ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: Viviano Sauro - 02 Luglio 2008, 15:17
-
Ciao ragazzi, ho fatto questo fotoinserimento per un cartellone di cantiere (il progetto di ristrutturazione non è mio), è ancora work in progress, ma per pochissimo (spero), l'ho già mandato al cliente perché ne prenda visione e concordare eventuali ultimi ritocchi al render, però spero che gli vada bene così com'è.
Consigli e suggerimenti sono sempre ben accetti
-
scusa ma non riesco a capire cosa hai fotoinserito :shock: :shock: :shock:
lavoro eccellente :clap: :clap: :clap:
-
.... concordo .... splendido sia il render che l'inserimento in foto ... :clap: :clap: :clap:
dì la verità viviano ... l'hai fatto con cinema + ////// vero??? 8) 8) 8) :lol: :lol: :lol:
-
Consigli e suggerimenti sono sempre ben accetti
Quando fa caldo......bagnati i polsi e la nuca con l'acqua,per rinfrescarti... :lol: :lol:
Questo è un consiglio e suggerimento.........per l'immagine,invece....... :shock: :shock::clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
-
solo una cosa nn capisco: è dovuto o errore di materiale?
-
lavoro stupendo..davvero complimentoni!!! :clap: :clap: :clap:
-
@ tacos: .... penso che sia un difetto di mappatura ... gli spessori sono uniformi x tutto l'abbaino .. :D
.... comunque solo l'occhio di coloro che renderizzano potrebbe rivelarlo .. :wink:
-
:lol: :lol: :lol:
-
ciao bello bel lavoro .
Sei a Fi o A biella con l' architrave ???ciao
Claudio
Clamar
-
bene il fotoinserimento ...
... un solo appunto ... la recinzione e il cancello ... sembrano leggermente fuori scala ... specialmente se rapportati alla macchina parcheggiata ... boh, potrebbe dipendere dalla prospettiva, magari ingannevole, ma nel complesso di un buon lavoro così, un po' disturba.
bye by WF
-
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
-
ottimo lavor... :clap: :clap: :clap: :clap:
-
Grazie ragazzi per gli apprezzamenti e i consigli
@ tacos: .... penso che sia un difetto di mappatura ... gli spessori sono uniformi x tutto l'abbaino .. :D
.... comunque solo l'occhio di coloro che renderizzano potrebbe rivelarlo .. :wink:
solo una cosa nn capisco: è dovuto o errore di materiale?
Si è un errore di mappatura, che mi era sfuggito: in realtà all'inizio i materiali assegnati erano differenti per cui, pur avendo i settaggi perfettamente uguali, la texture semitrasparente che ho usato non si raccorda bene da lì il difetto che comunque ho preferito tenere, almeno per ora, semmai lo correggerò successivente in photoshop (ho già fatto il render per il cartellone 3x2 sigh! oramai dovrebbe essere andata).
bene il fotoinserimento ...
... un solo appunto ... la recinzione e il cancello ... sembrano leggermente fuori scala ... specialmente se rapportati alla macchina parcheggiata ... boh, potrebbe dipendere dalla prospettiva, magari ingannevole, ma nel complesso di un buon lavoro così, un po' disturba.
bye by WF
Il cancello in realtà non è stato propriamente ancora progettato, devono ancora fare bene il rilievo dell'esterno i disegni che mi hanno dato erano un po' vaghi, ho solo avuto un disegno di una parte con indicato l'altezza di 2,40 m. L'edificio torna perfettamente nell'inserimento, mentre il cancello in effetti disturba, e non sono riuscito a mascherarlo meglio.
Spero che malgrado questi errori che ho fatto siano comunque contenti del lavoro, loro hanno deciso che va bene quello che ho inviato
ciao bello bel lavoro .
Sei a Fi o A biella con l' architrave ???ciao
Claudio
Clamar
Ciao Clamar, carissimo :) in questi giorni stavo pensando di contattarti, sai il lato oscuro esercita attrazione su di me, ho diverse cose da chiederti. Tu dove ti trovi? Io sono a Firenze e per ora ho un mucchio da fare qui. mi hai dato la tua mail una volta, ma non me la ritrovo più (anche se credo di ricordarla, c'era un numero?).
-
Ho fatto alcune modifiche cercando di seguire i vostri consigli, ho uniformato il materiale degli abbaini e rimesso mano al fotoinserimento
-
sembra che riflette ancora o sbaglio?
PS motore di render?
-
sembra che riflette ancora o sbaglio?
PS motore di render?
La riflessione quella è voluta: scossaline, gronde, faldali e copertura abbaini sono in zinco titanio, pensavo che vi riferiste alla differenza che si vedeva (e si vede ancora) tra la parte curva e la parte vericale del materiale. Il motore di render, come da titolo topic è Artlantis 2
-
Ciao per me fa schifo!!!!!
