ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
SketchUp => Topic aperto da: Matteo - 21 Gennaio 2008, 15:24
-
Ragazzi secondo voi è meglio la coppia SketchUP + Artlantis R ( 1 o 2) o Modo 301?
Considerate che lavoro su Mac e parto da un base 2D dwg.
Grazie
-
dipende cosa e come devi modellare, mi spiego meglio, SKP, va benissimo per fare 3d veloci e non molto complessi, almeno per quanto riguarda le superfici curve...rhino da questo punto di vista è in grado di modellare le nurbs, in maniera molto più disinvolta rispetto a skp, che cmq con le nurbs non và proprio daccordo.
Non conosco modo, ma a quanto visto mi pare un notevole modellatore, per quanto mi riguarda, utilizzo SKP, e mi trovo bene, considera però che faccio solo modellazione convenzionale, vale a dire in assenza di forme alla Frank Gehry :D
-
Dipende tutto da che tipo di lavoro fai. Se sei un progettista o urbanista, di un modellatore puro non te ne fai nulla, ti serve un cad parametrico architettonico. Se sei un designer o progetti prototipi meccanici ecc.. la scelta del modellatore è quella giusta :lol:.
-
Progetto residenziale, niente di estremo, con skp mi trovo bene, è veloce e permette di far comprender la l'idea di max del progetto al cliente/ente. Diciamo lo uso per adere la scatola esterna. Mi sono fatto anche un bel campionario di finestre e porte, non è archicad ma è ottimo sotto il profilo 3D.
La mia domanda era perchè se a livello render e modellazioine modo vale quel che promette, guardando un pochino all'aspetto economico, non sarebbe male
-
Considerato che lavori su mac, prova ad usare modo ... un'occhiatina a C4d ... no?
-
è un pò macchinoso nell'assegnazione dei materiali e tempi di render ( Artlantis non è così male se ci si smanetta un pò ed in più è velocissimo nei render)
-
Non per il rendering ma per la modellazione (è il 3d studio del mac) ....