ArchiRADAR Forum
ArchiRADAR Forum =>
ArchiCAD => Topic aperto da: Foxtrot - 30 Ottobre 2005, 10:48
-
Avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse come si fa ad aggiornare i settaggi di default di uno strumento? Praticamente il problema è questo: ho fatto un po' di casini e ho modificato i settaggi standard alcuni strumenti. Per esempio mi ritrovo per lo strumento linea una penna n.7 (blu). Se dalla apposita finestra lo cambio e seleziono un nuovo colore sembra tutto ok ma quando creo un nuovo file ritorna come prima. Mi aiutate? Un'altra cosa... C'è un modo per "resettare" tutto del programma come se fosse appena installato?
-
Quando apri nuovamente il programma, seleziona settaggi di default, e così avrai tutto ti apparirà come se aprissi il programma lper a prima volta. Ciao (x Archicad 9) :D
-
Puoi semplicemente aprire un tuo file creato PRIMA del "casino", e subito dopo usare il comando Archivio>Nuovo. Il nuovo file avrà le stesse caratteristiche (settaggi e attributi) di quello vecchio.
Oppure apri il file AC9 Defaults.tpl presente nella cartella Modelli.
Dopo averlo aperto puoi anche fargli qualche modifica (es. spessori penne, nuovi Lucidi, nome del Piano Terra, ecc.) e registrarlo di nuovo come modello, magari con un altro nome, per avere sempre a portata di mano i TUOI standard.
-
Scorciatoia:
Ctrl + Alt + N
e il programma appare come quando lo hai istallato la prima volta
-
tutto chiaro, grazie a tutti per le risposte!