ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: Dani - 29 Luglio 2008, 13:42
-
Ecco l'ultimo lavoretto, modellato come sempre in Archicad e render in Artlantis 1.2, tempi per il rendering ristretti, i rendering li ho calcolti e impostati in un giorno soltanto! commenti e critiche sempre graditi!
-
...il lavoro è venuto bene...aggiusterei le texture dei marciapiedi (aggiungi il cordolo... :wink:) dell'erba e l'orientamento della tex del solaio in ...per ultimo il muretto in primo piano nella 1° foto ... :wondering: meglio toglierlo :bigrin:
-
...il lavoro è venuto bene...aggiusterei le texture dei marciapiedi (aggiungi il cordolo... :wink:) dell'erba e l'orientamento della tex del solaio in ...per ultimo il muretto in primo piano nella 1° foto ... :wondering: meglio toglierlo :bigrin:
Quoto massimo per togliere il muretto oppure attribuirgli una texture migliore....e sempre nella 1a foto non riesco a capire cosa sia quella malformazione dell'erba...
Buona la modellazione, lavorerei un poco di più sulle textures
:clap: :clap:
-
Grazie per i commenti, si in effetti la resa del muretto non mi piace tanto nemmeno a me, ma il muretto li si farà per livellare un po il terreno, la deformazione della texture dell'erba è dovuta alla modellazione della scarpata, in effetti potevo aggiustarla meglio con Photoshop!
Ormai il lavoro l'ho consegnato in Comune e il committente è rimasto contento!!
-
... complimenti sembrano quasi fatti con cinema :wink: .... :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
Ascolta ... per evitare il difetto di mappatura la dove il terreno cambia quota ... prova a riassegnare il materiale solamente alla superficie verticale ... così facendo puoi rimappare diversamente ed aggiustare quella piccola bruttura ... altro consiglio è mettere degli arbusti alla base che coprano parzialmente il dislivello ...
Per il resto è un ottimo lavoro ... ah un'altra cosetta ... se per caso dovessi rifare i render .... salvalo in psd ... e contrasta di più il livello dello sfondo. :wink:
-
:ok:Complimenti bel lavoro ma anche bella erbuccia , posteresti una cartolina? :whistling:
-
zio...secondo me lo sfomdo non va male.. :wondering:
-
zio...secondo me lo sfomdo non va male.. :wondering:
.... :shock: :shock: :shock: ...
:whistling: :whistling: :whistling:
-
Ciao Dani, il lavoro x me non è niente male...
alcune imperfezioni lo rendono meno valido di quanto potrebbe essere...
come già ti hanno detto alcune testure sono da rivedere... tipo il marciapiede intorno alla casa poco realistico ci perde l'immagine così... nella figura "4" sembra mancare la copertura a coppi della falda nascosta... forse non è allineata bene, controlla il 3D...
la mappatura dell'erba chiara è troppo posticcia... e nei piani obliqui fa qualche brutto scherzo di mappaggio...
la modellazione 3D è molto buona...
complimenti
SAluti
:wink:
-
:clap: :clap: Notevole direi! bravo :bigrin:
-
Ciao Dani,
mi unisco ai complimenti, meritatissimi, che hai già ricevuto.
....ed anche alle critiche su piccoli difettucci di texturizzazione
è proprio un bel lavoro soprattutto per la modellazione
Un suggerimento per il difetto della texture del prato: piuttosto che riassegnare il materiale al piano obliquo prova, son l'ispettore shader attivo, a cliccare con il mouse sulla superficie incriminata e tenendo premuto trascinare un po lo shader erba, così dovrebbe tornare a posto.
Se invece hai usato una texture devi adottare lo stesso procedimento ma solo dopo aver cliccato sul tasto "modifica" dell'ispettore shader in modo che sia aperta la finestra di settaggio delle textures altrimenti la texture non si muove
:wink: