ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: Toffol - 08 Novembre 2007, 17:36
-
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provato Archicad con MacOs 10.5; io ho fatto l'aggiornamento ma trovo che Archicad sia diventato estremamente lento (e ho un G5 dual 2Ghz con 1Gb di ram, PPC). Oggi poi, la chicca: con un progetto aperto vado su file>apri, scelgo un altro progetto e , SENZA AVVIARE UNA NUOVA ISTANZA ARCHICAD, mi ha aperto il nuovo file sopra quello già aperto, senza chiudere quest'ultimo!! In pratica ho potuto, ad una velocità da lumaca, navigare tra due file di pianta di due progetti diversi. La newsletter di Cigraph in cui consigliano di aspettare ad effettuare l'aggiornamento a Leopard è arrivata troppo tardi purtroppo; qualcuno di voi sa dirmi la sua esperienza?
-
Ciao, installato su MBP 2,4 2 giga ram...funzia bene...addirittura più veloce secondo me, unica cosa, come già segnalato, non mi fa più il salva con artlantis dalla fienstra 3d... poco male..risolveranno...salvo in 3ds ;)
saluto
AH!ho fatto uan installazione nuova di zecca formattando tutto io...è la cosa migliore..eviteri l aggiorna.
S&S4all
-
Ciao, Cigraph mi dice che potrebbe essere un problema di RAM; io ho 1 Gb di Ram e mi dicono che Leopard ne richiede almeno 2. I rallentamenti anche in fase di 3D, potrebbero anche essere dovuti a poca VRAM (ne ho solo 64 Mb). La cosa strana è che sul G4, sempre con Leopard ho 1,12 di RAM e 32 Mb di VRAM e non da problemi: certo non è un missile, ma adesso gira molto meglio che non sul G5 dual!
Cosa dici, è il caso di aumentare le memorie? E, se sì, quanta ne consiglieresti?
-
Bhe..un giga di ram è sempre poco..aumentala si.ricorda che nei g5 la ram va sempre a coppie... e per spendere men odai un occhio a buydifferent.com
ciao
S&S4all
-
Grazie Sheva. E per la Vram cosa mi dici?
-
io ho 1 Gb di Ram e mi dicono che Leopard ne richiede almeno 2.
http://www.apple.com/it/macosx/techspecs/
:o