HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: LIstino prezzi aggiornamento ArchiCAD  (Letto 5554 volte)

geo-DGE

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
LIstino prezzi aggiornamento ArchiCAD
« il: 23 Maggio 2019, 17:56 »
Volevo chiedere ove trovare in rete, magari qualcuno lo pubblica, il listino aggiornamenti ArchiCADche da cosa so sono uguali in tutta italia, ma qualcuno li ha?Mi interessa il prezzo di listino x aggiornamenti dalla versione 19 in particolareGRazie

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:LIstino prezzi aggiornamento ArchiCAD
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2019, 12:31 »
È vero che i listini sono uguali per tutta italia ma non sono pubblici. Per conoscere il prezzo per il tuo upgrade ti devi rivolgere al tuo rivenditore di zona.
Dove abiti o dove hai l'ufficio? (città)

Robs

Trainer Certificato ArchiCAD 21
Certificatore BIM per ICMQ
Twinmotion 2019 Betatester
Artlantis Betatester
ArchiCAD 23 :: Artlantis 2020 :: C4D 16

geo-DGE

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2019, 13:22 »
e se sono diffidente, come faccio a sapere se il rivenditore mi ha messo il prezzo di listino e/o ha fatto x+10%?Va be se qualcuno li vuole mettere in rete tramite un linko scriverlips ho gia' in mano un prezzo dalla 19 ad aggiornare del rivenditore di zona.

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2019, 13:42 »
Perché Graphisoft non permette queste cose e vigila.
Ecco perché puoi stare sicuro che il prezzo è corretto. Basta che sia un rivenditore autorizzato Graphisoft.
Qui hai l'elenco:
https://www.graphisoft.com/it/contact/rivenditori/

Inoltre non è possibile acquistare da un rivenditore che non sia quello di zona. Per cui va sereno ...

Robs

Artlantis Betatester

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2019, 14:43 »
Perché Graphisoft non permette queste cose e vigila.
Ecco perché puoi stare sicuro che il prezzo è corretto. Basta che sia un rivenditore autorizzato Graphisoft.
Qui hai l'elenco:
https://www.graphisoft.com/it/contact/rivenditori/

Inoltre non è possibile acquistare da un rivenditore che non sia quello di zona. Per cui va sereno ...

Robs
Ciao Robs, scusa ti porto da esempio quanto mi è successo a proposito di rivenditore di zona. quando acquistai il programma (versione 11) lo feci attraverso il nostro fornitore di allora di fotocopiatrici, calcolatrici e macchine da scrivere. lui, non essendo rivenditore, e per gentilezza si interessò e per non so quale ragione, mi acquistò il software tramite un rivenditore (credo grosso) del sud Italia. I rinnovi del CDA, successivamente, li ho poi fatti sempre tramite la Graphisoft compilando i moduli che mi arrivavano via mail. da quest'anno però Graphisoft mi ha scritto che i rinnovi si faranno tramite rivenditore di zona. Gli ho scritto che il mio non è di zona e quindi se posso/possono cambiarmelo. Mi hanno risposto che non occorre e che va bene tenere quello attuale anche se fuori zona.
ArchiCAD 20-21-22 - Artlantis 3 - Windows 10

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2019, 15:13 »
mi stai parlando di ciò che succedeva prima (ArchiCAD 11), dove ciascun rivenditore poteva vendere ovunque.
Non c’era Graphisoft Italia all’epoca. Adesso le cose sono diverse e se devi acquistare una nuova licenza ti devi rivolgere al rivenditore della tua zona.
Per i rinnovi la cosa è leggermente diversa e onde evitare casini lasciano ai rivenditori i vecchi clienti anche se fuori zona.
Per cui se il tuo vecchio rivenditore è ancora un rivenditore Graphisoft (il link per controllare te l’ho dato nel post precedente) ti devi rivolgere a lui. Se non è più un rivenditore Graphisoft devi allora rivolgerti a quello della tua zona

Robs

Artlantis Betatester

marcomonza

• User
  • *
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2019, 16:36 »
mi stai parlando di ciò che succedeva prima (ArchiCAD 11), dove ciascun rivenditore poteva vendere ovunque.
Non c’era Graphisoft Italia all’epoca. Adesso le cose sono diverse e se devi acquistare una nuova licenza ti devi rivolgere al rivenditore della tua zona.
Per i rinnovi la cosa è leggermente diversa e onde evitare casini lasciano ai rivenditori i vecchi clienti anche se fuori zona.
Per cui se il tuo vecchio rivenditore è ancora un rivenditore Graphisoft (il link per controllare te l’ho dato nel post precedente) ti devi rivolgere a lui. Se non è più un rivenditore Graphisoft devi allora rivolgerti a quello della tua zona

Robs
ti confermo che esiste ancora e che proprio Graphisoft, nella mail mi ha detto che gestirà lui il mio rinnovo. io pensavo si potesse cambiare il riveditore per averne uno in zona che può essere più comodo anche se con la tecnologia di oggi alla fine, forse è anche inutile.
grazie mille per la spiegazione. gentilissima.  :ok:

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2019, 18:24 »
in realtà potresti cambiare il rivenditore. Basta farne richiesta espressa a Graphisoft.
Li contatti e gli chiedi formalmente che vuoi essere seguito dal rivenditore della tua zona perché ti rimane più comodo averlo vicino.
Graphisoft segue le esigenze del cliente

Robs

Artlantis Betatester

geo-DGE

• Newbie
  • *
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2019, 08:21 »
Allora facciamo così, qualcuno mi chiede x gentilezza (se ha voglia) cosa costa aggiornare da ArchiCAD 19 alla 22 che poi si riceverà la 23 a un rivenditore del sud (io sono del nord), anche senza citare il rivenditore a cui a chiesto e pubblica solo il prezzo, aggiornamento senza finanziamento nella scelta x 1  oppure x 2 anni, grazie

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2019, 10:17 »
ah... quindi da ciò che scrivi pensi che al nord si paghi di più ArchiCAD rispetto al sud?
vabbè...

Robs

Artlantis Betatester

geo-DGE

• Newbie
  • *
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2019, 10:20 »
Ma sinceramente non mi sembra bello che uno debba rivolgersi ad un rivenditore di zona e non siano pubblici i prezzi, visto che la concorrenza fa scendere i prezzi, vedi solo nella professione che svendiamo tutto....Vediamo se qualcuno pubblica il prezzo

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2019, 10:28 »
Il prezzo è fisso....e invariabile....

the price is fixed and invariable

価格は固定されており、不変です

:si: :si: :si:
Antonello B.

ArchiCAD 24 :: Artlantis 7 :: macOS Big Sur :: Windows 10 su VmWare Fusion 12

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #12 il: 25 Maggio 2019, 10:33 »
la concorrenza fa scendere i prezzi, vedi solo nella professione che svendiamo tutto....Vediamo se qualcuno pubblica il prezzo

Bravo  :clapclap:
Il male delle professioni è l’aver tolto il tariffario... la gente adesso svende i servizi e tutti fanno la fame.
Ecco perché Graphisoft non permette ai rivenditori di fare il prezzo che vogliono, perché si sputtanerebbe il prodotto e il mercato.

Robs
« Ultima modifica: 25 Maggio 2019, 10:39 da Robs »

Artlantis Betatester

Faina

• Newbie
  • *
« Risposta #13 il: 27 Maggio 2019, 16:55 »
Buongiorno a tutti, sono un rivenditore: triveneto +toscana. Confermo quanto detto da Roberta, prezzi tutti uguali in tutta italia, basta chiedere conferma a GRAPHISOFT.
fermatdesign

Arkifabio

• Newbie
  • *
« Risposta #14 il: 27 Maggio 2019, 17:27 »
e allora perchè non pubblicarli sulla pagina Graphisoft? Se sono fissi lo scrivi, con buona pace di tutti.
A volte certe cose le trovo proprio strane...

marcomonza

• User
  • *
« Risposta #15 il: 27 Maggio 2019, 18:22 »
e allora perchè non pubblicarli sulla pagina Graphisoft? Se sono fissi lo scrivi, con buona pace di tutti.
butto lì: strategia di mercato? nel senso che se uno è veramente interessato chiama e si informa?
comunque mi pare di ricordare che dipende anche dai tipi di licenza...per un pc, per 2 pc, ecc. mi pare che c'è la versione lite e quella completa.

marcomonza

• User
  • *
« Risposta #16 il: 27 Maggio 2019, 18:23 »
in realtà potresti cambiare il rivenditore. Basta farne richiesta espressa a Graphisoft.
Li contatti e gli chiedi formalmente che vuoi essere seguito dal rivenditore della tua zona perché ti rimane più comodo averlo vicino.
Graphisoft segue le esigenze del cliente

Robs
ah, ok. però per fare i semplici rinnovi credo che non valga la pena cambiare. nel caso dovesse interessare so che è fattibile il cambio. grazie mille e gentilissima come sempre.

Arkifabio

• Newbie
  • *
« Risposta #17 il: 28 Maggio 2019, 09:07 »
butto lì: strategia di mercato? nel senso che se uno è veramente interessato chiama e si informa?
comunque mi pare di ricordare che dipende anche dai tipi di licenza...per un pc, per 2 pc, ecc. mi pare che c'è la versione lite e quella completa.
Bella strategia di mercato...personalmente, di solito, quando valuto dei software se non vedo il prezzo indicato in modo ufficiale, lo scarto a priori.
Un software è più del suo prezzo, ma siccome siamo umani   lprezzo è uno dei primi parametri valutati per decidere se quel software può fare al caso nostro.
Io la trovo una politica poco trasparente e controproducente, poi ognuno, ovviamente, fa quel che vuole

Robs

• ADMIN
  • *
« Risposta #18 il: 28 Maggio 2019, 09:31 »
Arkifabio: ma se lo scarti a priori come mai allora usi ArchiCAD?
 :blink:

Comunque non c’e bisogno di alzare sempre un polverone su tutto (in questo caso sul nulla). La maggior parte delle software house non pubblica i listini. Fanno tutti così. Ed è normale perché di un prodotto, in questo caso di un software, ci si deve informare, si chiede consulenza e poi si valuta il prezzo. Non si sta comprando sul mercato una sciarpa. Prodotti di questo tipo vanno conosciuti, valutati nelle potenzialità e poi discusso il prezzo.
Negli anni passati ArchiCAD è stato venduto come prodotto da banco, non curando la formazione o seguendo poco il cliente. Il risultato è stato che molti dei vecchi clienti sono fermi a decine di versioni fa perché il programma lo conoscono poco e male.
Chi pensa di acquistare ArchiCAD in base al prezzo senza fare prima altre valutazioni è bene che acquisti Edificius.

Robs
« Ultima modifica: 28 Maggio 2019, 09:39 da Robs »

Artlantis Betatester

Faina

• Newbie
  • *
« Risposta #19 il: 28 Maggio 2019, 12:35 »
GRAPHISOFT Italia é il distributore, le vendite e relativi servizi (escluso assistenza tecnica) vengono gestiti localmente da una rete di rivenditori (GRAPHISOFT RESELLER). Se chiedi un preventivo a un rivenditore é come se lo chiedessi a GRAPHISOFT... ergo sospettare come dichiarato che il rivenditore gonfi i prezzi significa non avere la pallida idea di come funziona la distribuzione di un prodotto ad alto valore aggiunto come ArchiCAD. Se il prezzo fosse argomento di trattativa si troverebbe al mediaworld... comunque di solito chi ha il sospetto ha il difetto :)
fermatdesign