ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: zawer83 - 09 Luglio 2008, 15:18
-
ciao gente.. questo alla fin fine è il mio primo lavoretto.. tutto quello che ho fatto per ora era solo per divertimento, per imparare il programma e soprattutto conoscere le potenzialita'... il lavoro l'ho fatto con archicad e renderizzato con artlantis...
ecco alcune foto
ste
sempre ben accetti C&C di tutti i generi..
-
ecco altre fotine...
per lo sfondo di alcune, tipo l'ultima è bianco.. o meglio l'ho tolto perche nn mi piaceva.. la foto l'ho fatta dall'alto e il cielo in sottofondo ci stava davvero male :D :D
ste
p.s.
quanto potrei chiedere per una cosa cosi??? 200 è giusto? in fondo c'ho lavorato questa notte... il "committente" è un geom che lavora alla stanza accanto alla mia e fa diversi lavori di questo genere.. piu che altro .. per entrare nelle sue "grazie" :D :D dite che va bene?
-
... ammazza .... hai postato tutto il book .. :lol: :lol: ...
-
... appena trovo un minutino di calma .... ti indico le migliorie da apportare foto x foto .. :D
-
eheheheheh si :oops:, per una volta che non mi si piantava il pc ho fatto 60 render in una mattina...
cmq che te ne pare?? dove è che c'e' da migliorare?
ecco. ok.. grazie :D :D
-
allora zawer ... 1ma foto ... la text del legno sembra finta ... o regoli il bump o la cambi ... il materiale della maniglia non rende .. la ringhiera idem ... ... la text della siepe e troppo grande fuori scala .. i cespugli giallini dagli un pò di acqua o li cambi :lol:; infine lo sfondo ... un consiglio ... registra i render in psd ... lo sfondo lo metti in postproduzione con photociccio.
2da 3za e 4ta ecc. ... regolando la prima ... in automatico viene fuori bene le altre. :D
-
... riposta x un'altra revisione ..... ma mi raccomando solo le viste più significative .... :lol:
-
ok grazie, posto solo una o due foto.. pero' mi sa domani .. ora mi tocca fare tutti i cambiamenti che mi hai detto te .. ma soprattutto il geometra.. alcune cose che mi vuol far cambiare.. mannaggia mannaggia.. cmq è rimasto gia entusiasto :D :D son contento.. ora modifico tutto, metto apposto i settaggi come hai detto te .. e provo a renderizzare e photoscoppiare un po..
-
...e se,come sfondo,lasci il cielo nuvoloso,secondo me,va rivista anche l'illuminazione e le ombre un po più soft.......
-
no, lo sfondo lo devo cambiare.. ha detto che ci vorrebbe degli alberi.. un po di natura :D .. quindi mi sa che usero' quello base di artlantis :D :D :D :D ormai uso sempre quello
ste
-
questa volta ne posto un po meno.. promesso...
dovrebbe essere la bozza definitiva.. tranne che per il camino che il geometra mi ha detto di farlo intonacato..
ecco le ultime sfornate...
ditemi vi prego i vostri consigli... per giovedi vorrei consegnarlo (e anche se lui dice che è eccezionale) vorrei vederlo un po meglio.... forse a stare a vedere voi i miei lavori mi sembrano pupu' :D
ste
ps.
un'altra cosa.. nell'ultima immagine.. ci sono delle righe nere intorno all'anta dello scuro della porta... sapete il perche? ho notato che anche spostando la visuale del render quelle righe restano, diminuiscono ma restano...
problema di artlantis o del materiale???
vi pregooooo ho bisogno dei vostri suggerimenti... ditemi di cambiare qualcosa.. frustatemi per i miei errori.... :smitten: :knuppel: :oops:
egehehehehhehe
-
ciao zawer! scusami se mi permetto...secondo me la texture dello scuro è un po' troppo grande, poi la porta (ultima immagine) non è un po' troppo a filo del muro (troppo esterna)?Inoltre prova a ridurre un po' il cono ottico, le immagini sono troppo deformate. Ah l'ultima cosa e poi giuro sto zitta, il melo...non mi piace, troppo finto rispetto agli altri alberi :wondering: :ok:
-
ernesta, intanto grazie.. e non stare zitta :D anzi.. dille tutte.. mi fa piacere..
allora per la porta, la tex lo so.. è troppo grande.. ma purtroppo la devo tenere cosi.. perche quello scuro dovrebbe essere alla "lucchese" cosi mi han detto che si chiama.. è uno scuro tutto chiuso con quadrati che vengono "fuori" (spiegato a cavolo).. e quella tex era l'unica che mi faceva sembrare piu simile a come la voleva.. cosi come la porta dell'ultima immagine.. mi è venuta appiccicata al muro e soprattutto dentro la ringhiera :( pero' non se ne è accorto.. e cerchero di dargli delle immagini che non si nota..
per il cono.. si hai ragione.. cerco di mettere qualche mm in piu.. sui 30... prima usavo il grandangolo a 20 mm...
e il melo :( ehhehehehe si è brutto.. ma è l'unico albero da frutto che avevo.. ... nel caso ne avete altri ???
