ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: Gaglia - 24 Giugno 2008, 17:02
-
Ciao,
ho un grosso problema,quando costruisco un muro,dopo aver impostato tutti i settaggi come desidero,quando poi lo guardo in 3d mi appare solo il colore del materiale scelto e nessun'altra linea che possa far intendere il materiale usato...mi appare una superficie tutta liscia di un preciso colore in poche parole...
-
Versione di ArchiCAD?
Motore di visualizzazione 3D? Se usi il motore interno è normale. Solo con l'OpenGL si vedono le textures...
-
ho archicad 11...e nn sn molto pratico...però mi succede che se parto con un progetto da zero mi si vedono,mentre se apro un progetto salvato come dwg e poi inizio a inserire i muri allora nn mi si vedono...spero di essermi spiegato....
-
volevo aggiungere che quando metto i settaggi nelle opzioni piante e sezione vado su struttura e retini sezione mi scrive: mancante ,ma solo nel secondo caso che ho descritto prima,e anke cambianto le varie percentuali di retini o scegliendo retini vettoriali o simbolo nn mi si vede mai niente!
-
Ci sono molti post riguardanti la mancanza di attributi (come i retini dei muri) quando si apre un file DWG. Cerca nel forum, per saperne di più. La soluzione più semplice è quella di partire con un file vuoto e "buono" e importarci il DWG:
- o apri un modello (*.tpl), o crei un file base con "Nuovo e reset" (apri il menu Archivio e premi ALT).
- Sempre dal menu archivio, scegli il comando "Gestione file/Unisci"
Nel 3D non vedresti comunque la campitura assegnata in pianta come riempimento del muro. Secondo le opzioni attivate e la modalità della vista, puoi avere la texture del materiale, o la campitura vettoriale associata al materiale stesso (oppure niente).