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Artlantis => Topic aperto da: ghery - 16 Gennaio 2008, 12:18
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A raga' , che ne pensate ? Dove posso migliorarlo. Ciao e a presto
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Ciao ghery,bel lavoro!! :clap: .... qualche ombra più marcata che ti dia profondità.....
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provvedo subito e grazie markini
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ecco qua
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Be,i risultati parlano da soli!! :clap: ...e se non lo hai fatto,magari,dai all'illuminazione cielo un colore azzurrino ed attiva il sole colorato...
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Ciao Ghery, secondo me per migliorarlo ancora potresti provare a cambiare i seguenti mappaggi:
il legno degli infissi e del pergolato, in genere è un pò più scuro e quindi contrasta meglio;
la pietra dei muretti;
magari anche la texture dell'asfalto;
ovviamente sono opinioni personali ...... e comunque complimenti perchè è un bel lavoro. :lol:
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ciao, le luci mi paiono buone si potrebbe cabiare qualcosina ma mi concentrerei su altre cose che saltano più all'occhio:
1-le palme:.....non mi paiono il massimo plasticose e finte, hai altri blocchi?
2-txture del legno: mi paiono tutte identiche tra infissi e pergolati, OKKIO!! metti 2 id separati tra tra le trvi e i montanti verticali, e metti su ognuno la txtur parallela alla lunghezza dell'elemento, magari variare la tonalità del legno infissi
3-pavimentazione mariciapiede, provare con un po di bump,è molto pulita ed asettica, ma SOPRATTUTTO metti un bordo al marciapiede di matriale diverso che lo delimiti, non intendo la faccia verticale ma proprio un cordolo di un 10 cm che corre intorno con l'altezza del marciapiede, e fallo di un altro colore, non serve che fai ipezzi di cordolo con le fughe in 3d (vengono cmq fuori da sole se mappi bene la texture) ma gia farlo di materiale diverso (blocchi pietra o cemento) da un minimo di realismo al marciapiede evitando texture che finiscono nel nulla.
4- paviemntazione stradale, non mi fa impazzire, troppo finta, prova a lavorare sul bump o con un altra texture.
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Grazie a tutti voi, sfruttero' al meglio i vostri consigli e postero' i risultati.
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Devo dire che senz il vostro aiuto nn avrei raggiunto questo risultato.Che dire ......... grazie ...........spero che questo topic diventi utile anche per gli altri utenti.............
PS unico mio rammarico è nn aver potuto cambiare le palme per mancanza di tempo. Grazie di nuovo. :clap:
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Posso dire la mia... :D
Prima di tutto complimentoni... veramente... BRAVO!!! :clap:
Però voglio fare il pignolo... la pietra dei muretti... un pò più di bump se ti riesce.... sono troppo piatti.
8)
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Hai ragione, al muro manca un po di bump, ecco il risultato. Saluti :lol:
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ma non mancano un po di ombre?
come avevi fatto precedentemente in "ecco qua" la seconda mi piaceva
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Quoto quanto detto da tacos, ritorna al settaggio dei parametri sole così come avevi fatto nella seconda prova.
E comunque ti riconsiglio il cambio texture nel muretto ....... magari se ti piacciono prova ad inserire queste postate (ovviamente sono anche per tutti gli amici del forum): :wink:
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belle texture lucio, aspettavo un tuo giudizio sul mio lavoro, ciao
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Effettivamente dopo tutti questi consigli le migliorie cominciano a vedersi. Però il muro nn mi convince ancora, perchè la textures gentilmente fornitami da Lucio è già illuminata di suo. Ringraziamenti rinnovati a tutti voi colleghi ed amici del forum. :clap:
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Magari alla texture mischia un po' di colore grigio!
Prova!
ciao
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Beh ora con quella texture sui muretti non vanno bene così smussati sugli spigoli. E' troppo irreale.
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Avevo già mischiato un po di grigio ma nn andava e anch'io mi sono accorto che le textures dei muretti non vanno bene così smussati sugli spigoli. Guardate questa prova se volete vi posto le textures usate per il muro. ps questo risultato è un po fotoscioppato
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Sai cosa non và nei muretti? Non hai diviso, nella modellazione, la sommità stondata (detta dalle mie parti "copertina") dal muretto vero e proprio; quindi perde di realismo.
Comunque tra tutte le texture da te provate la pietra che ti ho dato è quella più reale .......
.... devi solo curare meglio le riflessioni ed il bump.
Occhio alla macchina .... gomme, cerchi e rifiniture vanno curate meglio ...
Un'ultima cosetta .... il legno degli infissi fallo come le persiane. :wink:
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lucio è vero, perchè l'idea iniziale era di ricoprire con un intonaco per esterni sti muretti. Per cui nella modellazione con archicad non ho applicato gli accorgimenti da te evidenziati. Cmq provo di nuovo con quelle tectures creandomi da photoshop un bump dallo stesso file e giocando di piuì' con la rugosità specularità. Grazie di nuovo e buon lavoro.
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Se non dividi in due parti il solido del muretto, non penso che avrai buoni risultati, perche nel settaggio della texture in proiezioni gli devi dare ortogonale o sferico, quindi o la sommità o il muretto non verranno mappati bene.
Altro consiglio, come tu prima evidenziavi, applicare un intonaco grezzo.
Se però la tua idea era quella della pietra, sia rivestita che con posa a secco, puoi prendere spunto da questo vecchio muretto a secco che ti posto. :)
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ciao ghery, intanto davvero complimenti per i tuoi render! La luce è bella ma:
- il vetro mi pare che rifletta troppo, magari fallo un po' + trasparente
- i cerchioni e le gomme erano ottimi nell'immagine precedente
- con photoshop aggiungerei un po' d'erbetta in primo piano, lì dove inizia il muretto, si vede troppo la differenza tra pavimentazione (sampietrini) e appunto il muro
P.S. Il muretto con le estremità così stondate a me piace! :lol:
ancora complimenti e buon lavoro :wink:
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Bello questo esempio........ Lucio......... mi sa che per riprodurre la copertina del muro dovrò usare archiforma,grazie per la dritta ed effettivamente Leon, ............l'auto è venuta meglio nell'altra ................., sto pasticcio mi è nato dal desisderio di ottenere un rosso ferrari .
Mi metto subito a lavoro :wink: e .....................ps grazie per i complimenti
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Mi aggrego agli ultimi commenti facendoti anche i miei complimenti. Un suggerimento l'immagine di fondo non è poi così importante in questa inquadratura... Mettere un pò di vegetazione anche lì?
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hai ragione la vegetazione ci starebbe , grazie x l'accorgimento.
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Avevi ragionissima grazie
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...Bel dettaglio!!!
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Accidenti, aveva proprio ragione !!!!!!!!!!!!!!!!!1 :clap:
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Ciao mi unisco a voi, olto meglio direi....
Purtroppo per il muro che ti affligge tanto in primo piano si vede troppo la ripetizione della texture. prova a inserirla meglio....
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grazie rot, proverò :lol:
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non mi convince molto il fotoinserimento
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non è un fotoinserimento , è sola un'immagine sfondo che riteneva appropriata. Grazie cmq x l'osservzione è bello percepire la partecipazione di tutti
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Mi ero perso i progressi! Bravo! Il verde aiuta siempre :wink:
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grazie ric :lol:
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certo che un bel cielo azzurro sarebbe ben meglio
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il fatto è che in quel giorno avevo una visione più nostalgica del mondo. A parti gli scherzi secondo me in art lantis il rendering assume piu' fotorealismo se l'illuminazione solare viene ridoitta al minimo . Ecco perchè................., :lol: