HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: ArchiCAD 22 si blocca al momento del salvataggio  (Letto 400 volte)

paglino69

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico č il pulsante RICERCA
  • *
ArchiCAD 22 si blocca al momento del salvataggio
« il: 28 Novembre 2019, 07:34 »
buongiorno a tutti
ho un problema con ArchiCAD 22 ver 3009 , ho installato il programma sul portatile nuovo un hp core i5 con 8 gb ram ddr4 ed hard disk ssd 256gb, il sistema operativo e windows 10 64bit.
riesco ad aprire anche piu progetti contemporaneamente . a volte pero , dopo che sono state apportate modifiche non riesco a salvare ed il programma si blocca.
in pratica finito il lavoro al salvataggio si pianta ed il sistema mi dice che ArchiCAD 22 non risponde .
il computer non dovrebbe aver problemi perche nel momento che ArchiCAD si pianta posso tranquillamente usare altre applicazioni.
mi chiedo cosa possa essere ?
incompatibilita hardware?
oppure , progetti provenienti da altre versioni di ArchiCAD?
io uso una mia libreria che proviene dalla versione 13 , potrebbe essere quello?
a qualcuno e capitato?
grazie in anticipo e buon lavoro a tutti

borgo1971

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re:ArchiCAD 22 si blocca al momento del salvataggio
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2019, 09:49 »
Prima di tutto, ti consiglio di aggiornare all'ultima build. Poi, se sei in CdAA, chiama Graphisoft, altrimenti circoscrivi un po' di pių il problema: sempre con un progetto specifico, sempre quando hai aperto pių progetti in contemporanea, dopo un update di Windows (che eventualmente proverei ad aggiornare anche quello nel caso non lo fosse). Insomma, fare una diagnosi con le informazioni che hai dato, mi sembra piuttosto arduo.
since ArchiCAD 4 now 23 on
MacPro 5,1 6x3,33GHz 24GB ram
MBP 8,2 4x2.2GHz 16GB ram

powerd by macOS 10.14.6