ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: bruno.abbruzzese - 11 Ottobre 2007, 13:14
-
Salve a tutti, sono davvero disperato :(vi spiego perchè.........
Ho da poco acquistato un nuovo portatile (proprio per risolvere il problema velicità di calcolo!!!!!), si tratta di un toshiba A100 con processore dual core T5600, 2Gb di RAM e scheda vide NVIDIA Ge Force Go 7600. Eccitatissimo ho installato Artlantis R e, delusione assoluta, mi sono accorto che addirittura le prestazioni in termini di velocità di calcolo e di gestione del modello (.....vedi rotazioni e zum a scatti durante l'assegnazione dei materiali.....) sono addirittura inferiori al mio vecchio computer desktop con processore sempron 1600Mhz, 768 Mb di RAM e scheda grafica ATI RADEON 9250 da 128Mb.
Mi chiedo allora, come è possibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si tratta di problemi dovuti al "tanto amato" VISTA o cosa?
Aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Non ho vista (per fortuna :wink: ) e non quindi provato Artlantis su quel system. Ma il tuo problema potrebbe non dipendere da vista (o almeno, non solo da lui), ma dalla scheda video.
Le ATI hanno maggiore compatibilità con Artlantis rispetto alle NVIDIA. Controlla sul sito www.abvent.com le specifiche riferite alle schede video supportate da Artlantis ed eventualmente aggiorna i driver (se disponibili).
ciao
Robs
-
ciao a tutti, ho sentito del tuo problema con vista.....Io sono nelle tue stesse condizioni...Ho comprato da poco un portatile ACER..CON PROCESSORE CORE 2 DUO T7500.....e ho riscontrato dei grossissimi problemi con Artlantis. Il mio problema non è il calcolo del rendering ma nella vinestra 2D, ho una scheda video ATI HD 2600.Qualcuno può darmi un consiglio sul dafarsi..grazie a tutti
-
ehehehehehehe
scusate ma mi viene da sorridere!
no, no vi sto sfottendo ma vi documentate prima di aggiornare, istallare, acquistare?
beh, io si e non mi sono trovato mai male.
Sono appena passato (da 6 giorni) da un pentium IV 3.2 ghz a un Corel duo 6750 mantendendo xp ed i tempi dell'elaborazione dei rendering si è divisa per 10: cioè un rendering che facevo in 20 minuti adesso lo faccio in 2 minuti.
Si, tutto vero!
Ora io dico: lo sanno tutti che xp è più veoce e performate di vista (che chiede solo per poter girare 1 giga di ram !!!!!!) oltre tutti i problemi di driver, bug, e quant'altro ha un sistema operativo appena lanciato!
Anche xp a suo tempo aveva gli stessi problemi che sono stati risolti nel giro di un anno con il service pack 1 ed il service pack 2.
Inoltre chi acquista winzozz vista ha la possibilità di farsi istallare il winzozz xp per poi passare a vista quando lo riterrà opportuno.
Tirando le somme.......avete fatto un minimo di giro in rete per chiedere opinioni ed informazioni su vista?
Lo avete fatto almeno con chi vi ha venduto il piccì?
:shock: :shock: :shock:
....et dulcis in fundo............se ne appena andato il tecnico che ci fa l'assistenza qui in ufficio e mi ha detto che forse butteranno giù vista per riprogrammarlo daccapo!
eehehehehheheheheh
ahahahahahahahahha
-
:D :D :D e se volevi un sistema a 64 bit che facevi????? Sinceramente io con vista ultimate 64 bit all'inizio avevo dei problemi che però con i vari aggiornamenti sono stati risolti ...
-
CIAO A TUTTI,
Ho un sistema operativo xp...e ho qualche problema con la finestra 2D in Artlantis. Mi si pianta continuamente, il rendering è molto veloce e anche l'anteprima del modello 3D si muove molto bene.Il mio problema è soltanto sullla finestra 2D.Il processore che ho è un intel core duo 2 da 2.2 GHZ, scheda video ATI RADEON HD 2600. Mi hanno detto che forse è un problema di scheda video o di incopatibilità.....qualcuno mi saprebbe dare un consiglio??????
Grazie a tutti anticipatamente...
-
prova ad aggiornare i driver della scheda video