ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiRADAR W.I.P. => Topic aperto da: ciupetto - 25 Agosto 2008, 17:08
-
ciao, che ne dite del mio primo lavoro postato, una villetta?
non fate caso allo sfondo è una prova di illuminazione
come posso schiarire le zone in ombra?
accetto qualsiasi consiglio e critica
-
Salve Ciupetto. L'idea sembra buona ma vorrei capire cosa sia quella zona blu sopra il tetto. Che versione di ATL usi? In base a questo credo che ognuno ti direbbe cosa si può fare... :bigrin:
-
ho messo un piano dietro ma come ho cambiato pa posizione della vista si veda la fine del piano uso artlantis 2
-
Scusa un attimo: se lo hai fatto con ATL2 ti conviene usare direttamente l'effetto nuvole che ha il sw, è una figata. Al limite ci aggiungi qualche albero dietro la casa e sei a posto. Per quanto riguarda l'illuminazione delle pareti potresti usare lo shader "avanzato" con il colore che vuoi tu, mentre per l'illuminazione globale esiste il parametro con l'icona a tre simboletti a 45° colorati e te la regoli da la. Fai una operazioone per volta poi postaci le soluzioni. :bigrin:
-
Scusa di nuovo la rottura: riguardati anche le bump dei vari materiali, risultano un pochino piatti. :wink:
-
Scusa un attimo: se lo hai fatto con ATL2 ti conviene usare direttamente l'effetto nuvole che ha il sw, è una figata. Al limite ci aggiungi qualche albero dietro la casa e sei a posto. Per quanto riguarda l'illuminazione delle pareti potresti usare lo shader "avanzato" con il colore che vuoi tu, mentre per l'illuminazione globale esiste il parametro con l'icona a tre simboletti a 45° colorati e te la regoli da la. Fai una operazioone per volta poi postaci le soluzioni. :bigrin:
lo so dell'effetto nuvole e solo che stavo provando la differenza tra i due, cioè se usare uno sfondo o no.
l'illuminazione non capisco cosa intendi per Shader avanzato.
-
Tra i materiali che hai a disposizione nella cartella Shaders (china, base, etc....) c'è anche quello. Devi dosare bene i settaggi senò ciò che voui fare non esce.