ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: Jump - 09 Novembre 2007, 23:28
-
prima di tutto salve a tutti! :clap:
cmq ho un problema essendo nuovo di archicad e venendo da autocad mi trovo un po in difficoltà a fare qualsiasi cosa o quasi il problema è comparso da poco praticamente ricordo ke le prime volte ke disegnavo un muro ad esempio bastava ke digitassi ad esempio 3 e m faceva un muro lungo 3 adesso questa opzione nn mi è più consentita dovrei disegnare a occhio!?potete spiegarmi come fare?
scusate per la banalità della domanda! :(
-
Ciao e benvenuto
Dopo aver selezionato lo strumento muro ed averlo parametrizzato,clicca sulla pianta e poi spstati sulle finestre delle cordinate dove sulla X imposterai la lunghezza del muro in orizzontale sullo schermo e sulla Y il valore della direzioneverticale sullo schermo...esempio allegato
ciao
-
Scusa forse nn m sono spiegato :lol:oltre a questo prima mi compariva una finestra a scomparsa nella quale bastava cliccare la lunghezza ma adesso nn esce più :( nn c'è un modo per farla venir fuori dinuovo?
-
...scusami tu se ti ho frainteso.
E' difficile capire bene.L'ideale sarebbe se:
1 ci facessi sapere la versione di AC
2 magari postassi una schermata mentre stai operando con lo strumento muro
comunque da quello che dici ,credo sia una questione di visualizzazione delle palette e/o barre degli strumenti e puoi intervenire andando nell'Opzione/ambiente di lavoro...oppure nella Finestre/Visualizazzione palette.....credo più questa e precisamente alla voce Mostra(nascondi)coordinate....
-
.
-
Probabilmente devi solo attivate l' ISPETTORE
Dalla finestra Ambiente di Lavoro, o dalla barra pulsanti, sotto ai menu.
-
Scusate se nn avevo specificato cmq la versione è quella 11 e la risposta di ZioBob è stata giusta grazie mille per l'aiuto a tutti e due...scusate se era una stupidagine ma trovarsi a lavorare con un nuovo programma ma nn è mai semplice! :( :wink: