ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: sml-6496 - 05 Marzo 2008, 09:41
-
salve a tutti, sono alle prime armi con archicad e vi chiedo un aiuto.
Da qualche mese seguo il forum e faccio i complimenti a tutti per questo utilissimo strumento di aiuto che mi è servito molto per iniziate a utilizzare il programma.
Sto provando a modellare con archicad 11 una palazzina di 2 piani costruita negli anni '50. Ho il problema di realizzare finestre con sguinci in muri spessi 50 cm. Seguendo i suggerimenti del forum, ho scaricato dalla sezione download la "finestra con sguinci by Francesco Usardi". Il mio problema è che dopo ore di tentativi non riesco a risolvere il problema di uno spessore enorme dell'infisso centrale della finestra e del distacco (che non capisco) dal telaio. Per essere più chiaro posto l'immagine.
Chiedo un aiuto per capire dove sto sbagliando.
Grazie anticipatamente a tutti.
-
ciao e benvenuto in archiradar,
in alternativa potresti utilizzare una semplice finestra "accoppiata" all'apertura vuota con sguinci presente in libreria. meno parametri da settare in generale. più flessibilità nel gestire gli sguinci. unico inconveniente ... due oggetti sovrapposti ... ma penso non sia un grosso problema.
bye by WF
-
grazie WF_ARCH ..... proverò la soluzione consigliata
-
scusami WF_ARCH ...volevo chiederti come posso fare il davanzale? con lo strumento solaio? e la stondatura degli spigoli?
grazie
-
x il davanzale: controlla tra i parametri della finestra se è disponibile ... se si attivalo e configuralo ... se no va bene il solaio.
spigoli arrotondati ... riferiti agli sguinci? ...
bye by WF
-
....no al davanzale.
-
la cosa è un po complicata ... nulla di impossibile s'intende ... io opterei per il profiler per estrudere la bordatura smussata da giustapporre poi al davanzale ... se usi ac11 si potrebbe operare anche con i profili complessi ... si tratta di provare
bye by WF
-
grazie WF_ARCH per i consigli.
Proverò quanto hai suggerito...