Ciao ragazzi,
sono utente Archicad ormai da un po di anni, mi sto accingendo ad acquistare maxwell render ma sorge un problema notevole: la mancanza di librerie sofisticate.
Esiste qualche libreria sofisticata per arredamenti e vegetazione? Ho visto che esistono le Evermotion, le Dosch ma sono compatibili?
Grazie mille
se le ulitizzi importandole in archicad non penso sia semplice nel senso che pesano molto, se invece te le importi in maxwell si può fare
ulteriore consiglio spero che tu abbia un pc molto potente e con + di un processore altrimenti i render con maxwell col cavolo che li fai (esperienza personale) e anche con un dual core almeno 10-15 ore ti ci volgiono di sicuro
Un mac pro 8 core 2.8 con 6gb di ram può andare? :)
e la mad..... direi di si...
possiamo prepararci a vedere dei render di una certa qualità allora?!?!?
appena puoi allora postaci qualche render...
Citazione da: Lagrange - 15 Aprile 2008, 00:11
Esiste qualche libreria sofisticata per arredamenti e vegetazione? Ho visto che esistono le Evermotion, le Dosch ma sono compatibili?
Direi proprio di sì
http://www.evermotion.org/
http://www.dosch.de/products/3d/
http://www.dosch.de/products/textures/
:wink:
.... Ciao Lagrange .... auguroni ..... io però aspetterei un pò x l'acquisto .... provalo .... ma provalo con un lavoro serio ... con il cliente che giornalmente ti cambia le cose .... con il fiato al collo x la consegna di non una .... ma due ... ma tre .... quattro ... 10 viste ..... magari tra queste 4 da modificare su richiesta di chi ti paga .... provalo prima ....
farai sicuramente un lavoro eccezzionale .... fantastico ... i tuoi colleghi resteranno allibiti ...... questo sì ... ma i tuoi 2000 euri o quelli che sono .... li prenderai a natale ..... forse ...... :lol: :lol: :lol:
Non basta un compiuter potente come quello tuo o quello mio ..... con maxwell ci vuole pazienza e molto tempo a disposizione ... ed i rendering si devono fare sicuramente x passione .... non x lavoro. :wink:
Ciao Lucio e grazie per l'intervento,
hai perfettamente ragione ma dalle poche prove e superficiali prove che ho avuto modo di fare, il fotorealismo che ottengo con Maxwell è lontanamente paragonabile a quello ottenibile con Artlantis. Inoltre sto notando che il Mac pro divora Maxwell riesce a gestire più render in contemporanea e impostando i tempi su 1.30 o 2.00 ottengo risultati accettabili.
dopo pranzo posto qualche prova che sto facendo con l'arredamento di una scala..
grazie
sono curioso di vedere che riesce a fare il tuo pc in 2 ore..
Allego un paio di schermate realizzate in maniera molto superficiale avviando il render direttamente da Archicad tramite plug-in, quindi mappatura non precisa e riflessioni materiali non precisa. Ma guardate già il foto realismo che si ottiene, è un render fatto in 2 ore (contemporaneamente).
(//)
.... con tutto il rispetto .... ma i nostri betatester fanno di meglio con il modesto ATL ..... 8)
si puoddarsi, ma ripeto, mi sono limitato ad assegnare i materiali direttamente da Archicad eho avviato il render.
Sono disposto a mettere a disposizione il modello ATL e vediamo che mi raggiiunge questa qualità con Artlantis. Facciamo questa sfida :-)
Aiutatemi a decidere definitivamente...
tu posta il modello ed io faccio la sfida con il fratello minore di maxwell ( in 3ds o addirittura .pln)
mi piacciono ste cose!!!! 8)
il file è 9.7 mb.
Gli interessati alla sfida mi mandino l'email in PM.
Ho fatto una cartella con il file ATL e i materiali che ho usato nella scena Maxwell. Preferibilmente non toccate la camera, in modo tale che la visuale è uguale.
Il file di confronto Maxwell lo posto tra 20 min circa (il mac pro lo sta cucinando).
fai l'upload in www.mediafire.com ....
ma il file diventa pubblico?
.... qual'è il problema lagrange .... se hai dato una sbirciata al forum ... spesso e volentieri postiamo i nostri file .... e poi stiamo parlando di una semplicissima veduta di una scala interna ..... mica stai postando un progetto in concorso?? ... però se non vuoi non c'è problema ... :wink:
No era così per chiedere....
allego il file! si chiama Scala.zip
vai lagrange abbi fede e in poche ore guarda come diventerà il tuo progettino!!!!!!!!!
Forza ragazzi convincetemi a non comprare Maxwell!
http://www.mediafire.com/?t0kwmygxdy0
Questa l'ha tirata fuori in 18 minuti (avevo impostato 60 minuti).
... tacos ti farà vedere che con indigo potrai risparmiare i tuoi soldini ... :wink:
ma un 3ds no!
dai salva in 3ds
grazie lucio per la fiducia che riponi in me!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
IO ASPETTO IL TUTOR ...... 8)
ecco il 3ds esportato da archicad.
nel file 3ds manca tutto !!!
tutto cosa? materiali?
devi salvare dalla prospettiva e poi quando fai salva come , metti 3ds e poi spunta dove ci sta scritto materiale e nella scala metti 1000 e inoltre spunte le 2 cose in basso che ti appaiono!!!
salva da archicad, mi sa che hai salvato da maxwell
ma certo che lo salvo da Archicad...mai aperto Maxwell studio
non me lo fa uppare perchè è 1.2mb
fai come prima con mediafire o mandami una mail...
Eccolo!
http://www.mediafire.com/?emxesm3meuw
fatto ho messo le stesse tue texture (+ o - ) aspettiamo un po e vediamo!!!!!!!!
testurizzata brutalmente........
lesta prova.......
3 minuti e 30 di elaborazione :wink:
strano che nessuno non abbia postato ancora niente, dai ragazzi che vi prende!!!!!!!!!
che dire maurop!!!!!!! :clap: :clap:
mi sa che maxwell non lo compra!!!!!!!!!!!!! :lol:
interessante ma il marmo sembra acciaio! Devi usare la texture Marble02BColour per il marmo....
.... te l'avevo detto io :lol: ...... al massimo usera indigo aggratise ..... 8)
grande MAURO ....
e forza tacos ...
indigo non lo conosco ma a naso posso dirti che se parliamo di software professionale sarà inutilizzabile....
il software free è buono per i sognatori...vedi openoffice
Citazione da: maurop - 15 Aprile 2008, 18:38
testurizzata brutalmente........
lesta prova.......
3 minuti e 30 di elaborazione :wink:
quale versione hai usato? Studio 2? per la luce hai usato un solo heliodon?
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=65
prima di parlare pensa a ciò che dici!!!!!!!!!!!!!!
dimmi se questo software free è per sognatori!!!
vai in render contest e poi su " che spettacolo " !
effettivamente la mia uscita è stata mal espressa..non volevo offendere nessuno, ma cattive esperienza mi hanno portato a guardare con occhio dubbioso i vari software free, effettivamente che senso avrebbe acquistare 895 euro di programma se ho la possibilità di usare un software a costo zero? Mi sai rispondere a questa domanda?
Ma sei il programmatore? perchè ti sei offeso? :-)
ti rispondo subito dicendoti che ci stanno tanti miei colleghi che pur avendo acquistato maxwell, preferiscono utilizzare indigo data la sua semplicità e il continuo sviluppo!!!
naturalmente senza nulla togliere a maxwell, intendiamoci.
poi non tutti conoscono questo indigo, nel forum sono uno dei pochi che lo ha pubblicizzato tanto diciamo facendo vedere le potenzialità...
Ma con Archicad lo potrei sfruttare in qualche modo? Comunque attendo le tue prove.... 8)
purtroppo ha sto stesso funzionamento di maxwell quindi non disponendo di un pc come il tuo dovrai aspettare un po..
poi penso che il render che ti ho fatto vedere sia un buon bglietto da visita!!!!!!!
tanto per sollevare un po' gli spiriti..... :wink:
ok non preoccuparti fai con comodo...chi si stacca da sto post...
