ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: ghery - 11 Gennaio 2008, 19:17
-
Salvi a tutti, ho buttato giù un lavoro purtroppo in poco tempo,ma usando tuti i consigli che ho letto sul forum, e volevo un vostro parere su come posso migliorarlo.
Critiche ben accette e grazie in anticipo .
Buon lavoro a tutti. :)
-
Penso che dovresti cambiare divano e poltrone .... sono troppo squadrate .......... la texture de legno delle porte ... curala meglio ... per le rifrazioni e le luci i guru del forum ti sapranno consigliare meglio di me. Comunque complimenti ... lavoro più che discreto! :lol:
-
Grazie mille lucio ma Francamente mi servirebbe di piu'un consiglio sulla luce, questa e' una prova e so benissimo che gli arredi e le textures nn sono ben curati, stanotte magari lo definisco........... ma please datemi una dritta sulla luce, premettendo che ho preso spunto da tutti i consigli letti su forum,e malgrado cio' nn sono soddisfatto :( Vi posto i settaggi. grazie di nuovo)
-
Prima di tutto complimenti per la resa. Ma come hai notato anche tu c'è qualcosa che non va con la luce.
Ho notato che oltre alla heliodonica hai messo una sorgente di luce artificiale fuori dalla finestra. Ma così facendo non fai che umentare le bruciature della luce. Io lascerei al heliodonica e aggiungerei una soergnete di luce all'interno per schiarire i punti più scuri dell'immagine. Ad esempio nella secondo immagine la parte sinistra (per interderci quella verso il televisore) è troppo scura rispetto alla luce che entra.
Se fossi in te useri la tecnica chiama della clamarSfera (nome dato dal buon caro vecchio clamar). Che consiste nell'aggingere un oggetto base di ATL (una sfera, un piano) a cui associare il materiale neon lighe e posizionarlo, ovviamente fuori dalla vista, ma nei punti più scuri.
Fai una ricerca ci sono diversi post a tale proposito.
Fai delle prove poi riposta il tutto.
-
Le parole di saggezza di g_dematty trovano tutta la mia condivisione e in più aggiungo :se adesso fai delle prove illuminazione con poche finiture ed oggetti,essa cambierà man mano che cambierai detti particolari e quindi dovrai rifare i settaggi.
Ps.Eliminando la spunta Il materiale proietta ombre del pavimento aumenterai un po' la luminosità...
-
occhio anche al muro nella prima foto, troppo piatto, dagli un po di bump
-
Ragazzi siete grandi, grazie a tutti voi, ora mi metto subito a lavoro e vi posto il risultato, di nuovo grazie e forza forum. :clap:
-
sono giunto alla 3256 esima prova , sto usando la clamar sfera , vi terro' aggiornati.
PS La clamar sfera sembra il nome di un'arma segreta di dragon bal, poteva scegliere un' altro nome tipo la " luce nascosta segreta di clamar".
:lol:
-
poteva scegliere un' altro nome tipo la " luce nascosta segreta di clamar".
No no il nome che ha scelto lo swami è proprio quello appropriato... :wink:
Non c'è niente di nascosto...
8)
SAluti