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Artlantis => Topic aperto da: nicola - 29 Febbraio 2008, 17:14
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Ho difficoltà ad impostare la luce su questo soggiorno....ha poca luce in natura...
Cmq questa è la prima prova...
Datemi consiglio amici!! :o
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Ho dimenticato le immagini
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Ciao come luce mi piace abbastanza ma mancano delle ombre....i lucernari devono per forza produrre delle ombre quando incontrano i mobili. Regola meglio il rapporto speculare rugosità di alcuni materiali. Per la prima disturba l'effetto piramide dell'arredo forse lo togli se allinei l'altezza della camera con il punto di mira.
Scusa per l'italiano correggiuto ma sono di frettissima devo andare a fare lezione di karate.
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Non so come mai non ci siano tante ombre...posto i miei settaggi della luce...
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Prova a ridurre radiosity e contributo del cielo che elimini quelle bruciature alle finestre e aumenta l'intensità del sole che è a zero. poi controlla che i mobile abbiano spuntato "proietta ombre" e che il pavimento invece non ce l'abbia spuntata. poi fammi sapere
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il problema è che per illuminare l'interno ho dovuto assegnare lo shader neon alle finnestre, per questo le ombre non si vedono bene!!
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Hola nico! usa la clamar sfera!!
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Ci avevo pensato ma dove la metto?
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ciao nicola penso che le ombre non si vedano perche la potenza del sole è zero, prova ad aumentarla
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La cosa migliore è nasconderle dietro alle camere..ma ti toccherebbe fare un file quasi per ogni vista...
Oppure "immergere tutta la scena" in una sfera!
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Mi sono rotto le sfere....quindi ho attivato la luce solare ed ho photoshoppato...(P.S. lo so che non vi piacciono le bruciature, ma è un lavoro dove non vale la pena perdere tanto tempo!)
Eccole immagini..
Grazie mille per i consigli!!
ciao
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eh eh eh ....... grande nico ..... :lol: :lol: :clap:
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Bè a me sembra molto buono cmq, le bruciature diventano un pò fastidiose solo sul verde, ma mi sembra molto passabile! :wink: Un solo appunto il materiale della cucina non mi piace molto, riflette un pò troppo no?
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Grazie Ric.
Al materiale della cucina ho dato shader cromo ed una mappa di bump...