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ArchiRADAR Pub => Topic aperto da: nicola - 08 Maggio 2008, 15:16
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Guardate il buon Rivera!
http://www.artlantis.com/index.php?page=support/forum/read&fid=atl_wip&mes=11513
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..... ma guarda che ATL2 .... quel render lì ... lo fà quasi in automatico ... :wink:
.... e comunque il buon rivera ... usa molto e molto bene il post-ritocco .... o photociccio che sia ... :lol:
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Caspita non vedo l'ora che esca in italiano!Ormai siamo agli sgoccioli!!
La mia versione demo è scaduta, e l'ho provata una volta solamente!! :( :( :(
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.... mi sa che nei primi tempi nico ... rimpiangeremo molto la 1.26 .... almeno fino a fine anno ... finchè non correggeranno tutti bug ed aggiusteranno le imperfezioni .... che, con la fretta dell'uscita ... ogni nuovo sw porta sempre dietro .... invece tornando a rivera e atl2 ... se lo trovo ... ti posto il link .. di un render fantastico che ha appena fatto .... :P
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... l'ho trovata .... da notare l'inquadratura ... la luce ... i dettagli .....
... non sò quanto photociccio ci sia ... lui è uno che ci và dentro di brutto con il post-ritocco .... ma è un'immagine fantastica !! :clap:
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:shock: :shock: :shock: :shock: :clap: :clap:
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... altro capolavoro di rivera .... quando guardo i suoi render .... non mi pento di avere ordinato l'aggiornamento di atl ... :lol: :lol:
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ma secondo voi i muri trattati in questa maniera sono shader o sono creati cosi gia dalla modellazione???
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modellazione ... se fatto con atl2 ... con altri sw potrebbe essere un displacement applicato :wink:
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Shader basic con dump, lo dice Nicolas stesso sul forum di Artlantis se non sbaglio.
Dice anche che usa iMac 2,4 Ghz con 4 Gb di ram, gli ho chiesto i tempi di renderizzazione ma non mi ha ancora risposto.
Chi di voi usa Mac?
I tempi con gli iMac come sono??
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.... deve essere uno shaders pesantissimo allora, chissa quanto in mb ... per essere così perfetto ... certo che i tempi di renderizzazione lievitano di molto .. :D
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scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire shadr basic con dump????
io uso un macbook pro intel core due duo con 4 giga di ram
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dal forum:
Hello, i used a basic shader with a bump map just to add a little character to the walls. i didn't like the texture that came from. evermotion.
Nico
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e secondo voi come è settato lo bump????
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... e noi già avevamo fatto voli pindarici .... chissà quale diavoleria si era inventato .... materiale base + map bump .... mitico Rivera .. :lol:
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utilizza lo shader base ( tra quelli forniti con il programma) poi utilizza una texture per creare il dump. C'è un tutorial per Artlantis 1.2.6 nella sezione tutorial di archiradar.
Come va con la tempistica di render il Macbook Pro?
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guarda ho fatto proprio una discussione l'altro giorno qui
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_wrapper&Itemid=68
gli esperti dicono che è buona...
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in che sezione del forum?? titolo?
il tuo link mi manda alla pagina di selezione delle varie sezioni, non al post
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manco un link riesco a posta!!!
in art lantis c'è un post recente dal titolo artlantis 2 ita, per il tutorial ti riferisci a "using bump map"
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il tuttorial è: usare una mappatura bump, riguarda un muro in mattoni ma il principio e quello.
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Immaginavo fosse una bump map anche perchè farlo in modellazione penso sia da impazzire! :wink:
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... con archicad forse ... con un modellatore è un'emerita minch..ta ... :D
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il modello è texturizzato benissimo le fughe sono molto curate, per questo rende tantissimo!! Per non parlare della luce!!
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ma se c'ha applicato una texture, per fare quelle fughe che diavolo di texture è andato a pescare questo???
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una tutta bianca con una riga nera in mezzo :wink:
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c'ho pensato, però se osservi bene quello che vedi non è una superfice bianca con una riga nera, vedi una superficie bianca con una SCANALETTATURA nel mezzo!!!
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... comunque .. lui sul forum può dire ciò che vuole ..... ma a me rimangono molti dubbi sul fatto che sia una mappatura bump .... :?