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Artlantis => Topic aperto da: lucio vero - 08 Febbraio 2008, 15:57
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Salve ragazzi .... vi disturbo per avere (se potete) consigli su come migliorare alcun viste esterne di un lavoretto ancora allo stato embrionale, commissionatomi in ufficio (al solito faccio a botte con i settaggi sole e bb messe lì a casaccio) .... grazie a tutti ... :lol:
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Potresti migliorarlo diminuendo la luce solare, aggiungendo il radiosity e aumentando l'illuminazione del cielo...prova e poi postaci le viste nuove..
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Ad occhio e croce credo che non si acceso il radiosity.
Magari con quello cambia qualcosa prova e poi riposta la scena.
Che vetro hai usato?
Per quanto riguarda le BB, puoi controllare la loro luminosità e contrasto in maniera indipendente. In questo caso sono troppo illuminate. Dai un occhiata ai settaggi delle singole BB.
I panettoni di cemento sono troppo scalettati. Usa il comando attenuazione/smoothness del relativo oggetto.
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Vi posto alcuni settaggi usati ...
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Prova a togliere l'illuminazione del sole (valore 0) ed imposta l'illuminazione cielo ad un valore 100...vedrai che spariranno le ombre ma si manterrà il radiosity..poi inizia a diminuire il cielo e ad aumentare il sole..fai varie prove es. cielo 90 sole 5 - cielo 80 sole 10..così ti troverai l'impostazione migliore...facci sapere
:wink:
ciao
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Avevo già provato a togliere le ombre .... ma mi sembrava tutto così irreale .... comunque provero così come dici tu.
Quello che si vede è solo una piccola parte, dietro c'è un'altro capannone + una grande piazza con cupola + negozi ecc. ecc. , il tutto ovviamente vetro e acciaio ..... difficile da gestire.
Non voglio nemmeno pensare a quando, forse, dovrò mettere mano all'interno .....
Posterò altre prove ...... grazie nico ... :P
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Grazie anche a g_demattia
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Salve a tutti!
Se posso esprimere un parere direi che le persone sono "luminose", dovresti diminuire la lucentezza delle BB.
Mi piace la 3° immagine anche se avrei modificato la carrozzeria delle auto, il solito fatto delle BB e per quanto riguarda l'asfalto vorrebbe ridimensionato nella texture, per il resto mi piace.
Thank's e buon lavoro.
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...pardon Mr. lucio_vero, era la 2° immagine...
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ciao a tutti.... :D
concordo sul fatto di aumentare il settaggio del cielo ed abbassare il contributo del sole...sicuramente si amalgama di più con lo sfondo.
@ lucio vero: le righe dei parcheggi e direzionali con cosa le hai fatte? derivano dal modello ho le hai inserite come shader in artlantis?
grazie
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parere personale: fai le persone trasparenti...
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Buondì a tutti ...... come pensavo devo rimettere mano alla struttura in acciaio ...... ripostero i risultati con le correzioni da voi consigliate.
@ lucio vero: le righe dei parcheggi e direzionali con cosa le hai fatte? derivano dal modello ho le hai inserite come shader in artlantis?
grazie
Sono modellate con archicad .... ma mi era balenata l'idea di trasformarle in oggetti aof ..... se lo faccio le metto a disposizione di tutti ....
parere personale: fai le persone trasparenti...
bella idea ..... ma dovrei inserirle con photocoso .... percorso un pò più lungo e complicato ... vedremo.
Chissà se con la nuova versione hanno inserito la trasparenza ......
Che vetro hai usato?
Ho fatto due prove .... una con il settaggio della cartolina rodriguez (la seconda da sx, ultima fila in basso), l'altra con una texture di fondo ... resa trasparente.
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Che vetro hai usato?
Ho fatto due prove .... una con il settaggio della cartolina rodriguez (la seconda da sx, ultima fila in basso), l'altra con una texture di fondo ... resa trasparente.
Perchè non usi il vetro fresnel di ATL?
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Perchè non usi il vetro fresnel di ATL?
Ciao "g_demattia", a dirti la verità il vetro fresnel è stata la prima prova ...... ma visto la mole delle vetrate mi si è bloccato il computer ... ergo ho optato per la soluzione cartolina rodriguez ..... :wink: :lol:
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:D non sarebbe una brutta idea...penso che farebbe comodo a tutti...
grazie
ciao