ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: Dani - 28 Maggio 2008, 11:05
-
Volevo chiedere se una volta crato un pannello personalizzato per una porta, con la procedura classica di crearlo attraverso dei solai e poi salvarlo appunto come pannello personalizzato, è possibile senza conoscere il GDL con poche comandi inserire la possibilità di modificare i materiali nel mio nuovo pannello? Diciamo renderlo leggermente parametrizzabile dal punto di vista dei materiali!
Poi è possibile riaprirlo una volta creato per essere modificato?
-
... è possibile senza conoscere il GDL con poche comandi inserire la possibilità di modificare i materiali nel mio nuovo pannello? Diciamo renderlo leggermente parametrizzabile dal punto di vista dei materiali!
Il pannello viene richiamato come "macro" da un altro oggetto, in questo caso da una Porta, che ha propri parametri. Anche se tu aggiungessi i parametri al tuo oggetto-pannello, l'oggetto-Porta che lo richiama non ha la possibilità di accedervi.
Poi è possibile riaprirlo una volta creato per essere modificato?
Non nel senso che intendi tu. Gli elementi del pannello (solai ecc.) non torneranno in nessun modo editabili... puoi ovviamente modificarli usando il GDL. L'unica alternativa è quella di conservare gli elementi originali (tenendoli in un lucido nascosto, finchè non servono).
-
Grazie mille per la risposta molto chiara, come sempre disponibile!!