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Artlantis => Topic aperto da: themayan - 14 Ottobre 2008, 15:01
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ancora con i miei dubbi infernali!!!!
di una singola texture ho trovato queste tre estensioni differenti
qualcuno per favore mi puo spiegare come li devo usare?
mi spiego sono tutte e tre texture che devo sovrapporre?
come posso rendere al meglio questi tipi di file?
grazie a tutti
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l'ultima è una texture normale, le altre sono mappe di bump, servono x dare un pò di rilievo al materiale
in pratica, quando apri atl, vai sulla casella dgli shaders,
clicchi su materiale, o nei crei uno nuovo, e vai su ,MODIFICA TEXTURE
nel riquadro che trovi, aggiungi prima quella in scala di grig i in questo caso ti cnsiglierei di aggiungere la prima delle 3) e poi quella a colori
ricordati però di dare il massimo del rilievo a quella in scala di grigi
sero di essere stato chiaro
ciaooooooooooo
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ciao themayan devi semplicemente inserire la prima in basso ... trovare la dimensione giusta .... e reinserire con la stessa dimensione le altre ... scegliendo un bump adeguato e selezionando la trasparenza al massimo .... del resto basta seguore anche il nostro tutorial scaricabile dalla propria sezione .... e dai pure una letturina a questo allegato .... che ho scaricato curiosando x la rete ... :wink:
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francesco ti chiedo scusa ma è stato un errore mio non averti detto che la versine che uso è la 2 e quindi non capisco dove c'è il comando modifica texture
quanto a te lucio non mi è chiara solo una cosa....quando parli di bump da regolare intendi dire il rilievo giusto?
e cmq la trasparenza massima la devo dare al file in tonalità di grigi vero?
ma scusa la mia domanda scema...quando rendo invisibile al massimo ili file non scompare del tutto ?
scusate la mia ignoranza ma sono alle prime armi
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.... le prime due risposte te le sei date tu .... la terza e no ... non scompare tutto resta il bump o rilievo. :wink:
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grazie davvero lucio
ora comincio a capirci qualcosina in piu
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visto che la text è quadra...si presta benissimo alla creazione di uno shader.......click col tasto destro sulla superficie dove inserire le text scegliere "crea shaser".....inserire nella apposita casella le tre text........salvvare lo shader.......
provare
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provare
provare
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provare
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provare
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provare
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provare
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provare
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provare
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provare
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provare
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provare
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d'altra parte il nome dei file in scala di grigio parla chiaro. In uno c'è scritto BUMP e nell'altro CUTOUT, cioè RILIEVO e RITAGLIO.
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Mauro perchè dici che una text quadrata si presta meglio alla creazione di uno shader????
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perchè se la text non è quadrata atl la ritaglia distorcendola.. io ne avevo creati alcuni con il cemento scc.. ma me l'ha distorte
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ora si spiega ... quel problema che avevo!!!!!
non si smette mai di imparare.