ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: di4b0liko - 04 Febbraio 2008, 11:49
-
ragazzi, mi sono avvicinato da poco al mondo del 3d e vorrei acquistare un manuale.. sicuramente mi consiglierete quello scritto dai fondatori del sito, ma io sono indeciso tra quello e quello della mondadori:
"La grande guida. ArchiCAD 11."
costano entrambi 40€ ma il secondo credo abbia il dvd.. voi che dite?? io ho bisogno di semplicità ed efficacia.. :D grazie anticipatamente.
-
io parlo per ciò che conosco e che ho sotto mano ...
ArchiCAD 11 - Guida all'uso edito da FAG (opportunamente segnalato in home page del sito)
cerchi efficacia ... la troverai sicuramente
cerchi semplicità ... questa è una guida semplice ma mai banale ... scritta con un linguaggio comprensibilissimo (non ti servirà un interprete per capire quanto illustrato :wink:, come troppo spesso avviene con la manualistica tecnica), attenta a dare risposte a quelle domande derivate dall'uso quotidiano di archicad ... adatta ad ogni tipo di approcio al programma ... per l'utente meno esperto ma anche per chi ha necessità di affinare le proprie conoscenze nell'uso del software.
poi la scelta è tua ... magari fatti un giro in libreria a sfogliare il manuale ...
bye by WF
-
grazie 1000.. le basi del programma le conosco già.. però sapere cose nuove non fa mai male.. comincia la mia scalata verso... Archicad! :D
-
Beh, io posso solo dirti che noi (in quanto anche io ho collaborato ) abbiamo puntato sulla chiarezza del linguaggio per un immediato approccio al programma; approccio che potesse essere più facile ed immediato soprattutto per chi non conosceva il programma.
Ti consiglio solo di non farti sedurre da gadget di vario tipo poichè è la sostanza quella che interessa, giusto? Quindi non ti resta altro che andare in libreria e sfogliarli entrambi e vedere quello che si addice di più alle tue esigenze
P.S.:permettimi di dire che non è molto inteligente questa tua domanda...............mi fa molto pensare!
-
il buon wf mi ha preceduto.................ma mi fa piacere vedere che la pensiamo alla stessa maniera!
-
pensare a cosa?
-
Ciao "di4b0liko" benvenuto ..... il manuale recensito sulla pagina iniziale è sicuramente il migliore e troverai la semplicità è la chiarezza che stavi cercando .... te lo dice un utente che lo ha già acquistato assieme a quello su Artlantis ... compralo ad occhi chiusi (magari aprili dopo per leggerlo) :lol:
-
fidati anche del mio giudizio, compra quello pubblicizzato in questo sito,ciao
-
Ovviamente io sono di parte nei giudizi, quindi il consiglio che ti posso dare è quello che ti hanno dato gli altri prima di me: fatti un giro in libreria, sfogliali entrambi e ti renderai conto da solo qual'è il migliore. :wink:
ciao
Robs