HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: domanda sul BIMX  (Letto 352 volte)

marcomonza

• User
    ...frequento e metto a disposizione le mie conoscenze
  • *
domanda sul BIMX
« il: 04 Dicembre 2019, 10:02 »
vorrei chiedervi una mia curiosità strana sul bimx anche perché non mi è mai capitato di usarlo. per ora.
poniamo che ho un modello di una palazzina da vendere e preparo il file magari da girare ai possibili acquirenti degli appartamenti.
è possibile, per gli appartamenti venduti, fare in modo che non si possano più visionare nel modello?
ovvero che si possono visionare solo quelli liberi?
ArchiCAD 20-21-22 - Artlantis 3 - Windows 10

massimo_

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Re:domanda sul BIMX
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2019, 11:06 »
Direttamente con BIMX secondo me no.
Tieni conto che quello che esporti in BIMX sono di fatto delle viste che esporti da ArchiCAD con le relative opzioni salvate (combinazione lucidi, OVM, ecc.) come fai per qualsiasi altra vista.
L'esportazione minima è quella di un modello 3D. A seguire puoi esportare qualsiasi altra vista di piante, prospetti e sezioni, abachi, ecc. o layout.

Così di getto mi verrebbe da dire di organizzare a lucidi e combinazione di lucidi le varie viste come faresti per gestire più versioni di progetto dentro allo stesso modello. Ma non è semplice da gestire.

Oppure potesti "coprire" con una forma o un solido in genere le unità che non vuoi mostrare, così sia nelle piante sia nel modello 3D non vedi le altre unità.