-
altra cosa ragazzi.... quanto potrei chiedere onestamente per un lavoro del genere??? sarebbe il primo.. di un geometra "vicino di porta" ... che è rimasto molto contento gia a venderlo cosi..
fatemi sapere piu o meno quanto poter chiedere... io gli ho detto piu o meno 200.. 250.. dite che è poco o tanto???
ste
-
:) alberi da frutto non ne ho...mi spiace.. :(
-
scusami dimenticavo...ma il modello l'hai fatto tu? cosa devi dargli? cartellone di cantiere, numero di render..etc? 200 euro sono veramente pochi....se poi sono fatturati peggio! :) :knuppel:
-
Pochissimi direi. RAGAZZI MI RACCOMANDO SIAMO NOI CHE FACCIAMO I PREZZI VEDIAMO DI NON ROVINARCI LA PIAZZA E GUADAGNI TRA DI NOI ANDANDO A RIBASSO.
-
lui mi ha dato il disegno in autocad.. con prospetti sezioni e piante...
io l'ho rifatto con archicad e renderizzato con archicad..
si lo so son poche.. pero' per ora non sono ancora fatturate.. diciamo che è il primo render che ho fatto a "pagamento" non avevo proprio idea di quanto poter chiedere.. e gli ho chiesto circa 200..
domani provo a chiedere un po di piu.. poi nel caso (piu iva piu cassa ecc ecc)... e di sicuro i prossimi render saranno piu costosi...
pero' era anche per farmi un po il nome... :D
-
:evil:...non farti prendere per il c***o... :shameonyou: :shameonyou: :shameonyou: se ne approfittano sempre sti bas***i. :knuppel: :knuppel: :knuppel: In base al lavoro fatto rendi giustizia al tuo lavoro. Quoto sia Ernesta che Rot.
-
Ne so qualcosa dove lavoro io, perciò i lavori di precisione e ben fatti quel cogl***e se li scorda proprio! :knuppel:
-
Vabbè ora è fatta, ma ti consiglio di non usare la tecnica "al primo lavoro gli chiedo meno, così poi mi richiama". Sbagliatissimo!!! Alla fine non potrai mai aumentare il prezzo. Come primo lavoro pagato, ormai è andata, ma per i prossimi valuta bene i rischi. A me almeno capita sempre che mi facciano rifare mille volte le cose e che poi mi chiedano sempre qualcosa in più, immagini da stampa e via dicendo. Siccome so che non posso fargliele pagare singolarmente, le metto già in conto dal principio. In bocca al lupo! :tongue:
-
ecco come è finito questo lavoro.. consegnato prima di partire per le vacanze..
concordo con voi riguardo al prezzo.. è basso e so gia sicuro che non è giusto per il tempo perso.. beh.. cosi imparo.. pensavo che fosse lavoro di un ora.. invece c'e' voluto un po di piu.. soprattutto per i vari cambiamenti che mi ha chiesto il committente.. vabbè.. per il momento non so ancora nulla riguardo al prezzo..
spero che vi piaccia..
pareri e consigli sempre ben accetti.. anche se so gia che per ora non sono ai vostri livelli ...
ciaociao alla prossima
ste
-
Bh direi che hai molto da migliorare... ma non spaventarti è normale.
Da rivdere sfondo illuminazione mappaggio insomma un po' tutto che presenta grossolani errori.
Fossi in te farei delle prove a tempo perso su questo lavoro. posterei i risultati e sentirei i nostri consigli e li applicherei. Soprattutto al tuo livelle diciamo da inizi questo è l'unico modo per crescere in fretta e bene. Lo so che il lavoro è finito e hai preso una miseria (ma anche il livello non è altissimo) ma ora investi per fare progressi così avrai una carta in più per farti pagare.
La prossima volta gli dirai: si ricorda il suo lavoro ecco ora è diventato così sono cresciuto e ora la qualità è aumentata quindi anche il prezzo. Mi dispiace ma i lavori di così bassa qualità per starci dentro la miseria che mi ha dato non li faccio più perchè rovinano la mia immagine. e gli spari i l nuovo prezzo.
Io ho fatto così alcuni sono rimsti altri no ma almeno ora faccio bei lavori o almeno ci provo. (grazie agli altri del forum ovviamente.)