ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: DAVIDE PERILLO - 23 Dicembre 2007, 17:04
-
Ciao a tutti,
sono in preda all'esasperazione perchè da circa 5 giorni, senza aver installato niente di nuovo sul mio pc, Archicad 11 impiega una quantità di tempo allucinante per avviarsi (quando lo fa!!!) altrimenti il Task Manager inesorabilmente mi avverte che "NON RISPONDE". Non solo, quando riesce ad avviarsi, appena chiedo il salvataggio del progetto tramite "registra come" si pianta o lo salva quando vuole lui! E lo stesso vale pure per Archicad 10 ...
Ho formattato due volte, verificato ed ottimizzato la quantita' disponibile di ram (con cui, gia' con Archicad11 nn ho mai avuto problemi) ma non ottengo nessun risultato. E per di piu' gli altri SW di grafica vettoriale o no girano normalmente.
Cosa fare secondo voi? dove andare a sbattare la testa??
-
Ho formattato due volte, verificato ed ottimizzato la quantita' disponibile di ram (con cui, gia' con Archicad11 nn ho mai avuto problemi) ma non ottengo nessun risultato. E per di piu' gli altri SW di grafica vettoriale o no girano normalmente.
che intendi dire ????? hai reinstallato tutto il sistema????? per pc intendi windows o mac????
-
Si ho reinstallato tutto il sistema! pc windows su cui fino a 5 giorni fa girava tutto normalmente.
-
Aggiornamento:
Ora riesco a lavorare ma devo attendere tempi biblici per il salvataggio. La cosa piu' strana è che è successo tutto all'improvviso.
-
Quindi se prima ac 11 funzionava regolarmente e poi è precipitato tutto (anche dopo la formattazione) allora credo che sia un problema di hardware :?
-
:D :D :D magari di disco fisso che sta per schiattare!!!! .... Il rallentamento lo hai notato solo con archicad o con tutti i programmi????
-
ciao!
il rallentamento è solo con archicad, tutti gli altri SW lavorano come al solito, ho 1,5 GB di Ram che è sempre bastata anche per lavori ben piu' impegnativi.
Sospetto qualche danneggiamento alla scheda video perchè con Archicad compaiono a volte, all' avvio (dopo il caricamento delle librerie) strane schermate tutte blu chiaro... vedremo, intanto riesco a lavorare quasi decentemente anche se non posso eseguire le operazioni di disegno in modo veloce, a volte per esempio dopo il click per evidenziare un oggetto, Archicad prima di eseguire l'operazione mi costringe ad una piccola pausa...
-
ciao!
.....Sospetto qualche danneggiamento alla scheda video...
domanda un po' banale ..... hai aggiornato tutti i driver (specialmente della scheda video) e installato tutti i service pack? ...... archicad sta utilizzando l'open-gl o la funzionalità normale (dai un'occhiata su opzioni - ambiente di lavoro - "immagini e calcolo" e "maggiorni opzioni"....
-
Si antonibon ho fatto tutte le operazioni suggeritemi ma niente da fare, per ora mi devo armare solo di pazienza, provero' ad installare un po' di ram in piu' ma solo perche' lo avrei dovuto comunque fare prima o poi...tutte le applicazioni che fanno uso dellascheda video girano normalmente (lavoro con la scheda di acquisizione TV e mai un problema..).
La cosa piu' assurda è che lo stesso AC11 girava alla grande appena lo ho installato, anche senza sevice pack!
-
windows xp o vista????
-
Xp professional
-
:D :D :D con un progetto nuovo (resettando archicad-da menu file - nuovo tenendo premuto "ALT") che succede?????
-
Ciao
ho appena resettato e aperto un nuovo file, ci ho schiaffato dentro solo 4 miseri muri e come al solito, appena clicco su "registra come.." parte la clessidra per un tempo che sarebbe tollerabile chissa' con quale megaprogetto.
Ma non si sa mai..allora ho riaperto il file appena salvato ma nessun cambiamento in vista gia' dai tempi biblici di apertura,la schermata blu col logo di AC rimane sempre piu' del dovuto.... di lavorare si puo' lavorare ma è una anomalia assurda ed inspiegabile..un vero mistero... :(
-
:D :D :D hai a disposizione una penna usb???? prova a rifare un nuovo file resettando archicad e salvare sulla penna usb il lavoro. Che succede?????
-
Vediamo ...ora ci provo, pero' il fatto ke gia' all'avvio Ac sia lento la dice lunga...
-
Dunque, ho provato a registrare il progetto su una scheda SD da 128MB, ancora peggio....ma era mezza piena...domani avro' piu' tempo e faro' un altro tentativo dopo averla formattata....un altra nota: quando faccio "registra come..."sta molto tempo pure a darmi la finestra in cui posso scegliere la cartella di destinazione.
L'unica nota positiva, se voglio trovarla, è che il AC salva il progetto ma con tempi tutti suoi.
Chissa' se installando la versione Educational di mia sorella sullo stesso Pc mi serva a capire qualcosa..ammesso che nn vadano in conflitto (magari la installo sulla unità secondaria dove tengo i dati)
-
:D :D :D e l'assisnteza cigraph che dice di tutto questo?????
-
Niente, anche su una scheda piu capiente riscontro le solite lentezze, alla cigraph chiamero' solo dopo aver potenziato il pc di un banco di ram da 1GB....sempre ke non centri la scheda video...
-
Novita' determinanti...:
per caso, in occasione di un "imballo" di tutto il sistema, mi accorgo che, avviando il Task manager e terminando il run di Internet Explorer, dopo un paio di secondi, si sblocca tutto il sistema con le applicazioni che stavano girando fino a poco tempo prima, e fra queste anche AC11!!! Salta la barra delle applicazioni del Desktop, tutto il desktop diventa senza icone ma, al momento, è questo l'unico modo di lavorare con AC11 in modo dignitoso!!
Piu' avanti mi accorgo che se desidero avviare altre applicazioni mentre lavoro con AC11 debbo necessariamente "sfogliarle" dal Task manager.
In ogni caso ho la sensazione che tutto questo dipenda dal firewall perche spesso, chiudendo di forza pagine Web che si bloccavano immotivatamente, mi compariva il messaggio di protezione Firewall non presente, ed il Firewall non presente sembra la condizione affinche' AC11 giri senza problemi...
-
ciao, scusami, volevo chiederti se alla fine eri riuscito a risolvere il problema...
-
nessuno mi sa aiutare? :(
-
nessuno mi sa aiutare? :(
scusa, ma a fare che????
-
anche io penso di avere lo stesso problema che ha scritto l'autore di questo topic...nessuno sa come si risolve?
-
anche io penso di avere lo stesso problema che ha scritto l'autore di questo topic...nessuno sa come si risolve?
hai fatto anche tu tutte le stesse operazioni??? reinstallato tutto????....
-
si...io solo non ho formattato xp, io ho la versione home...ma vorrei evitare di formattare tutto...
-
si...io solo non ho formattato xp, io ho la versione home...ma vorrei evitare di formattare tutto...
questo problema non l'ho mai avuto (per fortuna) .....
io proverei a disinstallare archiad, poi cancelli anche la relativa cartella .....
a questo punto la parte più difficile: avvii regedit (edito del registro di configurazione di xp) e da li cerchi tutte le chiavi di archicad cancellandole.... attenzione che è un'operazione molto pericolosa e rischi di impallare il sistema operativo ......
Per ultimo la soluzione migliore e sentire cigraph che ti consiglia...
-
grazie mille...mi sa che farò così...