ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: alessandro.florean - 21 Luglio 2008, 16:38
-
buon giorno a tutti, sono alessandro di mestre. intanto grazie proprio a tutti coloro che tengono vivo questo fantastico sito con il quale anche io timidamente mi sto avvicinando al mondo dei render architettonici. dopo ore ed ore e mesi passati a ( proprio letteralmente ) STUDIARE da questo forum sono riuscito a fare qualche render ... ma nulla di speciale...
ora devo fare un lavoretto per l' architetto dal quale lavoro ma dopo MILLE TENTATIVI ( ed avendo usato il tasto cerca ) non riesco in alcun modo a inserire nelle cartelle SHADER delle mie texture ( tipo pavimenti ecc.. )
ho provato a dare ad un materiale base e dopo ( grazie ai tutorials ) con il comando edit materials inserisco agilmente tutti i materiali che voglio.. poi li allungo riflessione ecc...
ma:
vorrei usare tutte le mie textures personali trasformandole in shader pre caricate in artlantis come quelle della libreria di base....
PREGO QUALCHE DIO DELLA COMPUTER GRAFICA DI AIUTARMI PERCHE' STO IMPAZZENDO perchè lo devo consegnare a breve... aiuto qualcuno mi aiuti!
-
ciao alessandro! allora innanzitutto tu hai degli shader atl? oppure sono dei files jpg che vuoi inserire? se così fosse ti sarà sufficiente prenderli e trascinarli sulla superficie su cui vuoi applicarla, e lì potrai modificarle.
Una volta trascinata vai sullo shader di base e clicca sul tastino edita. Lì potrai ripetere la texture, modificarla, posizionarla, insomma fare ciò che ti serve. Se hai bisogno di altri chiarimenti o se ho capito male chiedi pure!
-
scusami non avevo letto bene. Se hai degli shader atl devi semplicemente posizionarli nella cartella medias di atl e poi con un semplice drag and drop, trascinarli nel catalogo di atl. Se non li visualizzi o non funzionano, può darsi che non siano shaders compatibili con atl. In pratica:
-prendi la tua cartella
-inseriscila nella cartella medias di atl (o in un altro posto dove sai che resterà sempre)
-trascini la cartella o i singoli files sul catalogo di atl nella voce shaders e lì saranno disponibili!
-
ok ci riprovo grazie mille ernesta!
-
niente da fare... com è possibile...
-
ok allora evidentemente non è uno shaders artlantis. Forse è un semplice jpg...se così è non puoi caricarlo nel catalogo, ma aggiungerlo solo con edit come dicevo sopra...
-
ah ok perfetto allora un' ultima cosa.... ( poi magari posto il lavoretto finito..)
1) si possono convertire semplici immagini jpg in shaders per atl 1.2
2) dove posso trovare shader per atl??
cosi le prendo e incomincio a lavorare da capo....
tutto qui un milione di grazie!!!
-
si, si possono creare. Se vai nella sezione tutorials li trovi lì. Inoltre se lavori con photoschioppo puoi creare con delle textures che hai, la bump etc etc. Prova a fare una ricerca su forum. C 'è un'ottima spiegazione data da lucio vero. Ora faccio un giro e vedo se riesco a trovare il post dove c'è la spiegazione. Gli shader di atl ne trovi alcune già sul programma, altre puoi compralre o scaricarle dal sito di abvent. Tempo fa ce ne erano alcune gratuite. Inoltre nella home trovi una cartolina con degli shader molto belli.
-
aaahhhh!!!! grazie mille aspetto grazie!