ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: andrea75 - 03 Luglio 2008, 10:54
-
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del forum. Ho bisogno di un aiuto.
Devo fare il render di una grossa lottizzazione (circa 40 lotti) con relativo inserimento degli edifici.
Il modello è ralizzato in AC11 e poi esportato in artlantis.
Il mio problema è legato al fatto che le falde di copertura hanno tra loro orientamenti molto differenti. Se le dichiaro tutte con lo stesso materiale quando poi applico la texture in artlantis su molte falde ho orientamenti sbagliati.
L'alternativa sarebbe definire materiali diversi x ogni falda, ma 40 lotti con almeno 7-8 falde x lotto diventano un sacco di materiali. Non esiste un modo per orientare diversamente la texture direttamente in artlantis solo su alcune porzioni del modello?
-
certo ... :D ... clikka su una delle falde ... inserisci la text ... dagli invece di ortogonale .. senon erro ... piano ... scalala come credi e ruotala di conseguenza ...
... comunque se ti ci metti in 5 min. in ac11 o in atl stesso, riassegni tutti i materiali delle falde ... anche perchè penso che non siano proprio tutte diverse tra loro ... è il metodo migliore, più semplice ... e non crea confusione nella gestione delle text. :wink:
-
Grazie mille, oggi ci metto mano :P
-
ciao andrea, benvenuto! :) io di solito quando ho questo tipo di problemi (soprattutto per il tetto, per far coincidere i coppi), seleziono il piano e gli applico un materiale diverso, in modo da dargli, oltre al giusto orientamento, anche la giusta posizione.Spero di riuscire a spiegarmi con l'immagine allegata :)
-
:clap: :clap: :clap:
perfetto, ernesta
più chiaro di così!?!?!?
:wink:
-
Riprendo questo topic... Ho erroneamente deimenticato di specificare che uso Artlantis studio v1.2. Infatti non mi trovo con i settagi dell'mmagine di Ernesta
-
sono i medesimi anche per la versione 1.2 ... cambiano leggermente per la versione PC
tu usi windows?
Robs
-
si si Robs
-
andrea la mia versione è la 1.2, solo che è mac...sicuramente ci saranno differenze di visualizzazione delle finestre, ma le operazioni da fare sono le stesse :)
-
Dai una vista anche qui http://www.artlantis.com/community/tutorials/index.php?langue=it# in "Riapplicare nuovi materiali"...