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Artlantis => Topic aperto da: zawer83 - 27 Agosto 2008, 12:29
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salve.. ho questo piccolo dubbio..su cerca non son riuscito a trovare nulla a riguardo.. piu che altro c'era di spsotare un'immagine tipo quadro su una parete..
a me servirebbe spostare una tex rispetto a un piano..
tipo la tex delle mattonelle messe su uno scalino... far partire una mattonella dal bordo muro invece che da meta'.. e far rientrare due o tre mattonelle per intero (oltre al comando dimensione) ... esiste questa possibilita' ?? ? non son riuscito a trovarla..
se è una domanda bischera frustatemi pure :D :ok: :knuppel:
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per la versione 2 basta cliccare sull'immagine compare un simbolino con il + e col mouse sposti l'immagine :wink:
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Con la finestra aperta "Mappatura texture",tasto M premuto e Click sulla textur nell'anteprima....... :ok:
PS.Per ATL 1
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graziee ragazziiii spero che possa servire anche ad altri :D (era cosi semplice?) eheeheh grazie grazie
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Dai un'occhiata anche QUI (http://www.archiradar.it/index.php?option=com_content&task=view&id=27&Itemid=39) :wink:
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se posso aggiungere ....
se il materiale è solo localizzato sulla scala OK, ma se è un materiale ripetuto anche su altri oggetti "non scala" allora si soposta il riferimento di inserimento anche sugli altri.
Io per utilizzare lo stesso materiale su altri "piani-oggetto" lo duplico "texture-2" riassegno il materiale al singolo piano e poi ...Con la finestra aperta "Mappatura texture",tasto M premuto e Click sulla textur nell'anteprima.......
questo per utilizzare e "piazzare" la stessa texture uguale di più "piano-oggetto" ma con punti di inserimento diversi tra loro ... :roll:
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questo per utilizzare e "piazzare" la stessa texture uguale di più "piano-oggetto" ma con punti di inserimento diversi tra loro ... :roll:
....devi creare un materiale nuovo negli altri piani e copiare lo shader....(se ho capito bene cosa intendi :wondering:)....
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questo per utilizzare e "piazzare" la stessa texture uguale di più "piano-oggetto" ma con punti di inserimento diversi tra loro ... :roll:
....devi creare un materiale nuovo negli altri piani e copiare lo shader....(se ho capito bene cosa intendi :wondering:)....
..... è un pò contorta la mia risposta.
Quello che volevo dire è:
es materiale "mattonelle" , se ho attribuito a più "oggetti" questo materiale e ad ogni oggetto devo dare un "punto di inserimento" specifico, allora duplico il materiale "mattonelle-2" , "mattonelle-3" etc ... per ogni punto diverso di inserimento e poi attribuisco ad ogni oggetto il materiale duplicato "mattonelle-2" , "mattonelle-3" etc ...
In questo modo, ho si aggiunto altri materiali, ma ad ognuno di loro posso dare punti di inserimento (intendo partenza della mattonella) diversi per ciascuno ..... :oops: :shock: :confussed: !!!!!
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..... è un pò contorta la mia risposta.
Quello che volevo dire è:
es materiale "mattonelle" , se ho attribuito a più "oggetti" questo materiale e ad ogni oggetto devo dare un "punto di inserimento" specifico, allora duplico il materiale "mattonelle-2" , "mattonelle-3" etc ... per ogni punto diverso di inserimento e poi attribuisco ad ogni oggetto il materiale duplicato "mattonelle-2" , "mattonelle-3" etc ...
In questo modo, ho si aggiunto altri materiali, ma ad ognuno di loro posso dare punti di inserimento (intendo partenza della mattonella) diversi per ciascuno ..... :oops: :shock: :confussed: !!!!!
:ok: :ok: ...ora ho capito.Stesso materiale con molteplici textur (uguali ma ogni una inserita a sè)....... :clap:
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.... allora anch'io ogni tanto posso essere d'aiuto !!!!! :whew:
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.... allora anch'io ogni tanto posso essere d'aiuto !!!!! :whew:
...altro che!!!!!Tutti i suggerimenti sono sempre ben accetti :ok: :ok: :ok:
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:clap: :clap: :clap: :clap:
adesso provo cmq era proprio quello di cui avevo bisogno.. :D
grazie a tutti quanti