ArchiRADAR Forum

ArchiRADAR Forum => Cinema 4D => Topic aperto da: ievolasan - 23 Gennaio 2008, 21:06

Titolo: modifica poligoni
Inserito da: ievolasan - 23 Gennaio 2008, 21:06
salve
mi servirebbe un'aiutino.....
ho progettato un giardino cn archicad e l'ho importato su cinema x renderizzare, ora le varie zone del giardino son state realizzate in archicad cn dei normali solai adattati a delle spline.....in cinema divantano dei poligoni cn un numero infinito di triangoli da ottimizzare e detriangolare ok..... ma se volessi movimentare un po qst superfice piatta per renderla più simile al terreno cm devo fare??????....i bordi del pooligono anche dopo ottimizzato restano una somma di segmenti nn una spline unica.....
Titolo: Re: modifica poligoni
Inserito da: Giusemi - 25 Gennaio 2008, 22:44
Inserirla in una hypernurbs?
Titolo: Re: modifica poligoni
Inserito da: ievolasan - 26 Gennaio 2008, 13:06
nn credo di esserne capace....sn alle prime armi.... mi potresti spiegare il procedimento??????
Titolo: Re: modifica poligoni
Inserito da: Giusemi - 29 Gennaio 2008, 12:11
Basta che usi il comando hypernurbs... ovvero prendi tutto ciò che vuoi rendere "morbido" e lo trascini all'interno del comando.
Titolo: Re: modifica poligoni
Inserito da: pierpaolo - 29 Gennaio 2008, 12:59
in ogni caso però devi sempre andare a smuovere qualche punto, in alto o in basso, per creare un pò di movimento
Titolo: Re: modifica poligoni
Inserito da: alfa - 29 Gennaio 2008, 18:54
Io ti consiglio di inserire una mappa di bump e mettere dei valori alti. (vedi se puoi inserire una mappa displacement, io utilizzo questa quando devo creare delle siepi).
Ciao :)
Titolo: Re: modifica poligoni
Inserito da: clamar - 29 Gennaio 2008, 22:15
secondo me o meglio io faccio così, seleziono il triangolo in modalità punti e usando il comando magnete movimento il terreno a piacere.