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Artlantis => Topic aperto da: mark - 26 Luglio 2008, 09:20
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Come posso in una scena mettere in trasparenza gli oggetti persone, senza dover passare ulteriormente nel programma di fotoritocco.
Grazie
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non so se si possa...non ho mai provato...così sui due piedi ti dicirei di dare all'oggetto il materiale invisibile ed applicare una texture UV in semi trasparenza...
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io non le uso mai trasparenti, comunque cito maurop da un vecchio post:
"il trucco è sostituire le bb con un piano trasparente a cui applichi l'immagine di persone e o alberi.....
giocando poi col valore trasparenza dell'immagine applicata al piano....
ciao e buon lavoro "
però questo è per le billboards.
Tu parli di oggetti persone. Credo che l'unico modo per gli oggetti sia dare la tarsparenza ai vari colori che li compongono.
In pratica: quella a sinistra è la billboard trasparente (ovviamente a questa va tolto il bianco, ma è solo un esemio che ho fatto per spiegarmi), mentre quella a destra è la persona oggetto (3d per intenderci) alla quale sono state date delle textures semitraparenti. Spero di esser stat chiara :) ciausssss :dancing:
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ciao ernesta ottima segnalazione... :ok:
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OT:
Ciao Ernesta,ma quella della BB,sei tu? :D :D :D
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OT:
Ciao Ernesta,ma quella della BB,sei tu? :D :D :D
... no perchè se è così ... me li faccio io 1000 km x venirti a trovare ... :bigrin: :whistling:
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ahahah no, non sono quella della bb, sono esattamente l'altra :) :giggle:
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ah dimenticavo, sono proprio così, alta bella tettona e trasparente :rofl:
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ah dimenticavo, sono proprio così, alta bella tettona e trasparente :rofl:
...praticamente,un'entità superiore...... :smitten: :D :D :D
PS.chiudo l'OT
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ah dimenticavo, sono proprio così, alta bella tettona e trasparente :rofl:
:shock: :shock: :shock: sono già dal benzinaio.... :rofl: :rofl: :rofl:
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ah dimenticavo, sono proprio così, alta bella tettona e trasparente :rofl:
a me vai bene anche senza la trasparenza :call:
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Ragazzi,
ho notato che ultimamente molti topic vanno a finire sempre più spesso nell'OT :?
La cosa positiva e che mi fa tanto piacere è che si è creato un bel clima nel nostro (di tutti noi) forum, con tante persone simpatiche che amano scherzare e che sanno stare in compagnia.....
.......ma la cosa negativa è che queste discussioni OT dovrebebro esser fatte nella sezione pub altrimenti si corre il rischio di avere una discussione con 35 post di cui solo 3 o 4 di questi servono a risolvere il problema; immaginate che rottura da parte di un utente che ha quel problema scorrere tutti questi post in cui si parla d'altro! :angry:
Ragion per cui...... ora vi banno tutti! :knuppel:
:wink:
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Grazie Ernesta. Ma non ho compreso appieno come procedere. premetto di utilizzare le billboards, e questo è un primo passo, quello che vorrei capire e se ogni qualvolta devo insrire una billboards, dovrò inserire un piano (doppio lavoro). Ma come faccio inoltre a ottenere immagini scalate in prospettiva, cosa che avevo con le sole billboards.
Per il discorso che faceva Davidep, sono sicuro che scherzare con brevi battute e con non ripetute risposte sia il miglior modo, può succedere di imbattersi in una fastidiosa perdita di tempo (non mi accusate di essere troppo serio).
Comunque grazie a tutti.
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Come Pensavamo. La mia domanda è andata a *********, per la lunga lista.
Mi conviene inserire un'altro topic?
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Come posso in una scena mettere in trasparenza gli oggetti persone, senza dover passare ulteriormente nel programma di fotoritocco.
Grazie
In summa, si puo fare o no in Artlantis? :wondering:
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..... NO ..... il procedimento è così laborioso che conviene metterle in photoshop .... poi ognuno decida il proprio metodo da adottare a seconda anche delle proprie conoscenze software .... :D
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ciao mark ti chiedo perdono per il notevole ritardo, ma sono in "vacanza" e in attesa della adsl e nel frattempo mi collego con la 56 k, in pratica guardo solo le email :). Il procedimento di cui sopra per le billboards non è così laborioso come credi. Per quanto riguarda le dimensioni, inserisci il piano delle dimensioni di una persona. Avrai dunque un'altezza di 1,7 circa e larghezza 1,4, così se ha le braccia un po' aperte ci stanno :). Le dimensioni in prospettiva, vanno da sè, non capisco il problema. Se vuoi appena ho la possibilità (il mio computer), ti mando delle bb fatte da me già scontornate, utili per questo procedimento. Comunque la tua risposta non è andata a farsi blablabla per la lunga lista (non ho capito lunga lista di cosa), ma magari dico così, faccio delle ipotesi, forse è un pochetto agosto e molti sono in vacanza? :goon:
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molto in ritardo.......scusate....ma meglio tardi che mai credo no???
http://ma-p.blogspot.com/2008/09/trasparenza-di-perone-alberi-oggetti.html
ciao
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Allora:
1) Creati un piano verticale da inserire nel contesto del tuo render;
2) applica al piano la texture dell'oggetto/persona (applicando il canale alpha creato precedentemente con Photoshop);
3) Diminuisci/aumenta la trasparenza dell'immagine con l'apposito regolatore che hai per le bitmap
4) non si possono fare questi passaggi con le bb.
5)capito?
:wink:
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Bella lì mauro
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Allora:
1) Creati un piano verticale da inserire nel contesto del tuo render;
2) applica al piano la texture dell'oggetto/persona (applicando il canale alpha creato precedentemente con Photoshop);
3) Diminuisci/aumenta la trasparenza dell'immagine con l'apposito regolatore che hai per le bitmap
4) non si possono fare questi passaggi con le bb.
5)capito?
:wink:
Perchè le mie tga all'interno del piano verticale vengono inserite con dimensioni molto piccole, come se tale piano fosse spezzettato in un raster fittissimo e la mia immagine al suo intero diventasse un francobollo?
grazie
Marco
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non ho capito..........
prova a ingrandire l'immagine della persona sino a ottenere la dimensione corretta......
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http://www.postimage.org/image.php?v=aV1uxTW0
nell'immagine linkata vedi l'esempio con il piano e la tga applicata come textures ingrandita del 200% (valore massimo)
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Il tutorial è presente anche qui su archiradar:
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=248&Itemid=39
basterebbe un po' di buona volontà nel cercare tra le risorse disponibili prima di chiedere ... ;-)
Robs
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Il tutorial è presente anche qui su archiradar:
http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=248&Itemid=39
basterebbe un po' di buona volontà nel cercare tra le risorse disponibili prima di chiedere ... ;-)
Robs
non ho trovato la risposta alla mia domanda nelle risorse disponibili, per questo ho integrato un topic già aperto.
Marco
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http://www.postimage.org/image.php?v=aV1uxTW0
nell'immagine linkata vedi l'esempio con il piano e la tga applicata come textures ingrandita del 200% (valore massimo)
ti conviene scegliere una immagine diversa......con dimensioni maggiori di quella da te utilizzata.....
scarica le BB di alberi presenti nella sezione DOWNLOAD.....dalla cartella scaricata pescati le immagini tga e usa una di quelle.....
vedrai che così arriverai al risultato da te cercato
buon lavoro ;-)
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La tga inserita appartiene alla libreria bbo2_davededep_vol3.zip scaricata dalla sezione download di questo sito, precisamente sto parlando dell'abete rosso.
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hai provato a cliccare sul tasto "ADATTA DIMENSIONE"?????
ciao ;-)
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Perfetto, era proprio quello il tasto che mi mancava. Devo dire che stranamente le BB bbo2_davededep_vol3.zip non mettono lo sfondo bianco in trasparenza, ma questo tende ad opaccizzarsi assieme all'immagine, mestre altre BB scaricate sempre dal presente sito funzionano come nel tutorial di mauroP.
grazie
Marco