ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
Artlantis => Topic aperto da: edilva - 10 Settembre 2008, 11:34
-
Ciao a tutti! Sto imparando a lavorare su 4.5, cerco di inserire sul mio modello delle texture jpg, fatte a particolari come tipi di intonaci , o muri, ma quando importo il nuovo materiale il programma me lo importa troppo grande. Praticamente ho un muro con dei mattoni giganti. (anche se gioco con i comandi :mantieni proporzioni o dimensione automatica o dimensione reale) .
Help me please.
-
... penso che dipenda dalla scala del tuo disegno .... :?
-
fai un doppio click sul nome della texture e ti apparirà una finestra in cui puoi assegnare numericamente la dimensione della texture
:wink:
-
Si ma quando importo un file atl da archicad, salvo in prospettiva e non decido mai una scala.
Credo che devo scalare la texture ma non ci riesco, se uso lo strumento scala in 4.5 mi riduce ad un piccolo quadratino la jpj , e cosi non mi copre piu' la parete o pavimento che devo rivestire.
..un aiutino in piu'?!
-
Ciao posta i settaggi che capiamo meglio (intendo uno screenshot
-
beh, il mio artlantis 4.5 non è con me al momento quindi sono andato a memoria.
Stasera sarò più preciso
-
, se uso lo strumento scala in 4.5 mi riduce ad un piccolo quadratino la jpj , e cosi non mi copre piu' la parete o pavimento che devo rivestire.
è normale che ti diventi un quadratino ... poi quel "quadratino" andrà moltiplicato per tutta la parete che deve rivestire. Per fare ciò devi attivare le apposite caselle...
Ti consiglio una veloce lettura al manuale o all'help in linea per risolvere questi problemi iniziali
ciao
Robs
-
Gentilissimo Robs, la frase "attivare le apposite caselle" è stata illuminante, ci ho girato intorno per ore! Grazie funziona :?