ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum => SketchUp => Topic aperto da: RIFLESSOCANGIANTE - 11 Aprile 2008, 00:15
-
Buona notte a tutti...e io son tornato...ancora con la fissazione delle ombre nel wire in modalita nascosta nelle viste assonometriche..
E' possibile inserire in automatico con sketchup (come nei vecchi disegni fatti a mano) preferibilmente nei disegni prospettici o assonometrici queste benedette ombre...o ,e le devo disegnare manualmente...o ...ritorno al disegno mnuale...nostalgia.
un Ing. m'aveva chiesto un' assonometria o prospettiva (fatta con autocad) e...mi domandavo se si son fatti passi avanti ...per le ombre nel wire o fil di ferro come si chiama..ma forse quel tipo di grafica che intendo ha fatto..epoca...bo.
ciao ragazzi, un saluto
Tonio
-
non ho capito, posta un esempio :D
-
Ecco...fa ridere lo so..ci sarebbe ancora da lavorare..ma non sono un disegnatore professionale ne', inutile dirlo un professionista.
Allora e' possibile mettere in automatico su questa vista delle ombre in "wire" come per i prospetti o sezioni?
anche su prospettive o assonometrie in "wire"...
Ciao
Tonio
-
Ciao Tonio, si credo di si, è una cosa semplicissima ti posto un esempio, basta attivare da Visualizza>toolbar>ombre da qui, regoli mese e ora e ti appaiono le ombre
-
Aspetta un attimo ma che programma stai utilizzando? non mi pare SKP o sbaglio
-
Siiii :)
Quello che volevo saperEEE. Grazie Michele.
Allora con sketchup si puo! Si!
Sto ancora con autocad..ma a dire il vero non e' che ci lavoro tanto poi... Allora passo a sketchup..si.
Con archicad non e' ancora possibile vero?
Comunque era proprio quello che intendevo.
grazie..ma queste ombre sono tipo retino pieno..si puo dare anche un effetto puntinato?
ma forse chiedo troppo.
ciao
-
Avevo visto bene allora :D, in archicad non lo sò, ci lavoravo un pò di tempo fà, diciamo che usavo il vecchio 4.55 poi la vers.6 da li per politiche "aziendali" si è deciso (non ero daccordo) di abbandonare archicad, per passare a vectorwork :(, ma fortunatamente per la modellazione 3d si usa skp, mooooolto ma moooolto più semplice.
Le ombre che puoi dare sono dei retini pieni, purtroppo, l'effetto puntinato a cui fai riferimento non è al momento disponibile
ciao :)
-
forse per le ombre puntinate...puoi passare dopo aver fatto il render in photoshop e lavorare solo sulla zona d'ombra...e cmq mi sa che le ombre si possano mettere sempre in post-produzione con photoshop ...prova a vedere un pò in giro,io nn so usare bene il photoshop ma so che si può fare... :ok: