HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Una sola vista senza la possibilità di avere più viste di più piani  (Letto 601 volte)

pietr04

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Buonasera, uso ArchiCAD da qualche anno, fino all'anno scorso la versione 20 e ora da qualche mese la versione 23. Nella versione 20 riuscivo ad avere per ogni piano della struttura una cartella con una vista, e molto comodamente cliccando sopra una di queste, ArchiCAD visualizzava la pianta di quel piano. Con ArchiCAD 23, ho solo una finestra e per vedere le varie piante devo cambiare il piano ogni volta ma sempre nella stessa finestra. al momento ho solo una finestra per le piante e una finestra per il 3D. Come faccio ad avere più finestre contemporaneamente (non intendo nella visualizzazione) bensì avere per ogni piano una finestra e visualizzare una per volta.

Grazie

borgo1971

• Junior
    ...frequento ed imparo in fretta
  • *
Sinceramente non ho capito molto bene cosa intendi. Comunque in ArchiCAD 23 non è stato tolto nulla rispetto al 20, pertanto credo che si tratti solo un problema di "configurazione". Forse cerchi la palette del "Navigatore" (Finestra->Palette->Navigatore) il cui utilizzo è in parte sostituito dal Navigatore pop-up? O ti riferisci ai piani presenti nei nuovi disegni? In questo caso potrebbe trattarsi delle impostazioni del template, che comunque puoi recuperare da AC21...
Ti consiglio di spiegarti meglio, magari con qualche screenshot.
since ArchiCAD 4 now 23 on
MacPro 5,1 6x3,33GHz 24GB ram
MBP 8,2 4x2.2GHz 16GB ram

powerd by macOS 10.14.6

pietr04

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Grazie per l'aiuto, comunque vorrei avere per ogni piano del progetto una finestra come quella cerchiata in rosso, invece da quando uso ArchiCAD 23 ne ho solo una che visualizza il piano che seleziono.

Spero di essermi spiegato bene .

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
È sempre stato così. Puoi aprire più finestre in cui visualizzare prospetti, sezioni ed altro. Ma i  vari piani sono visibili solo in una finestra
Antonello B.

ArchiCAD 24 :: Artlantis 7 :: macOS Big Sur :: Windows 10 su VmWare Fusion 12

borgo1971

• Junior
  • *
Grazie per l'aiuto, comunque vorrei avere per ogni piano del progetto una finestra come quella cerchiata in rosso, invece da quando uso ArchiCAD 23 ne ho solo una che visualizza il piano che seleziono.
Ci fai vedere uno screenshot di ArchiCAD 20 così come vorresti il 23?!
since ArchiCAD 4 now 23 on
MacPro 5,1 6x3,33GHz 24GB ram
MBP 8,2 4x2.2GHz 16GB ram

powerd by macOS 10.14.6

ZioBob

• Che pacchia un forum senza spocchia!
  • ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Per le piante dei vari piani si usa sempre un'unica finestra:

-Roberto Corona-
ArchiRADAR  Staff

Heavymind

• Junior
  • *
Post un po' vecchio ma rispondo ugualmente perché potrebbe essere utile ad altri: si può risolvere il problema di avere più piante aperte contemporaneamente in più schede utilizzando lo strumento Foglio di Lavoro.
Una volta creati i fogli di lavoro per tutte le piante che mi servono, posso aprire contemporaneamente tutte le schede che voglio.
ArchiCAD 23 - Artlantis 2019 - Windows 10

antonibon

• MODERATOR
    ...non tutti i supereroi indossano il mantello
  • *
Lavorando sul foglio di lavoro non modifichi direttamente  il modello originario....
Antonello B.

ArchiCAD 24 :: Artlantis 7 :: macOS Big Sur :: Windows 10 su VmWare Fusion 12