Siccome con TwinMotion non mi riesce di fare dei fotoinserimenti, mi sono rimesso a farli con ArchiCAD. Il problema adesso è che non trovo come attivare le superfici luminose... La superficie funziona, impostando come scena predefinita una scena notturna. Ma il mio render è ambientato di giorno, però vorrei comunque che una particolare superficie generi luce (è in ombra, e si dovrebbe vedere nettamente). Ho già provato a ricopiare gran parte delle impostazioni dalla scena notturna, ovviamente ho attivato le lampade e le superfici luminose... e tutto quello che mi sembrava potesse influire, ma la mia superficie luminosa non illumina.
Altra cosa che mi fa arrabbiare, sono alcune picture, che ho sulla scena tramite un oggetto che ho derivato dal cartellone della libreria ArchiSuite 15. Le mie modifiche permettono semplicemente di ridimensionare in modo diverso il cartellone, ma di fatto non dovrebbero influire sulle picture. Nelle viste OpenGL si vedono perfettamente, e dopo aver aumentato la distanza della picture dal cartello, pure in TwinMotion. Renderizzando la scena con Cinerender, su alcuni cartelloni la picture si vede, su altri no.
Qualcuno mi può dare qualche suggerimento su cosa modificare?!