:-)
Ecco Mauro, qui ti volevo....
appena dai un po di potenza in più alla luce solare in artlantis, tutto diventa più finto, le ombre, i materiali...ma perchè?
.....perchè l'ho buttato lì in maniera brutale e poco accorta.......sai...sono un po' sotto pressione......devo chiudere alcuni lavori...
.....mi riservo di dedicarci un po' di tempo seriamente appena posso :wink:
ah ecco avevo intuito...grazie per il tempo che stai dedicando a questo post...
buon lavoro
Solo text del marmo con riflesso e bump al muro:minuti 3.38...lo sò non è il massimo ma,prima mi dedico all'illuminazione.... :D :D :D
Citazione da: markini - 15 Aprile 2008, 21:06
Solo text del marmo con riflesso e bump al muro:minuti 3.38...lo sò non è il massimo ma,prima mi dedico all'illuminazione.... :D :D :D
... ora io dico 3.38 minuti!!!!! non so se mi spiego .... non 3 ore e 38 min. .... e se gli presentiamo questo al cliente .... resta comunque di stucco ..... :clap: :clap: :clap:
quoto lucio... :clap:
ragazzi, io sono la madre di famiglia che deve comprare il set completo di pentole....
su dai siate convincenti!
A parte gli scherzi, l'unico che si è avvicinato al risultato di maxwell è Maurop con il primo render che ha fatto, forza ragazzi!
ora però se fossi in voi ... insieme .... creerei una coalizione .... per costringere massimiliano alias MARKINI ... a postare i settaggi di tale bellezza artistica ... :lol: :lol:
Citazione da: lucio vero - 15 Aprile 2008, 21:46
ora però se fossi in voi ... insieme .... creerei una coalizione .... per costringere massimiliano alias MARKINI ... a postare i settaggi di tale bellezza artistica ... :lol: :lol:
...e che ci vuole?!?!
Markini hai 24 ore di tempo per postare in maniera completa ed esaustiva tutti i settaggi (dei materiali e dell'illuminazione) usati nel tuo rendering; pena il
bannamento !!!
Con tutto rispetto anche quello di markini non è il massimo come fotorealismo...
Maurop potresti mostrami i settaggi che hai usato per il primo render? luci materiali....
sono molto curioso..
A questo punto direi di approfondire la sfida e coinveolgere qualche GURU che usi maxwell benissimo che dite?
Il post potrebbe servire a chi come me deve acquistare un software di rendering
Grazie a tutti
...ops:io stò rendizzando con la 1.2.6 :shock: :D
Comunque:la prima immagine 6,16 minuti e,la seconda,10,36
Ovviamente,il risultato è migliorabile di molto,smanettandoci su........
Riposto l'archivio QUI (http://www.mediafire.com/?tyyljad9mel)
EDIT:dimenticavo:siete delle sagome!!!!!Mi fate scompisciare :D :D :D
M A R K I N I ...... M A N D R A K E T I F A' ...... U N A .... P ..... HEM ...
"U N B A F F O"
Continua a non piacermi :-p
10 MINUTI !!!!! NON 10 ORE ... :lol:
non 10 ore ma 60 min....
10 min. .... e mi restano 50 minuti x allenarmi ..... fuori è primavera .... ed è bellissimo correre .... :lol:
beh, il motivo di fondo è sempre lo stesso: tutto dipende da ciò che ci dobbiamo fare con un determinato software e la scelta di tale software dipende dalle nostre esigenze.
