HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: problema apertura file di Rhino  (Letto 136 volte)

skjd

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
problema apertura file di Rhino
« il: 08 Ottobre 2019, 21:16 »
Buonasera, sto riscontrando un problema, (se si può definire problema  :D ) nel aprire un file di Rhino. Non riesco a stabilire l'unità di misura per l'importazione. Sembrerebbe una stupidaggine, ma pur aprendo il file in Rhino ed essendo come unità di misura in mm, quando lo apro in ArchiCAD mi ritrovo una scala molto piccola e quindi dovrei scalare il tutto, ma non è possibile farlo in ArchiCAD se non trasformando il tutto in "forma", ma essendo un modello complesso, ArchiCAD va in crash... Faccio qualcosa di sbagliato? Non c'è un'impostazione di rapporto scala per l'apertura?
AC19

skjd

• Junior
  • *
Re:problema apertura file di Rhino
« Risposta #1 il: 09 Ottobre 2019, 17:07 »
Nessuno che mi potrebbe dare una mano per risolvere la questione?
AC19

skjd

• Junior
  • *
Re:problema apertura file di Rhino
« Risposta #2 il: 10 Ottobre 2019, 21:08 »
Dopo innumerevoli prove di salvataggi ed esportazioni da Rhino, sono arrivato ad aggirare l'ostacolo. In che senso, non potendo scalare in modo idoneo e gestibile in ArchiCAD l'intero progetto, ho risolto con lo scalare il tutto all'interno di Rhino di mille volte e poi ho aperto il file in ArchiCAD ma non eccedendo con i poligoni. Il risultato è abbastanza accettabile, la scala e unità di misura coincide. Ma la cosa che ho notato, è che pur essendo tutti i solidi elementi di libreria in ArchiCAD il file è stranamente pesante. Sicuramente se avessi rifatto l'intero progetto in ArchiCAD sarebbe stato molto più leggero, ma per una questione di tempo non mi è possibile. Comunque grazie lo stesso, anche se nessuno ha interagito con il problema...   
AC19