ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: Marco - 21 Gennaio 2008, 18:39
-
Salve a tutti...
Vorrei sapere se AC11 ha delle limitazione nella lettura/lavorazione con la ram. Vi pongo questa domanda perchè da un pò di tempo sono venito a conoscenza che AC legge fino a 2 gb di ram, quindi anche se io mettessi 3 o 4 gb non risolverei alcuni problemi come "memoria insufficiente" , lentenzza ed altro...sapete dirmi se questa informazione che ho ricevuto è veritiera?O magari ci sono delle impostazioni che aumentano le prestazioni di AC11?
Grazie anticipatamente!
-
non so precisamente se archicad abbia come limite quello di 2Gb di ram, ma ti posso chiedere a che ti serve tutta sta ram per archicad...io mi trovo benissimo con 2 Gb, al massimo occorre una buona scheda video, quella si che serve
-
Leggi qua:
http://www.archicadwiki.com/64-bit
ciao
Robs
-
Se non ho capito male, per sfruttare 4gb di ram con archicad, bisogna lavorare con un sistema a 64 bit ... bene. Male il fatto che non sfrutti i multiprocessori, nel senso che lavora usandone solo 1.... almeno così ho capito. Ma ora vi chiedo (visto che la maggior parte di noi nel forum usa accoppiare per i render anche artlantis), se il colosso di Abvent sfrutta la ram sopra citata ed i multiprocessori. Thank's ... :lol:
-
mi sa che anche atl si comporta come archicad!
infatti supportano al massimo un dual core (non ancora il quad core) e solo 2 gb di ram
-
Anche l'ultima versione appena uscita?
-
peccato che Archicad e Artlantis non sfruttino i quad core, ho appena cambiato pc a casa e ho messo proprio un intel quad core Q6600 con una scheda video ati HD 3850
-
penso anche io che sia un vero peccato anche perchè i quad core sono usciti da un bel po, potevano anche pensare al fatto di poter sfruttarli tutti, bisognerà quindi aspettare un ennesimo aggiornamento dei programmi, soprattutto di artlantis che tra l'altro è ancora nuovo!!