.....e le nostre esigenze sono: tempo a disposizione, tipo di fotorealismo che vogliamo ottenere, facilità di apprendimento del software, quanto è disposto a pagare il committente, etc, etc, etc
Inoltre vorrei anche aggiungere la personale percezione dell'effetto fotorealistico che ha ognuno di noi: ad es. io ho un abituale committente che vuole anzi pretente che i rendering che gli consegno siano mooooolto illuminati. Per lui sono belli in quella maniera mentre per me sono abbagliati
Quindi ciò che per Lagrange non va bene magari per un suo committente sarebbe + che soddisfacente
Ottime osservazioni :-)
Comuque sto notando un elevata presenza sicula me compreso... (provincia di AG)! 8)
Davidep .....MIIIIIII..... il mio moderatore ..... PREFERIIIITO ... :lol:
Tra un po posto 2 ulteriori prove, fatte rispettivamente in modalità Skydome in 30 min e Phisical sky 60 min....
e allora ?? ... :shock: :lol: :lol: :lol:
io già ho corso ... fatto la sauna ed il massaggio .... :wink:
:wink:
15 minuti....qualche cosina ancora da ritoccare.....ma insomma
Leste provette anche da parte mia, 1 min e 26 :wink:
mi scusassero .... confuso mi sono :shock:... ma stiamo parlando della 1.26 oppure della 2 ?????? :lol:
:lol: Grande Lucio, non ci avevo fatto caso
Citazione da: lucio vero - 16 Aprile 2008, 11:48
M A R K I N I ...... M A N D R A K E T I F A' ...... U N A .... P ..... HEM ...
"U N B A F F O"
PS.sostituire il nome "markini" ed inserire "Francesco Ghelfi" :clap: :clap: :clap: :clap:
quoto!!!!
Grande Maurop,
l'ultima che hai fatto si che assomiglia al fotorealismo di maxwell....
che bonifico bisogna farti per avere i settaggi? :o
Sfodero la carta di credito?
Quante prove e quanta esperienza ci vuole in Artlantis per ottenere un risultato simile?
E' la seconda volta che uso maxwell....
Perchè secondo te questo è un risultato acettabile?
Maxwell,fa delle cose eccezionali.Senza dubbio;però,senza offesa,per adesso le tue immagini non mi sembrano superiori a quelle di francesco (fatte con atl 1.2.6,credo)
Le mie sembrano più fotografiche, quelli sono render....MA TUTTO SECONDO LA MIA OPINIONE
A questo punto la questione è, per ottenere una illuminazione realistica come in maxwell (in un click) quanto devo smanettare in Artlantis?
Ripeto in Maxwell io assegno i materiali e avvio il render e il risultato è a mio parere eccezionale!
In artlantis un risultato realistico lo ottieni solo se sei esperto come maurop o Francesco...
è solo la mia opinione
Citazione da: Lagrange - 16 Aprile 2008, 16:52
A questo punto la questione è, per ottenere una illuminazione realistica come in maxwell (in un click) quanto devo smanettare in Artlantis?
A mio avviso... come già più volte si è detto... perdi solo tempo a fare comparazioni tra questi 2 sw...
poichè stai paragonando 2 sw che stanno su livelli molto... troppo differenti...
:wink:
.... HAI RAGIONE ..... COMPRATI MAXWELLRENDER !!!!!! 8)
si sfotti sfotti... :(
Una mia veloce prova con ATL 1.2!!
:wink:
bella nico! :clap:
:D.... :shock: .... 8) .... :lol: .... :clap:
... io dico che è la più bella di tutte ...
Grazie Ragazzi!
Sono lusingato!
2 minuti di settaggio luci!Tutte naturali!
8)
bella pure a me, me piace :clap: :clap: :clap:
Citazione da: nicola - 17 Aprile 2008, 10:59
Grazie Ragazzi!
Sono lusingato!
2 minuti di settaggio luci!Tutte naturali!
8)
complimenti nico ..... oggi come oggi con tutto sto silicone .... 8)
Eccone un'altra! 8)
Vi posto anche i settaggi delle luci!
:clap: Bella nik,originale la luce vedognola .
20 min e 40 sec.
Mi sono semplicemente limitato a cambiare la visuale in archicad e ad avviare il render....
:D
Mah .... personale interpretazione ... 8)
CASPITA LUCIO!!!!!! :shock: :shock:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Che impostazioni hai dato alla luce?
