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Artlantis => Topic aperto da: diamante.gismondi - 28 Luglio 2008, 18:12
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Ragazzi come posso eliminare quel fastidioso tratteggio delle piastrelle e vedere il render pulito? Ho messo in atto i vostri consigli ma il problema persiste. grazie uso artlantis 1.2
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prova ad abbassare rilievo e bum e aumentare l'attenuazione... cambia pure riflessione e brillantezza...
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quoto edo.7, e ti consiglierei anche di abbassare la potenza d'illuminazione delle sorgenti luminose.
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grazie raga
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prova prima di dire grazie... non c'è mai limite al peggio :2funny:
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PS ae tu postassi i settagi ti potremo aiutare di più :wondering:
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come posso postare i settaggi?
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Scarichi un programmino che si chiama jing che serve per catturare immagini dallo schermo, apri il programmma vai sulle impostazioni selezioni con jing la parte che vuoi fare vedere vai su risposta al topic e alleghi l'immagine.
Altro modo per non stare a scaricare jing che comunque ti consiglio è quello di aprire artlantis sui settaggi da postare premere stamp sulla tastiera, endare su un programma di immagini (anche paint va bene) fare control+v (incolla) e salvare l'immagine con nome, poi la posti.
Terza soluzione prendi carta e penna li scrivi e poi li ricopi nella risposta.
quarta soluzione (però scomoda) ci dici dove hai l'ufficio e veniamo direttamente da te. :rofl:
PS se non faccio il cretino non sono contento.
Ah dimenticavo se fai cerca nel forum mettendo jing dovrebbe uscirti un post messo dall'amico markini in cui ti spiega come scaricare eusare quest simpatico programmino comunque molto intuitivo.
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grazie per il consiglio...ho postato alcuni settaggi se servono altri fatemi sapere che li posto....garzie raga
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non per contraddirti ma non mi sembra che tu abbia postato i settaggi...
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Allora per la bump dell epiastrelle fallo così:
Tieni la text che hai messo metti a metà il cursore della bump (bump zero)
Vai in fotoshop fai deventare la text in scala di grigi (se non ne trovi una già fatta in internet) e dagli bump più alta (non la massimo però) e gli dai trasparenza massima. Attento a far combaciare le due texture una sopra l'altra (quella di bump e l'altra)
Per le luci devi decidere se vuoi fare una notturna quindi solo con le luci interne o una diurna con il sole .
Non hai messo i settaggi della radiosity ma sicuramente è altissima. se l'hai alzata perche ti illuminavano poco le lampade questo ti è successo perchè il colore della luce delle lampade è grigio scuro. (guarda il quadratino accanto alla lampada) mettilo su un giallino tenue tenue.
Poi posta i settaggi del sole del contributo cielo e radiosity.
Quando posti i settaggi ti consiglio Jing. E' comodo. Almeno ritaglia l'immagine che così non si vedono i valori che immetti.
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edo :loser: bisogno di un :coffeetime:?
ha modificato il primo post :timeout: ehehehhe
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edo :loser: bisogno di un :coffeetime:?
ha modificato il primo post :timeout: ehehehhe
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facciamo due rot che è meglio... meno male che oggi pom giornata libera e piscina
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io non me ne intendo molto di atl uno
ma se ti posso dare un consiglio oltre a quotare i consigli di rot... al pavimento spunta la casella il materiale proietta ombre... in atl 2 non cambia molto ma nell'1 dovrebbe migliorare la scena...
poi per la texture delle fughe prova a fare due righe una nera e una grigio pio o meno scuro... dovrebbe migliorare l'effetto...
@rot. ma guardo dici di trasformare la texture in scala di grigi e dargli il bum intendi di farlo in ps... pure il bump??? se si come si fa?
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Quoto i consigli del buon rot e del buon Edo. In più aggiungo che, secondo me, il materiale giallo del bancone, deve essere rivisto, spara troppo e si riflette sulla parete posteriore della scena.Sul sito , nella sezione download troverai delle postcard all'interno delle quali è presente l' acciaio inox, lo applichi e gli cambi il colore in giallo aumentando al massimo l'attenuazione.
Ricorda che l'illuminazione di una scena viene influenzata molto dal materiale scelto per gli arredi della stessa.
Fai sta prova e posta il risultato :ok:
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edo quello della scala di grigi è un modo per ottenere la text bump. La text bump funziona così le zone nere hanno altezza diversa dalle bianche (o meglio chiare e scure). Il modo della scala di grigi non è proprio un modo correttissimo, meglio se usi programmi appositi tipo crasy bump che per atl 2 ti da anche altre text che non servono. (servono invec nel 2 per creare gli shader)
Per farlo non fai altro che cambiare l'immagine che hai in bianco e nero con un programma di fotoritocco e poi la usi in atl. CHIARO?????
Buona piscina almeno te che puoi
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Io direi che,per cominciare ci sarebbe da sistemare l'illuminazione:attiva la radiosità (e ricordati di cliccare il pulsantino per vederne l'anteprima);attiva le ombre ed il contributo radiosità nelle luci (ne hai inserite troppe!!!!);attiva l'eliodonica........
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ok ragazzi grazie per i consigli
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Diamante i ringraziamenti sono graditissimi ma vedere la loro applicazione ancora di più :laughing:.
A parte gli scherzi sopratutto per te che così hai modo di imparare meglio....sistema come ti abbiamo detto e posta i risultati e risegui i consigli che ti daremo....imparerai velocemente.....buona giornata.
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grazie raga per gli aiuti sempre precisi e veloci :bowing: