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ArchiRADAR Forum => Artlantis => Topic aperto da: daniele - 27 Novembre 2007, 17:58

Titolo: Problema con la percentuale di Diffuse, Specular, Bump
Inserito da: daniele - 27 Novembre 2007, 17:58
Ho scaricato dal sito della arroway qualche sample delle loro texture ho trovato dentro al file zip 3 file che corrispondono al Diffuse, Specular, Bump...

A fianco delle lettere D,S,B ci sono delle percentuali... cosa significano l'opacità della textures stessa???
Se no cosa sono è come si fa ad impostare questi valori (che penso siano quelli ottimali secondo arroway)

Grazie di tutto in anticipo ragazzi!!!
Titolo: Re: Problema con la percentuale di Diffuse, Specular, Bump
Inserito da: Michele - 28 Novembre 2007, 10:03
bhe veramente non te lo sò dire, anche se credo che siano dei valori indicativi ma per 3ds o vray...qualcuno sicuramente ci chiarirà, a sto punto sono curioso anche io ;-)
Titolo: Re: Problema con la percentuale di Diffuse, Specular, Bump
Inserito da: claudio-aster - 29 Novembre 2007, 00:02
ciao daniele, a mio parere i numeri che stanno a definire le percentuali di D B e S non sono utilizzabili in artlantis
in artlantis, abitualmente, pur trovando utile (con qualche difficoltà) usare anche la mappa di S con un opportuna miscelazione di specularita e roughness abbinata ad un corrispondente valore di trasparenza, non penso che sia in alcun modo possibile trovare una via unica e certa, valida in ogni occasione e tantomeno indicarla con una percentuale
che vuoi fare... artlantis è così... ma tutto sommato va bene così  :lol:
claster
Titolo: Re: Problema con la percentuale di Diffuse, Specular, Bump
Inserito da: daniele - 29 Novembre 2007, 15:04
ho notato solo ora che i numeri indicati nella pagina di D, S e B sono inseriti nel nome del file dell'immagine... ovvero quando scompatto lo zip nel nome del file D c'è la stessa cifra che c'è nella pagina web... :shock:  :shock: quindi può essere che quei valori siano riferiti alle immagini stesse e che non siano impostazioni che loro consigliano x una migliore resa.... :clap:  :clap:

x Claster è possibile che in altri programmi (3ds, c4d, ecc..) si possano impostare???
e comunque complimentoni per i tuoi render perchè sono fantastici!!!!

Se avete notizie fatemi sapere....

THANX

Titolo: Re: Problema con la percentuale di Diffuse, Specular, Bump
Inserito da: Giusemi - 30 Novembre 2007, 22:10
Che io sappia sono riferiti a MR! Anche perchè alcune fanno parte della raccolta di materiali mxm!!!