.... al calar del sole .. 8)
Vabbè ragazzi, ma noi volevamo gli stessi materiali x un confronto alla pari !!!
@Lagrange
Nel tuo ultimo render ci sono degli errori, oltre ad essere "piatto", non si distingue l' alzata dalla pedata.
Ok francesco utilizzeremo gli stessi materiali.!
Posterò stasera o domattina!
Ciao a tutti!!! 8)
Ecco una provetta mia... con materiali differenti... giusto per provare un pò
ciao!
Francesco hai utilizzato ATL2 vero? :lol:
..... col bianco come colore predominante .... devo dire che è molto ma molto più difficile .... 8)
Citazione da: lucio vero - 17 Aprile 2008, 16:31
..... col bianco come colore predominante .... devo dire che è molto ma molto più difficile .... 8)
mha va? Strano
Citazione da: Francesco Ghelfi - 17 Aprile 2008, 16:33
Citazione da: lucio vero - 17 Aprile 2008, 16:31
..... col bianco come colore predominante .... devo dire che è molto ma molto più difficile .... 8)
mha va? Strano
.... volpone .... tu già lo sapevi ... :lol:
Lucio mi posti i settaggi luce per piacere e mi dici i dati per il bonifico? :wink: oppure vuoi contanti?
.. dammi 10 min. ... è sono da tè ... :wink:
.... ciappa nico ..... :wink:
.... ma se devi firmare un'assegno a me ..... a Francesco come minimo devi garantirgli un vitalizio ... :lol: :lol:
Io e Francesco abitiamo nella stessa città e pure vicini!Spero di incontrarlo e offrirgli un po' di spritz!!Vero Francesco?
Vaiii Lucio,che sei lanciattissimo!!!! :clap: :clap:
Dimenticavo!Lucio gracias per i settaggi! :wink:
..... mannaggia .... a me è scaduto il mese di prova .... direi che la 2 si comporta molto bene .... :clap: :clap:
... comunque la text del marmo bianco non è gran chè :? ... magari andrà bene x maxwell ma x atl è troppo vistosa .... :lol:
Citazione da: nicola - 17 Aprile 2008, 16:49
Io e Francesco abitiamo nella stessa città e pure vicini!Spero di incontrarlo e offrirgli un po' di spritz!!Vero Francesco?
Certo
Ragazzi se non vi dispiace partecipo pure io a questo contest entusiasmante, visto il tempo libero di oggi pomeriggio. La pappa è sul fuoco a cuocere.....attendere prego!!!!
Citazione da: Rot - 18 Aprile 2008, 17:15
La pappa è sul fuoco a cuocere.....!!!!
uhmmm,che profumino!!!!Fame,fame,fame :D :D :D :D
.... rot x me ..... una spolverata di parmigiano ... :lol: :lol:
MI sa che dovrete attendere sta sera.....per la torta.
Devo correre a karate se no i piccolini a cui insegno si arrabbiano e mi picchiano se arrivo in ritardo.
Intanto, nipotini miei adorati la torta (senza parmigiano schifoso), finisce di cuocere (mi sa che ho ecceduto con le pretese) e me la posta il mio fido collega nella nostra mail e poi ve la faccio assaggiare.
Intanto a ndate a farvi un aperitivo e a cena. Il dolce ve lo do io!!!!!
.... e me lo potevi dire che era una torta... mi raccomando lo zucchero a velo .... :lol:
Ecchime qua sopravvissuto dai bimbi malefici..... :lol:
sfornata la torta con tanto di zucchero a velo. tempo di realizzazione 40 minuti tempo di cottura 43 minuti.
Risultato accettabile ditemi quel che ne pensate.
.... ma io direi più che accettabile .... e bellissimo rot .... complimentoni ..... :clap: :clap: :clap:
ecco la mia, mancava!!!!!
dimenticavo di dirvi il time:
5 minuti e 32 secondi per il render!!!!
con quale programma tacos?? :clap: :clap: :clap:
@Manuel: bel lavoro!!!!Solo che,43 minuti mi sembrano tanti ,vedendo che ci sono pochissimi riflessi!!! :?: :?:
@tacos:me gusta!!!artlantis 2?
vray ragazzi, ora ho un po da fare ma appena mi libero ( e penso tra qualche ora ) ne posto altre!
con diverse illuminazioni!
ma come è venuta?
Tacos sembra una scala tratta dal film Silent Hill!
Comunque bella, davvero artistica!
Mi fa piacere aver dato inizio ad un post così interessante!
...molto bella tacos.. :clap: :clap:
Citazione da: markini - 19 Aprile 2008, 09:31
@tacos:me gusta!!!...
...come già detto :D :D :D
Pensavo l'avessi fatto con la 2 perchè,ho notato delle similitudini nei riflessi,con questa immagine postata da
maurissimop :lol:
(http://www.archiradar.it/smf/index.php?action=dlattach;topic=8179.0;attach=15307;image)
innanzitutto complimenti a tutti...maaa ragazzi non sò mi sembro scemo e niubbo maaa non capisco da dove avete preso le text..ho scaricato il 3ds ma le text???scusatemi eh..
@ paolo ..... devi scaricare dal link di mediafire postato da lagrange .... mi pare a pag. 4 ... :wink:
@markini: avevo notato anche io una leggera somiglianza con quel render, i motori però sono ben diversi!!
ma Vray che sarebbe?
3d studio?
Bhe il tempo così alto deve essere dovuto al fatto che ho dato parametri massimi a tutte le opzioni. Anche a me sembra essere parecchio per la versione 1
Vray è un motore render che funziona per 3ds, c4d e altri con cui è compatibile
leggermente modificata
ECCEZZIUNALO VERAMENTE!!! :lol: :lol: se .... togli il bump dal marmo delle alzate ..... togli il lucido dal travertino ..... io la proporrei per la copertina di un manuale .... :clap: :clap: :clap:
Vray ..... indigo .... o maxwell ..... xchè con tacos di quante ne sa ..... un cristiano rincoglio..sce ??!! :shock:
mancava cinema lesta prova. ciao
bella clamar ... lesta ma veramente bella :clap: :clap: :clap: .... una cosa che mi fa sentir meglio (mal comune mezzo gaudio) .... è che quell'odioso riflesso rettangolare nel sottoscala, che penso sia dovuto ad un'apertura ..... lo fà anche in cinema ... con atl sono dovuto scendere a compromessi x evitarlo. :lol:
altra vista
tacos .... non è per voler essere critico .... (già oggi ne ho avuto abbastanza) .... ma penso che dopo un capolavoro ... sia difficile ripetersi ... :lol:
uno ci prova!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:
.... almeno subito .... per carità .. :D
Citazione da: lucio vero - 19 Aprile 2008, 19:09
bella clamar ... lesta ma veramente bella :clap: :clap: :clap: .... una cosa che mi fa sentir meglio (mal comune mezzo gaudio) .... è che quell'odioso riflesso rettangolare nel sottoscala, che penso sia dovuto ad un'apertura ..... lo fà anche in cinema ... con atl sono dovuto scendere a compromessi x evitarlo. :lol:
e non levarlo quel riflesso.
Grazie
no no .... per carità .... rimesso subito .... :D
e già che ero per le scale ho riaperto atl 1.2.0.0 che preferisco alla 2.0 ciao.
mmm le text....boh....non le ho trovate nel file scaricato(datemi del niubbo me lo merito)..posto comunque una mia prova..un pò bruciacchiata....ciao
nuova provetta!!!...niente di che..mi esercito per i miei lavoretti futuri! :P
Citazione da: Paolo - 19 Aprile 2008, 21:10
mmm le text....boh....non le ho trovate nel file scaricato(datemi del niubbo me lo merito)..posto comunque una mia prova..un pò bruciacchiata....ciao
NIUBBO !!! :lol:
http://www.mediafire.com/?t0kwmygxdy0
pag 2
@Paolo:Complimenti;bellissima la resa del travertino :clap:
...alcune prove ...visto che sono riuscito a ritagliarmi un po di tempo :wink:
ART 2 - tempi 2 min e 15 sec
Citazione da: massimo - 20 Aprile 2008, 14:04
...alcune prove ...visto che sono riuscito a ritagliarmi un po di tempo :wink:
ART 2 - tempi 2 min e 15 sec
estica...
