ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: edo.7 - 03 Giugno 2008, 11:00
-
salve gente... attendo come al solito consigli illuminanti per la resa del render... sopratutto se mi aiutate a trovare la resa del cotto esterno
-
edo.....
NEL MENTRE CHE ASPETTI..........prova a completare la scena.......inserire un contesto..... curare la mappatura.....i settaggi della luce......poi ci posti i risultati delle tue prove......evitiamo così di scrivere per l'ennesima volta gli stessi consigli...già dati altre volte.....insomma....arriva più in alto che puoi.....che per la tirata verso l'arrivo si interviene se necessario.....ma tirare la volata sin dal primo chilometro non si è mai visto :wink: :wink:
buon lavoro :wink:
-
bene mauro, ma una curiosità a voi capita che quando lanciate batch render vi elabora i file gia elaborati????
a me come minimo mi parte sempre renderizzando due o tre immagini gia fatte
-
non mi capita.....perchè gli dico quali immagini renderizzare :wink:
-
ma come fai??? c'è un modo per svuotare la memoria???
-
Menu ispettore>>rendering batch
S&S4all
-
grazie sheva... io credevo che quello fosse una scorciatoia per lanciare bacth... beata l'ignoranza...
-
riposto qualche prova, sempre aperto a suggerimenti e consigli
-
ciao edo...togli le BB non ci stanno... sembra che galleggino nell'aria...
-
ciao massimo grazie, è che a toglierle mi sebra di avere troppi spazi vuoti... dopo semmai posto un immaggine senza cosi lo vedi
-
Se posso dire la mia, oltre quotare il suggerimento di Massimo sulle BB aumenterei la luminosità, le parti in ombra sembrano troppo buie sia negli interni che negli esterni.
-
Se devi mettere delle persone,allora mettile 3D..... :wink:
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=77&Itemid=28
-
... oppure aggiungile con photociccio in trasparenza .. un pò come ho fatto io in questo topic ... http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8546.0 ... :wink:
-
grazie gentaglia... provvederò, ma visto che ho appena fatto la revisione e la prof mi è sembrata abbastanza soddisfatta prima mi prenderò un po' di riposo...
cmq toglierò ste maledette bb e non ve li riproporrò MAI più.. ce fosse stata una volta che vi sono piaciute!!!! :wink: :wink:
una cosa sulla quale terrei ad avere il vostro parere è la resa delle mura in cotto... non riesco ad avvicinarmici di più.. a voi come sembra??? avete qualche consiglio geniale da dare??
-
edo, a parte quotare quanto già detto dagli altri, il cotto purtroppo non rende... prova a cambiare shader e aumentare la bump, magari con un texture appositamente creata in scala di grigi... o perchè no... al posto del cotto ...un bel rivestimento in corten... :wink: secondo me rende molto per questo progetto... se ti interessa nel forum ci sono diverse texture di acciaio corten :wink: naturalmente il resto che tu hai fatto i intonaco presumo :? lo farei in parte con intonaco bianco e in parte con rivestimento in doghe di legno...ultima cosa... togli la macchina e mettine una di artlantis...ce ne sono di valide. buon lavoro...dai che ti porti a casa un bel 30 e LODE!!!!
-
Caro Edo.7, anche se mi ripeto dovresti aumentare la luminosità della parete esposta al materiale "cotto", poi fare ciò che ti ha detto Massimo..
-
grazie ragazzi, la luminosità sarà senz'altro aumentata, mentre per il corten sono un po' restio poichè mi piace unire nuove tecnologie (che poi non è che mi sia inventato niente) a cose un po' più tradizionali, magari che ricordino anche il posto dove siamo per questo pensavo al cotto o al laterizio... cercherò di migliorarlo creando una texture apposita con tanto di mappa bump
la macchina è di atl 2 cmq...
-
domanda rivolta agli intelletti superiori del forum... secondo voi questo bruttissimo effetto di "disatenuazione" a cosa è dovuto??? non ho cambiato niente rispetto alle altre viste facevo solo delle prove di luce e ho semplicemente inserito lo shader neon e l'eliodonica di notte