ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: diamante.gismondi - 21 Luglio 2008, 19:30
-
Egr. sto facendo il render di un negozio di alimentari che prevede un soppalco chiuso con muratura ora quando faccio il render il solaio mi esce nero come posso risolvere il problema? Grazie
-
Hai controllato il materiale del solaio?
-
si ho controllato ho provato pure a cambiarlo ma sempre nero mi esce
-
ciao diamante! io di solito quando ho un problema come il tuo (e stà certo che si verifica molto spesso), applico al solaio lo shader porcellana. Calibrandolo otterrai il bianco eliminando quel nero fastidioso :)
-
ciao diamante! io di solito quando ho un problema come il tuo (e stà certo che si verifica molto spesso), applico al solaio lo shader porcellana. Calibrandolo otterrai il bianco eliminando quel nero fastidioso :)
:ok: anch'io l'ho utilizzato a volte...altrimenti gioca sulla radiosità e se hai dei vetri utilizza lo shader vetro neon...altre alternative...metodo markini...
www.archiradar.it/smf/index.php?topic=8907.msg57826#msg57826
o utilizzare un piano/sfera dietro la telecamera a cui dai lo shader neon :wink:
p.s: regola prima la luce dei faretti...troppo intensa
-
usa lo shader porcellana, togli la brillantezza ed hai risolto
:wink:
-
grazie ragazzi
-
io di solito posiziono una luce (tipo sole) regolata senza ombre, al disotto del tuo piano....... e regolando opportunamente la sua intensità riesco a schiarire le parti nere
-
io di solito posiziono una luce (tipo sole) regolata senza ombre, al disotto del tuo piano....... e regolando opportunamente la sua intensità riesco a schiarire le parti nere
si, anche io facevo coś ma poi ho scoperto lo shader porcellana........................ 8)
e ti parlo dei tempi di artlantis 4 !!!
:wink:
-
ehehe davide! e lo hai fatto scoprire anche a meeee :) merś! :bowing:
-
si, anche io facevo coś ma poi ho scoperto lo shader porcellana........................ 8)
:wink:
... che presumo non puoi utilizzare su tutto.... o no.....
-
Io utilizzo sempre lo shader avanzato,per il bianco!! :smitten:
-
ragazzi risolto il problema ma ne sono sorti altri 2:
1) mi ha cambiato sia lo shader del solaio che quello delle pareti (come posso scindere gli shader ? Ieri non so come ci sono riuscito ma spero qualcuno sappia indicarm la strada migliore)
2) riduco la brillantezza della porcellana ma torna sempre come prima come posso eliminare questo inconveniente?
Grazie raga
-
:D :D :D presumo che il modello lo hai fatto in archicad..... se si cambi il materiale del soffitto (diverso da quello delle pareti) e coś puoi assegnare uno shader diverso....
-
ragazzi risolto il problema ma ne sono sorti altri 2:
1) mi ha cambiato sia lo shader del solaio che quello delle pareti (come posso scindere gli shader ? Ieri non so come ci sono riuscito ma spero qualcuno sappia indicarm la strada migliore)
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=7007.msg40706#msg40706
http://www.archiradar.it/smf/index.php?topic=880.msg3672#msg3672
-
se riduci solo la brillantezza della porcellana questa dovrebbe restarti uguale !
Perchè non ci posti il modello coś vediamo un po?