo solo di aver usato male la mesh...ne ho creata una per ogni curva di livello...visto che la zona che sto studiando è molto irregolare... :wink: crddo che dovrò cercare di usare un po meglio questa funzione!
grazie comunque!! :D
Titolo: Re: Mesh...si posso migliorare??
Inserito da: davidep - 12 Ottobre 2007, 09:50
ciao antofalla!
l'argomento è già stato trattano nel forum.........e precisamente in questa pagina

http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=63&topic=4081.msg25506#msg25506

leggilo bene e troverai un piccolo tutorial da scaricare che ti spiegherà passo passo come costruire ilò tuo terreno  :wink:
Titolo: Re: Mesh...si posso migliorare??
Inserito da: markini - 12 Ottobre 2007, 10:49
...praticamente,come ti risposero allora,MITICO davide..... :clap: :clap: :clap:Grazie
Titolo: Re: Mesh...si posso migliorare??
Inserito da: davidep - 12 Ottobre 2007, 12:56
Grazie, troppo gentile!
...comunque sul nuovo mauale in prossima uscita
( http://www.archiradar.it/index.php?option=com_smf&Itemid=63&topic=6820.0 ) ci sarà una spiegazione più approfondita ed esplicativa su come modellare un terreno con lo strumento mesh  :wink:
Titolo: Re: Mesh...si posso migliorare??
Inserito da: antofalla - 14 Ottobre 2007, 19:43
grazie a tutti ragazzi, ed in particolare a davide...consulterò la pagina del forum che mi hai consigliato!! :D