ma che computerazzo hai?? io per ottenere una resa del genere con atl dovrei impiegarci almeno una mezz'ora! :(
...un quad 3GHZ di ram e scheda da 512 ...dimenticavo rosario con art.2 altrimenti con la versione 1.x sono attorno 1 min e 20 sec.
Citazione da: massimo - 20 Aprile 2008, 16:01
...un quad 3GHZ di ram e scheda da 512 ...dimenticavo rosario con art.2 altrimenti con la versione 1.x sono attorno 1 min e 20 sec.
beh complimentoni! anche per il risultato!!!
grazie...anche le tue non scherzano... ciao :wink:
altre prove...ART. 2 1 min e 55 sec
Abbiamo zittito L'autore della sfida? Allora chi vince?
grande ROT... :wink: :D :D :D pensa c'è rimasto il tempo per l'allenamento... oltre alla cena, il cinema ecc. ecc. a dimenticavo per te anche di restare con la tua bellissima creatura :wink:
E via che si gioca con le macchinine, la bici, si guardano i cartoni abbracciati sul divano, si leggono le storie, e si può giocare al pc su flashgame senza la continua preoccupazione: Si impallerà il PC? Lavorerà bene tutta la notte anche quando sarò a dormire? Mi tocca dormire con un occhio aperto per controllare se il render procede bene...... :lol: :lol: :lol:
Ps. La creatura ringrazia ABvent per il tempo che il suo papà gli dedica serenamente e per il complimento ricevuto da Massimo (e ha solo 3 anni) :wink:
ciao ragazzi, come ci divertiamo eh?
Scusatemi se mi intrufolo alla fine della "plurar tenzone" :lol:, magari dopo che il Nostro ha già scelto se acquistare o no Maxwell render. Ritengo che la sfida non possa avere vincitori perchè come ha detto già qualcuno sono due applicazioni molto diverse tra loro che propongono due filosofie (leggi "compromessi" )differenti con ricadute economiche e professionali differenti . Personalmente ritengo che lagrange non abbia tutti i torti nel continuare a preferire i suoi render di esordio a quelli maturi dei nostri migliori renderman. Artlantis 2 ha fatto passi da gigante ma per ovvie ragioni non può fare più di tanto circa la gestione della luce naturale (ombre secondarie, gloss maps). Se qualcuno dovesse chiedermi se preferisco Maxwell o Artlantis io rispondo...VRAY (lo so,lo so... non c'entra una cippa)!!!
(http://www.postsmile.com/img/emotions/155.gif) (http://www.postsmile.com/) ...... I L M I G L I O R E D I T U T T I !!! ....... (http://www.postsmile.com/img/emotions/154.gif) (http://www.postsmile.com/)
Citazione da: lucio vero - 21 Aprile 2008, 17:18
(http://www.postsmile.com/img/emotions/155.gif) (http://www.postsmile.com/) ...... I L M I G L I O R E D I T U T T I !!! ....... (http://www.postsmile.com/img/emotions/154.gif) (http://www.postsmile.com/)
sono tentato dal fare un render del mio caro, vecchio Zucor...
Citazione da: domenico - 21 Aprile 2008, 16:56
Se qualcuno dovesse chiedermi se preferisco Maxwell o Artlantis io rispondo...VRAY (lo so,lo so... non c'entra una cippa)!!!
io invece condivido a pieno la tua scelta!!!!!!!!!
