ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: clamar - 18 Ottobre 2005, 13:49
-
Ciao ragazziho un paio di domandine.
Non riesco ad assegnare un' immagine di sfondo. (help)
qualche suggerimento........(non riesco neanche a visualizzare il tutorial da abvent) ( ma questo è un problema della mia linea)
Non ho ancora capito come si fa ad riassegnare un materiale( 2° help)
Come posso evitare che sul top della cucina ci sia la linea della text. , se allargo l' immagine della text è un macello.
Il resto ........sono i vostri consigli.
Allego 3 imm.
Ciao
(comunque sia ATL R è realmente veloce)
-
Almeno voi miei prodi si dico a voi Robs, Mitico Daniele, DavideDep grande motociclista, datemi una risposta, aiutatemi, c.............
perchè questo silenzio :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :!: :!: :!:
-
Cla, l'avevo già letto da un pezzo il tuo post ma nn volevo essere impreciso perchè dovrei andare a memoria!
Vabbè: ci provo.
Per lo sfondo devi andare in viste prospettiche cliccando sulla macchina fotografica, quindi clicca in uno dei quadrati e si aprirà una finestrella: fai doppio click al centro e si aprirà la finestra per caricare lo sfondo.
Per riassegnare il materiale devi andare su shaders (puoi anche premere la lettera s) poi visualizzare l'elenco dei materiali e andare col mouse sul triangolino nero accanto al cubo per scegliere la modalità di riassegnazione; quindi selezioni le superfici a cui riassegnare il materiale, poi clicca sul segno + della finestra (così verrà aggiunto alla lista un nuovo materiale) e po clicca sull'altra icona rossa che si trova a destra del segno +. Fatto.
Per il top della cucina devi usare per forza quella tessitura?
-
Grazie DavideDep , mai ci sarei arrivato al doppio click sulla finestrella, si il top è proprio quello lì, per quanto riguarda il materiale ti faccio un esempio così sarò più chiaro.
creo una stanza con 4 pareti, in AC ,come materiale scelgo bianco calce, e se poi decido che solo su una parete voglio cambiare materiale è possibile......
Ciao e ancora grazie. (non ci capisco più............un pò ATL un pò cinema, ........adesso compro una vocale e giro la ruota)
-
Beh, mi sa che nel tuo caso dovrai proprio riassegnare il materiale alla parete che vuoi cambiare: non c'è scelta.
...........a meno piazzi al centro di quella parete la texture che vuoi dimensionandola in modo da occupare l'intera superficie della parete senza spuntare le opzioni di ripetizione orizzontale e verticale della tessitura (così non si riprodurrà sulle altre pareti).
Ma sono stato chiaro nello spiegarti il metodo per riassegnare il materiale?
-
si davide sei stato abbastanza chiaro, comunque grazie a te e a qualche giretto per la rete, ho risolto il problema.
Ciao e grazie
-
ehhh mi spiace non averti dato gran supporto ma sull'ARTLANTIDE R sono abbastanza poco dotto.... nel senso che ho poco tempo per metterci le mani e mi mancano un po'le basi ;)
-
chiedo venia anch'io per la "latitanza" ma sono impegnata con un lavoro che devo consegnare tra due giorni e sono abbastanza indietro
Robs
-
Si, vabbè..........!!!!!!!!!!
Tanto lo sappiamo che siete andati all'eurochocolate!
:cry: :cry: :cry: :cry:
-
Ma magari... ;)... invece niente cioccolata per la truppa :((:((:((
-
non c'è problema sono io che sono troppo impaziente.
Robs sono contento per il TUO lavoro :P :P :P :P :P ( da me è un pò magra)
Mitico non ti credo nel modo più assoluto :twisted: :twisted: :twisted:
ho visto la tua tastiera es era sporca di cioccolata.......ha ragione davidep....ciao
PS ROBS stà arrivando l' ikea....................poi mi dirai com'è ( sempre che il nostro mangiatore di cioccolata mi dia una mano) :snack: :snack: :snack: