HOME OGGETTI 3D LIBRI CORSI TUTORIAL FORUM SHOP CONTATTI   LOGIN

Autore Topic: Renovation Esistente/Sovrapposto/Nuovo Progetto : per aggiungere varianti?  (Letto 429 volte)

njlus

• Newbie
    ...sono qui da poco, il mio miglior amico è il pulsante RICERCA
  • *
Buongiorno a tutti,

ho cercato nel forum ma non ho trovato niente a riguardo.

Vorrei sapere se c'è il modo di aggiungere delle fasi di progettazione oltre a quelle di "Renovation" (esistente, sovrapposto e nuovo progetto), ad esempio una o più varianti, utilizzando eventualmente colori diversi, o semplicemente distinguere lo stato legittimo dallo stato di fatto (in caso di piccole difformità non soggette a sanatoria) , e poi lo stato sovrapposto e di progetto.

Ad esempio:

1) Stato Legittimo
2) Stato di Fatto (con piccole difformità)
3) Stato Sovrapposto
4) Stato di Progetto

Spero di essere stato chiaro,

grazie per ogni eventuale risposta

henryL

• Newbie
  • *
Benvenuto in una valle di lacrime.
Non esiste modo se non passare attraverso una duplicazione dei lucidi per ogni fase.
 :frusty: :frusty: :frusty:
La situazione più infame la trovi nelle varianti finali quando hai elaborato per bene in dettaglio l'esecutivo e ti ritrovi a dover fare tavole sinottiche tra un modello architettonico semplice del pdc per esempio e la scia fine lavori che ha dentro di se le modifiche fatte in corso d'opera con il livello di dettaglio esecutivo.

Ti dirò che la comparativa la faccio con un software esterno perchè ArchiCAD è monomodello e con massimo 3 fasi.

fede08

• Newbie
  • *
comparative in ArchiCAD sono complicate...per come sono abituato, nei prospetti io di solito indico il foro di una nuova finestra/porta  in giallo, come demolizione. con ArchiCAD me lo mette in rosso . quindi mi tocca star là a mettere retini.

njlus

• Newbie
  • *
Grazie a entrambi,

in realtà con solo 3 fasi mi sono sempre trovato bene, e i problemi sui prospetti sono riuscito sempre a risolverli (capisco cosa intendi ma si riesce).
Avere delle fasi in più sarebbe una grande comodità.

Chissà se qualche sviluppatore ci leggerà :)

Per curiosità henryL che software esterno usi per i comparativi?

Grazie