ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: fg - 16 Dicembre 2007, 15:10
-
Ciao a tutti sono nuova del forum! :D Volevo sapere..........è possibile ruotare gli assi dell'origine utente nelle viste 3D?
Vi spiego: il mio oggetto è un pannello fotovoltaico posizionato sopra un'asta inclinata e io dovrei farlo ruotare attorno a questa in modo che il pannello segua il percorso del sole. (vi allego un'immagine) Gli oggetti da ruotare sono più di uno perchè sono diversi pannelli posizionati uno accanto all'altro.......ho provato anche a seguire le istruzioni per ruotare lungo l'asse z gli oggetti gdl ma........Ho scaricato Archirotate e ho provato a usarlo ma non ho avuto risultati........credo che il problema sia l'andamento degli assi x y z....penso che uno dovrebbe avere il verso della mia asta inclinata ma non sono sicura di questo! Se è questa la soluzione come faccio?
Scusatemi so che sono domande stupide ma sono agli inizi!!
Grazie!
-
Dai una lettura a questo tutorial poi ne riparliamo:
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=43&Itemid=32
ciao e benvenuta
Robs
-
Ho letto il tutorial e sono riuscita a fare quello che c'è scritto ma il risultato non è quello che mi serve.........ho sentito che si può ruotare un oggetto seguendo il percorso del sole modificando le variabili Glob_Sun_Altitude e Glob_Sun_Azimuth che sinceramente non so dove si trovino e ne come si faccia a modificarle.........qualcuno mi può aiutare?