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ArchiCAD => Topic aperto da: tacos - 10 Dicembre 2007, 13:06
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salve a tutti avrei bisogno del vostro aiuto per poter migliorare questo render grazie in anticipo
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Ciao Tacos...
il muretto di cinta a dx sembra levitare...
come pure il lampione... o forse è solo un effetto ottico!! :shock: :shock: :shock:
le strisce dei parcheggi mi sembrano un pò troppo spesse... escono dall'asfalto... :lol:... o forse pure qui è solo un effetto ottico... :shock: :shock: :shock:
cambierei lo sfondo troppo luminoso e regolerei un pò la luce dando un pò più di ombra e non illuminando la scena in maniera zenithale ma più angolata...
risultano un pò troppo piatte le testure ke hai utilizzato... Aumenta un pò di più il bump complessivamente...
nel complesso niente male...
buon lavoro
:wink:
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grazie kiru, in effetti mi sono accorto solo dopo che aveva finito di far il render che non era un effetto ottico, mi che sa distrattamente ho abbassato leggermente il layer dell'asfalto...ecco sembra livitare. sto correggendo il tutto e aumentando un po di bump, grazie
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dico la mia:
prova a orientare l'heliodon in modo da ottenere ombre piu "plastiche sulla facciata
poila texture dei mattoni è abbastanza bruttina..iv verde dell'albero è poco naturale (puoi trovare degli alberi 3d migliori che proiettano ombre piu realistiche..)
inoltre se ci metti qualche billborad di persone ben scontornate lo animi molto
bel lavoro cmq concordo
ciao
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ho apportato alcune modifiche cambiando anche mootre di render..
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ciao kiru, vorrei un tuo consiglio, grazie mille.
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Ti posso dare un parere basato esclusivamente sul mio gusto personale?
L''intonaco giallo è un po' troppo forte
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Ti posso dare un parere basato esclusivamente sul mio gusto personale?
L''intonaco giallo è un po' troppo forte
ci sto già lavorando, graie del consiglio..
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Parere personale anche il mio, questa seconda immagine mi sembra davvero buona ma forse adesso l'asfalto ha un pò toppo rilievo prova a trovare una via di mezzo tra la prima versione e la seconda, gli altri materiali sono ok...
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sull'asfalto ci sto lavorando, anche per quanto riguarda la parete gialla che assorbe troppo.. a breve posterò il tutto, cmq grazie
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Se posso dire anche la mia la texture dei mattoni non sembra proporzionata rispetto alle dimensioni delle finestre, per esempio.
Visto che stai correggendo... :lol:
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anche quella, ok!
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Ci fai vedere il risutlato alla fine? Io sono curioso. :D
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Giusto per dire la mia in alto nell'unione tra le falde c'è un punto vuoto o almeno così sembra...
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oh ma non vi sfugge proprio nulla!!!!!
cmq me ne ero già accorto, domani posto il render.
grazie a tutti.
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ho cercato di fare del mio meglio...
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Per me questo rendering è di un livello che non riesco a raggiungere. Davvero i miei complimenti. :clap: Che dire della siepe? Eccezionale! Che fertilizzante adoperi? :D :lol:
Inoltre i mattoni, ripresi da quella distanza non fanno l'effetto di piastrellatura o curve (come capita spesso a me in fase di rendering).
Solo una domanda: quanto sono profondi i parcheggi? Sembrano corti, visto che ci sta quasi di pieno la smart. È anche vero che progettualemente hai mantenuto il limite del marciapiede, ma È solo una domanda, il risultato mi soddisfa moltissimo. :clap:
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grazie dei complimenti, cmq ti posso garantire che per raggiungere questo risultato ho cambiato parecchi programmi, ho iniziato con i render di archicad, poi sono passato ad artlantis, poi maxwell (abbandonato subito per ò x i tempi lunghissimi di render, ma eccezionale), alla fine con l'accoppiata 3ds max+vray mi trovo bene...
per il fertilizzante: è un segreto!!!!
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v+ray? :shock:
Stavo pensando a guardarmi kerkythea, di cui ne hanno parlato qui nel forum parecchi mesi fa e dicevano che era facile e con risultati buonissimi in poco tempo.
Mi guarderò le recensioni di v+ray, prima di cominciare a studiarmi un altro programma.
Io lavoro con 3ds perché l'ho studiato per la tesi.
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se conosci 3ds max allora è fatta... vray è un motore di render che va bene sia con 3ds che con cinema 4d
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Per quanto riguarda i materiali li hai inseriti da 3ds, giusto? Cioè non ti sono rimasti quelli di archicad!?
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ti spiego, faccio tutto il 3d con archicad poi salvo in3ds mettando come opzioni quella dei materiali e per la scala metto in metri,
poi apro 3ds e importo il file... i materiali li vado poi naturalmente a sostituire con quelli di 3ds e al massimo utilizzo le mappe (cioè i file jpeg) che si trovano nella directory di graphisoft... per vray è diverso perchè ha dei materiali suoi, cioè "vray material" passaggi che sono gli stessi cmq che faresti con mental rey (se è questo che usi).
cmq per qualsiasi cosa fammi sapere, ciao