Ovviamente lo dico perchè crepo di invidia, in verità è uno dei più bei lavori visti negli ultimi tempi. ECCELLENTE
-
Faccio i complimentissimi... :clap: :clap: :clap:
Come vedete usando bene Atl si riescono a raggiungere livelli massimi di render come quello postato da Viviano Sauro...Unico trucco: luci reali, ombre attenuatissime, buon uso delle texture e materiali e particolari a gogò!
Complimenti..
p.s. magari ci fai vedere i settaggi delle luci? :lol:
-
...no comment... :clap: :clap: :clap:
-
Viviano .... un appunto x la prossima revisione .. nel caso ci fosse ... cambia la text del rivestimento abbaini e tetto .... quella parte sul secondo abbaino ... dove si nota lo stacco tra la curva e la parete verticale ... è l'unica pecca di un lavoro eccellente. :wink: A limite ... ma proprio a limite ... photoschioppalo. 8)
-
comunque posso dire che il tuo lavoro di fotoinserimento viviano è in assoluto il migliore che io abbia visto su questo forum.Ti rifaccio i complimenti perchè li meriti!!!
-
Grazie a tutti davvero per i complimenti e i consigli, sono senza parole :shock: :)
In serata posterò i settaggi delle luci cercherò di capire come risolvere in ATL il problema del materiale di rivestimento degli abbaini.
A più tardi
-
Complimenti! bellissimo!
-
Viviano .... un appunto x la prossima revisione .. nel caso ci fosse ... cambia la text del rivestimento abbaini e tetto .... quella parte sul secondo abbaino ... dove si nota lo stacco tra la curva e la parete verticale ... è l'unica pecca di un lavoro eccellente. :wink: A limite ... ma proprio a limite ... photoschioppalo. 8)
Ho eliminato la texture, ma quello stacco rimane, dev'essere la riflessione del materiale. Nelle seguenti immagini forse non si vede bene, sono scattate dalla finestra di anteprima. forse lo photoschioppo.........
Posto i settaggi dell'heliodonica e del materiale di rivestimento degli abbaini: ho usato l'alluminio con una texture in semitrasparenza (che è quella che poi ho provato ad eliminare nel tentativo di eliminare quel fastidioso riflesso)
-
grazie viviano ... e si photoschioppalo ... magari copia la parte incriminata dal primo e la incolli nel secondo abbaino. :wink:
-
viviano...fotoschioppa anche la strada.... una mega villa così ...con davanti una strada rappezzata...no dai.... :D :wink:
-
scusa ma non posso darti alcun consiglio: posso solo farti i miei complimenti!
:clap: :clap: :clap:
-
Ciao viviano .. mi associo ai complimenti che ti hanno già fatto... :clap:
Se non ti scoccia puoi allegare lo screenshot delle impostazioni del sole? E magari anche una postcard sarebbe ben accetta (soprattutto dell'intonaco)
thanx
Robs
-
Ciao viviano .. mi associo ai complimenti che ti hanno già fatto... :clap:
Se non ti scoccia puoi allegare lo screenshot delle impostazioni del sole? E magari anche una postcard sarebbe ben accetta (soprattutto dell'intonaco)
thanx
Robs
Grazie Robs, per le impostazioni del sole le trovi in uno dei post sopra, in serata allego la cartolina :) Ciao
-
Grazie per la disponibilità. Ma nel settaggio che vedi nell'immagine in allegato non hai fatto nessuna impostazione?
Robs
-
Grazie per la disponibilità. Ma nel settaggio che vedi nell'immagine in allegato non hai fatto nessuna impostazione?
Robs
No, non ho usato post produzione per l'illuminazione. Ho fatto però un psd in cui nel layer dello sfondo ho cambiato il cielo (era troppo bianco), ho cancellato le parti del preesistente che si vedevano e ho sistemato l'aggancio del muretto di recinzione col marciapiede dello sfondo, per il resto ho lasciato tutto com'era, compreso il materiale dell'abbaino, alla fine l'ho lasciato come nell'ultima immagine che ho allegato in precedenza. Un'altra cosa: nei settaggi rendering ho settato antialiasing alto e radiosity medio. Stasera comunque ti saprò dire qualcosa in più quando controllo il file che ora non ho sottomano.
-
Ciao Robs ecco la cartolina e le textures dei metalli e degli intonaci, per il resto ho verificto che i settaggi heliodonica sono quelli postati
-
perfetto!
grazie mille viviano
:ok:
-
perfetto!
grazie mille viviano
:ok:
Ringrazio pure io...
e complimenti... hai fatto proprio bel lavoro... :clap: :clap: :clap:
:whistling:
-
grasssieee viviano :ok: :ok: :ok:
-
Grazie pure da me
-
complimenti viviano, :clap: :clap:
potresti madarci setting della luce ?
grazie!
-
Prego ragazzi, spero di esservi stato utile
complimenti viviano, :clap: :clap:
potresti madarci setting della luce ?
grazie!
I settings della luce sono alla pagina precedente