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Maxwell Render => Topic aperto da: architect68 - 16 Ottobre 2008, 11:09
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" Piccolo lavoretto a tempo perso" .... pubblico la prima immagine dopo la notte di lavoro del pc.
Mille cose evidentemente migliorabili ma una cosa in particolare vorrei riuscire ad ottenere, utilizzare il displacement per il materiale delle cunettine esterne.
Chi ha voglia di intervenire in questo senso si faccia avanti!!
Per la cronaca modellazione in AC con aggiunte in Cinema salvataggio tramite plugin in mxs e renderizzazione con MR.
Tempi di lavoro:
Modellazione 15 min.
"Trattamento in Cinema" qualche oretta
Rendering 13 ore circa per ottenere 14SL
ciao
Corrado
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..e,l'immagine? :shock:
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..e,l'immagine? :shock:
svampata...
:whistling:
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:worried: :rofl:
La colpa è tutta di chi ti interrompe!!!!!! Dai, appena torno al lavoro rimedio!!!
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finalmente.....!
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... mi piace ... anche la scelta dell'inquadratura che simula una prospettiva spesso usata x le foto dei portici :clap: :clap: :clap: .... illuminerei però un pochino di più il portico o la stanza .... gran bella cosa ivi generation eh :wink:.
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Ottima resa!!!! :clap: :clap: Peccato per alcune textur che non rendono al massimo (cordolo marciapiede e ciotoli)
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Diciamo che l'idea originale era quella di ottenere l'effetto "dentro buio e fuori luce" e per riuscirci il portico riceve luce esclusivamente dalla bucatura in primo piano, ma in effetti non è stato facile (bisogna lavorarci un po').... Il problema è riuscire ad utilizzare materiali Mxm displacement !!! :waiting:
Per i ciottoli sarebbe l'ideale... faccio alcune prove e vediamo se insieme riusciamo a trovare la soluzione, sempre che ne abbiate voglia!!
ciao
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...aggiungerei la geometria dell' arco, che essendo in primo piano.....................
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il displacement è una brutta bestia.
Posso darti qualche dritta:
Usa una normal map (cioè un jpg a falsi colori)
Fai attenzione alla scala. Il displacement si basa molto su questo.
L'immagine non è male.
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Grazie a tutti per l'interessamento... Ora allego un'immagine dove ho tentato di utilizzare una tessitura displacement applicata al prato ma come risultato ho ottenuto un prato di insalata...
il materiale usato è il grass_4460 scaricato dal sito con qualche variazione delle variabili
altezza 1,0
Offset 0,5 invariato
Precision impostata su adattiva
A volte mi sembra che la dimensione impostata da cinema alla tessitura non abbia effetto!
Dai aiutatemi un po'
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Premetto che non conosco bene C4D.
Ma ho avuto più o meno lo stesso problema passando da 3d Studio e chiedendo sul forum italiano ufficiale ho scoperto che è colpa della mesh e di come è suddivisa.
Sai bene che le mesh sono definiti da una serie di punti collegati tra loro con una maglia tringolare.
Più è fitta questa maglie e meglio viene l'erba, ovviamente.
Fammi sapere.