Citazione da: lucio vero - 21 Aprile 2008, 17:18
(http://www.postsmile.com/img/emotions/155.gif) (http://www.postsmile.com/) ...... I L M I G L I O R E D I T U T T I !!! ....... (http://www.postsmile.com/img/emotions/154.gif) (http://www.postsmile.com/)
grande lucio...(http://www.postsmile.com/img/emotions/88.gif) (http://www.postsmile.com/)
...... I L M O U S E ......
Quante di tutte le immagini postate non sono state post processate in Photoshop?
Quanto tempo per capire quali sono i settaggi ideali per l'illuminazione?
Penso nessuna sai!Nisba photopop!
delle prove fatte con vray ti dico che non ci sta nessuna post-pro e che x settare la luce ho fatto 3 prove di 3 minuti l'una!!!
penso possa essere suffiente o cerchi ancora il pelo nell'uovo?!?!?!?!?
non finirà mai questa discussione o meglio non sarà possibile mettere tutti d'accordo, devi ammettere che con artlantis si ottengono ottimi risultati in pochi minuti, a differenza di maxwell che si ottengono eccellenti risultati ma non in pochi minuti!!!
io cmq la mia dimensione l'ho trovata con vray (se ti può interessare) anche se con indigo (fratello "minore" di maxwell free per altro) ho fatto il render + bello, + di 20 ore però!
il fatto è questo, se ho da consegnare + lavori utilizzo vray, se invece il tempo ci sta e voglio un lavoro coi fiocchi passo ad indigo, la cosa migliore è conoscere cmq + programmi così in base alle esigenze sai quale usare!
spero di essere stato chiaro!!!! e di averti chiarito le idee!!! :D
con ART. 2 la radiosità è già impostata in automatico e per quanto riguarda la luce in un paio di minuti l'ho settata...il risultato non è stato ritoccato....
@ tacos: seguendo i vari totip ho visto tutti i tuoi lavori eseguiti con indigo e direi che i risultati sono eccellenti. Mi piacerebbe provare il programma perciò ti chiedo se mi puoi dare qualche dritta su dove scaricarlo visto che è free e se successivamente ci sono siti dove scaricare oggetti, texture, ecc. insomma le prime nozioni base per l'approccio al programma... grazie infinite :wink:
Ecco massimo!
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8138.msg49642#msg49642
o meglio questo http://www.indigorenderer.com/joomla/index.php?option=com_content&task=view&id=64&Itemid=98
..... nessun problema ragazzi il prof. tacos, ci ha promesso un tutor http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8068.0 .... il tempo che si organizzi .... :lol:
ciao ragazzi sono nuovo in questo forum e mi dispiace ma devo già rompervi le p...
posso chiedere una cosa...ma i render che ho visto sono tutti fatti con art.2 o anche con altri programmi tipo vray maxwell??
lo chiedo perchè in alcuni è chiaro con che programmi sono stati fatti altri non si capisce bene..non è che nel nome dell'immagine è possibile mettere anche quello del programma o anche sull'immagine stessa per favore? :oops:
Ciao e ottimi lavori comunque!!!
scusate ragazzi ma prometto e parola mia che prometto che entro fine settimana finisco il tutorial e poi vi spiego tutto su indigo!
Citazione da: tacos - 22 Aprile 2008, 13:09
scusate ragazzi ma prometto e parola mia che prometto che entro fine settimana finisco il tutorial e poi vi spiego tutto su indigo!
:clap: :clap: :clap:
lodevole...
attendiamo con calma il tuo utile contributo...
:wink:
Saluti
:D
@ nicola
grazie nicola...sei sempre gentilissimo :wink: :wink: :wink:
@tacos
attendo il tutorial...ogni promessa è debito :D :D :D
ciao
Ragazzi innanzitutto mi preme ringrariare tutti coloro che hanno dedicato un po di tempo a questo post, spero che alla fine sia stato utile per tutti.
Alla fine tuttavia, pur riconoscendo le potenzialità di Artlantis, considerate le prestazione del mio mac pro, ho acquistato Maxwell Render.
Grazie ancora per le prove effettuate!
.... ed hai fatto benissimo lagrange .... ottimo software! ... :lol: :lol: