HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Importare/unire dwg rilievo topografico  (Letto 159 volte)

lore787

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Importare/unire dwg rilievo topografico
« il: 09 Marzo 2020, 11:58 »
Salve, devo inserire in ArchiCAD 22 un rilievo topografico di un terreno in pendenza con alcune balze e piani, al fine di inserirci un fabbricato. Ho provato ad importare i file in txt con i punti battuti dal topografo, ma purtroppo non vengono riconosciute le discontinuità tra i triangoli quindi il profilo non risulta corretto. Mi era venuto in mente quindi di unire il dwg e cercare di ripassare le curve di livello per modellare il terreo e creare una mesh, solo che quando seguo la procedure per unire il file su di un foglio di lavoro, alla fine non mi viene visualizzato niente, mi appare l'ingombro del dwg che voglio inserire, faccio click, ma non mi appare niente, ho reso visibili tutti i lucidi, ho provato anche con altri dwg, ma niente....qualcuno mi può consigliare qualcosa???  Grazie a tutti.

Robs

• ADMIN
    ...ho creato questo spazio e lo amo
  • *
Re:Importare/unire dwg rilievo topografico
« Risposta #1 il: 26 Marzo 2020, 13:06 »
Bisognerebbe capire se il DWG è stato salvato correttamente o se è semplicemente un problema di scala di importazione. Hai provato vero ad utilizzare il pulsante "autoscala" dopo averlo unito?
In alternativa prova anche con archivio/documento esterno/posiziona disegno esterno  e poi, se il disegno lo vedi, prova ad esploderlo (tasto destro su di esso) per farlo tornare a linee.

Per quanto riguarda il TXT:  hai provato ad aprirlo con Excel (o programma similare) per controllare se non fosse stato tabulato correttamente?

Robs

Trainer Certificato ArchiCAD 21
Certificatore BIM per ICMQ
Twinmotion 2019 Betatester
Artlantis Betatester
ArchiCAD 23 :: Artlantis 2020 :: C4D 16

ciccillo2005

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Re:Importare/unire dwg rilievo topografico
« Risposta #2 il: 26 Marzo 2020, 19:13 »
Probabilmente dipende dal fatto che, all'importazione, il file dwg viene aggiunto come "stato di progetto"; quindi se sei in visualizzazione "stato di fatto" non vedi niente. Spostati in "stato di progetto" e cambia l'impostazione dell'elemento dwg in "stato di fatto". Saluti